Go Nagai Net

Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2024, 04:49     +2   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE (Mamirez @ 12/4/2024, 23:20) 
Non ho capito bene se si tratta di un oav tipo quelli che già conosciamo o se invece è un manga.

Manga a colori. Con i disegni classici della serie tv
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 19:12     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,364
Reputation:
+683

Status:


Video di presentazione francese dove si intravedono alcune tavole

www.facebook.com/reel/439502565298471
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 08:33     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,364
Reputation:
+683

Status:


E i francesi ne combinano un altra ( un altro Tizio che come Papeo si è deciso a fare le cose alla sua maniera )

 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 11:07     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Oh mio Dende, che è quella roba? L'unico commento che posso fare in proposito è una citazione da una vecchia barzelletta che girava in Lombardia: "Leca il cù de la gran mer d'Ada !!!" ^U^
Infatti questo mi sembra, una gran mer d'Ada ... :sick:

Ci mancavano giusto i CB chara d'oltralpe, sigh!! Bof!!! =_=
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 11:29     +3   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


A Firenze si dice " che troiaio"
Nel senso che fa proprio... Brutto, non voglio dire altro..
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 12:36     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,364
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 21/4/2024, 12:07) 
Oh mio Dende, che è quella roba? L'unico commento che posso fare in proposito è una citazione da una vecchia barzelletta che girava in Lombardia: "Leca il cù de la gran mer d'Ada !!!" ^U^
Infatti questo mi sembra, una gran mer d'Ada ... :sick:

Ci mancavano giusto i CB chara d'oltralpe, sigh!! Bof!!! =_=

più che altro mi chiedo come abbia fatto a pagare i diritti di tutti e convincere i rispettivi detentori a farli apparire tutti insieme !
Misteri d'Oltralpe.....
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 16:11     +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
492
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Che pena!Non aggiungo altro;poi guardando la luna divisa in 4 spicchi nelle prime immagini la mente va alla famosa puntata 19 di Daitarn 3: già che ci siamo mettiamoci dentro quella roba!
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 16:50     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Zio Sam @ 21/4/2024, 09:33) 
E i francesi ne combinano un altra ( un altro Tizio che come Papeo si è deciso a fare le cose alla sua maniera )

www.youtube.com/watch?v=TvEEGG2-Xw0

A me piace. E' certamente fan-made. Non dobbiamo denigrare ed insultare queste manifestazioni creative (a basso budget) che vogliono celebrare i nostri eroi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2024, 19:26     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,364
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 21/4/2024, 17:50) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 21/4/2024, 09:33) 
E i francesi ne combinano un altra ( un altro Tizio che come Papeo si è deciso a fare le cose alla sua maniera )

www.youtube.com/watch?v=TvEEGG2-Xw0

A me piace. E' certamente fan-made. Non dobbiamo denigrare ed insultare queste manifestazioni creative (a basso budget) che vogliono celebrare i nostri eroi.

Anche a me queste cose divertono ; certo qui si sono mischiate cose come Cobra e Goldrake che non ci azzeccano nulla... ma ripeto, come diavolo avrà fatto a convincere Toei, Nagai, Terasawa, Matsumoto, e TMS a fare una cosa simile ?
Ma evidentemente, come dico sempre a Riccardue, basta paHareeeeeeeeee.....
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 20:55     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,403
Reputation:
+193
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


Esmeralda - è lei la biondina nel video, vero? - sembra un poco mascolina... ma per il resto, dai, è carina come idea, non mi dispiacerebbe affatto vedere una serie simile!
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 21:11     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Stupendo fan made.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 21:29     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,364
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Capitan Mancino @ 21/4/2024, 21:55) 
Esmeralda - è lei la biondina nel video, vero? - sembra un poco mascolina... ma per il resto, dai, è carina come idea, non mi dispiacerebbe affatto vedere una serie simile!

