Go Nagai Net

Saint Seiya (Tutto su "I Cavalieri dello Zodiaco")

« Older   Newer »
  Share  
Tetsuya
view post Posted on 28/7/2019, 03:29 by: Tetsuya     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Lady Oscar* @ 27/7/2019, 14:46) 
Mamma mia è uno squallore Andromeda femmina! Che c'entra? Nei Cavalieri dello zodiaco già c'erano le sacerdotesse guerriere. Questa cosa di cambiare il sesso dei protagonisti sta dilagando, mi sembra di aver letto, da qualche parte, che anche Thor abbia subito la stessa sorte. 😅😅😅

Non esattamente.
C'è un (bel) ciclo di storie in cui Thor, per varie ragioni, non è più degno di sollevare Mjolnir e affronta un lungo viaggio (anche interiore) per ritrovare il proprio ruolo nell'universo. Jane Foster viene chiamata dal martello e diventa la nuova Thor.
Il ciclo è molto ben scritto e il personaggio ottimamente caratterizzato, con Thor Odinson sempre nella serie, comunque.
La situazione attuale, dopo "War of the Realms" vede Thor di nuovo nel suo ruolo e Jane Foster diventata ora l'ultima Valchiria, erede e custode del potere di coloro che hanno difeso i nove Regni da Malekith.
Nel Thor che uscirà al cinema nel 2021 si ispireranno a queste storie e vedremo Natalie Portman/Jane Foster trasformata (non si sa ancora come succederà) nella Potente Thor, affiancando (e non sostituendo) il classico Thor di Chris Hemsworth.

Anche altri personaggi Marvel stanno avendo una versione femminile, ma sempre nel contesto della "legacy". Per esempio, coem già avviene da anni nei comics, anche Occhio di Falco avrà una erede femminile, Kate Bishop, a cui presumibilmente Clint (nella sua miniserie) passerà il nome di battaglia per dedicarsi finalmente solo alla sua famiglia.
 
Top
190 replies since 30/11/2017, 22:09   5384 views
  Share