Ma un primo volume a fumetti era già uscito tempo fa, forse si trova ancora su amazon; in francese, ovviamente
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 12:34     +1   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


Intervista a AnimeClick.it

ARRIVA "JEEG CONTRO GOLDRAKE, L'ANIME COMIC TUTTO ITALIANO DI LUCA PAPEO
Luca ci racconta del suo progetto che può vantare la licenza ufficiale del celebre studio Dynamic Planning

MER 24 APR 2024, 10:00 COMMENTI
Gli appassionati dei mecha vintage hanno sempre sognato una storia crossover tra due dei robot di Go Nagai più amati qui in Italia, e non solo.
L'illustratore e grande fan italiano Luca Papeo non si è limitato a sognare, ha realizzato un suo anime comic che ha avuto la benedizione proprio dei cretori e dententori dei diritti originali, Go Nagai in testa.
La comunicazione è avvenuta qualche settiana fa attraverso le pagine social e il sito del suo neonato Studio Itaca:

"Studio Itaca svela con orgoglio la partenza della sua prima produzione ufficiale legata al mondo di manga e anime.
Questa nuova opera, sviluppata sotto la benedizione di una licenza ufficiale, è il risultato di una collaborazione straordinaria e fruttuosa con il leggendario mangaka Go Nagai e il suo celebre studio Dynamic Planning. È con profonda gratitudine che desidero esprimere il mio ringraziamento a entrambi per aver riposto la loro fiducia in questo progetto fin dalle sue fasi iniziali.
Nei prossimi giorni sarò entusiasta di condividere con voi altre immagini e informazioni riguardanti questa opera dedicata a tutti coloro che ancora conservano nel cuore l’amore per gli straordinari personaggi del maestro Nagai.
Perciò vi invito a rimanere sintonizzati sui canali ufficiali di Studio Itaca per non perdere nessuna novità."

Inutile dire che questo comunicato, unito alle immagini che Luca stava diffondendo sui social, hanno acceso davvero la fantasia degli appassionati. Ed è così che all'inizio di aprile, sul canale ufficiale Facebook della mostra francese Goldorak Xperienz, Luca ha potuto fornire davvero tante informazioni sul suo progetto.
Siamo venuti cos' a sapere che il titolo sarà "Jeeg contro Goldrake"


Gli eroi robot giapponesi più amati in Italia, Jeeg e Goldrake, stanno per vivere una nuova avventura inedita grazie a Studio Itaca e Luca Papeo, con l'approvazione di Dynamic Planning e Go Nagai!
Un enorme grazie a tutti voi che avete seguito la diretta di Mercoledì e ai canali social per le loro live! L'entusiasmo e l'amore che dimostrate per questi personaggi leggendari è incredibile.
In anteprima, vi presentiamo il poster ufficiale! L'aspetto dei personaggi sarà fedele allo stile Dynamic Classic, proprio come li ricordate da bambini. La storia include quasi tutti i personaggi principali delle due serie, con un focus speciale sui più importanti.
Sarà un Anime Comic colorato che combina la grafica animata con lo stile manga. Una storia completa che si intreccia con le serie TV originali.
La pubblicazione è attesa per il 2024, con qualche piccola differenza creativa come l'altezza dei robot e i nomi dei personaggi per rispettare l'adattamento storico italiano.




A questo punto, grazie anche all'aiuto dell'amico Edoardo Serino, ho voluto contattare Luca per fargli qualche domanda, essendo io stesso nato nella generazione di Goldrake e ben conoscendo quanto questo progetto stia già facendo parlare moltissimo in rete i vari gruppi di appassionati.



Ciao Luca ti va di presentarti al nostro pubblico?

Mi chiamo Luca Papeo e sono nato a Barletta nel 1975. Al momento lavoro come fumettista e illustratore ma la mia vera vocazione (e sogno) resta l’animazione in stile giapponese.



Quando è nata la tua passione per i giganti di Go Nagai?

Quando da bambino vidi al cinema i famosi film di montaggio con i mediometraggi prodotti da Dynamic e Toei. Fu uno shock che ancora ricordo. Poi nel giro di 3/4 anni passarono in tv Goldrake, Jeeg, il Grande Mazinga, Mazinga Z e Getta Robot. E la frittata fu fatta. A concludere il tutto ci furono i giocattoli legati a questi personaggi, tra Shogun Warriors e Popy Bandai era un paradiso. Purtroppo i manga del maestro Nagai sono arrivati soltanto negli anni 90. Io ero poco più che adolescente e ricordo benissimo la prima edizione italiana di Devilman e un tankobon originale del Great Mazinger di Nagai comprato ad una fiera. Lo stile narrativo di Nagai, fondato tutto sul ritmo visivo e sull’impatto emotivo delle tavole divenne subito il mio punto di riferimento.



Che ci dici del tuo percorso artistico?

Disegnavo Jeeg e Mazinga già all’asilo, quindi è iniziato da lì! Poi quando avevo all’incirca 8 anni ho frequentato la bottega di una nota pittrice di Barletta, bravissima, dove ho appreso i fondamenti dell’arte. Ho passato svariate esperienze in Italia, tra illustrazioni, studi di animazione, videogiochi e persino produzione di gadgets. Tutte a loro modo deludenti e allo stesso tempo importanti perché mi hanno insegnato tantissimo. Poi i lavori di concept e illustrazione per Hl Pro sui prodotti Dynamic e infine il grande salto: una mia produzione con i personaggi Dynamic su licenza ufficiale.



Veniamo a quello che è l' argomento che da giorni fa parlare gli appassionati di Go Nagai.
Raccontaci come nasce il tuo progetto. Da quanto lo avevi in cantiere? E come è proseguito e diventato una importante realtà.

Il progetto è nato molti anni fa. La prima idea risale al 2016, quando non si riuscì a concretizzare. Poi nel 2019 ho deciso di proporlo a Dynamic in prima persona e con mia sorpresa è stato accettato. Da lì un lungo processo di trattative e pre-produzione prima di arrivare alla vera finalizzazione del fumetto. Questo tipo di collaborazione con gli studi giapponesi richiedere moltissimo tempo e pazienza e anche questa è stata una lezione importante da apprendere per me.

Il video trailer ufficiale uscito oggi





Dynamic Planning, lo studio di Go Nagai, come ha accolto il tuo progetto?

Credo siano rimasti molto colpiti dall’entusiasmo e dall’amore che il progetto trasmetteva per i loro personaggi e penso siano stati felici di vederli di nuovo disegnati nello stile Dynamic Classic con tanta dedizione.



In cosa consiste lo Studio Itaca e che progetti hai ?


Lo Studio Itaca è il nome che ho dato alla mia attività lavorativa, scelto per via della mia grande passione per i poemi Omerici.
Al momento sono concentrato sulla produzione di JEEG CONTRO GOLDRAKE, ma realizzo anche lavori collaterali su commissione, come concept art, illustrazioni e anche realizzazione e vendita di dipinti fatti con lo stile degli sfondi d’animazione giapponese, un’attività che amo profondamente e che rappresenta per me una forma di relax e meditazione.



In cosa consisterà esattamente la tua opera? Dove si potrà trovare e quando?

JEEG CONTRO GOLDRAKE è un Anime Comic, cioè un fumetto con un’impostazione manga ma che utilizza lo stile grafico di un anime, anche se gli originali anime comics giapponesi sono fatti usando immagini di opere anime già esistenti. JEEG CONTRO GOLDRAKE è interamente disegnato con lo stile delle serie tv originali alle quali si ispira e concepito per essere considerato dai lettori come parte integrante di queste ultime. Per la precisione la storia sarà ambientata durante la seconda metà della serie di Goldrake e allo stesso tempo durante la prima metà di JEEG.
Sarà acquistabile esclusivamente online dal sito ufficiale di Studio Itaca entro la fine del 2024.



Progetti futuri? Parteciperai ad eventi per promuovere questo progetto?

Ho partecipato alla mostra Goldorak Xperienz di PRIME PROD a Parigi, dove sono state esposte in anteprima esclusiva alcune tavole del fumetto. Oltre a questo durante la serata evento del 19 Aprile, sempre a Parigi, è stato proiettato un video spot della durata di 30 secondi. Per quanto riguarda l’Italia al momento non c’è nulla di certo perché il progetto è stato appena annunciato e la collaborazione con i grandi eventi richiede molto tempo per concretizzarsi.



Pensi che collaborazioni italo giapponesi potranno essere ancora più rilevanti in futuro?

Per quanto riguarda me spero proprio di sì, naturalmente. Parlando più in generale mi sembra una cosa abbastanza difficile da realizzarsi anche se mi auguro di sbagliarmi.



Hai altre idee che vorresti realizzare?

Certo, ne ho tantissime. Il problema è che ognuna richiede moltissimo tempo, fatica e anche fortuna per diventare realtà quindi soltanto poche di queste potranno nascere. Spero che siano le migliori!
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:34     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
631
Reputation:
+22

Status:


Buon pomeriggio a tutti
Qualcuno sa se x caso è in programma in Dvd o in Blu Ray di Goldrake?
Ormai manca solo l'edizione definitiva in Home Video con i nomi originali
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 17:33     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,364
Reputation:
+683

Status:


il trailer del fumetto per la felicità di Riccardue

 
Top
1516 replies since 13/11/2019, 16:31   36755 views
  Share