Go Nagai Net

Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2021, 20:54     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+678

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 10/9/2021, 21:34) 
Semmai, in Francia? C'è in giro qualcosa di Goldoraccoso ?

E checcifrega a noi dei francesi ?
Idem in Japan ?
Nemo profeta in patria ..... la cosa invece più curiosa è che, nonostante gli dedichino carri di Carnevale, statue, opere pubbliche, ,mostre ecc... nessuno pensa a replicare l'anime in tv .
E neppure sulle piattaforme streaming legali.
C'è qualcosa che non mi quadra.
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 21:12     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,013

Status:


Beh lo chiedevo per curiosità, in fondo il Goldracchio arrivò prima dai cugini baghettari...

Però sì, è strano che non venga replicato da anni e da tempo nessuno si sia interessato di portarlo "in chiaro". Mah. Si vede che in questo momento non è priorità di Yamato,già in ballo con Mediaset per proporre altre cose. Magari se ne riparla per il 45ennale...
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 21:35     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+678

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 10/9/2021, 22:12) 
Beh lo chiedevo per curiosità, in fondo il Goldracchio arrivò prima dai cugini baghettari...

Però sì, è strano che non venga replicato da anni e da tempo nessuno si sia interessato di portarlo "in chiaro". Mah. Si vede che in questo momento non è priorità di Yamato,già in ballo con Mediaset per proporre altre cose. Magari se ne riparla per il 45ennale...

I francesi hanno fatto un fumetto francese di Goldrake, che uscirà ad Ottobre e dovrebbe venir pubblicato anche da noi .
Hanno fatto lo stesso con Harlock e Saint Seiya.
E noi stiamo a guardare... quanto al fatto che Goldrake e co. non tornino in tv sia riconducibile al solito problema : Nagai vuole troppo per il passaggio tv e quindi ciao ciao ( inteso come saluto, non la famosa trasmissione per bambini )
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 09:43     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,013

Status:


Mah, chissà. Intanto fino a pochi anni fa la Spagna trasmetteva Mazinga Z in chiaro e c'era pure quella "famosa" pubblicità del padre col figlioletto che guardano lo Z in tv e lui gioca col figlio imitando le pose del robot. Se ci sono riusciti loro significa che le pretese economiche non devono essere poi così esose. Ma forse no, chissà. Secondo me più che altro è il solito discorso trito: vuoi Goldrake? Te lo pigli assieme a tutto il pacchetto, altrimenti ciccia. Già così il deal diventa più esoso e poco conveniente, mancando un merchandise appropriato (ai bambini non puoi rivendere le stesse statuine visti in edicola, nelle loro mani si spaccherebbero in un nanosecondo... ) . Ci vorrebbe l'ennesima sinergia tra differenti realtà editoriali, un pò come successe con lo Shin Jeeg (bei giocattoli, in quel caso riuscii ad accaparrarmi pure io un paio di Jeeggoni) .
Però qui mi chiedo: com'è che i Cavalieri (sempre Toei) sono tornati in chiaro senza tante menate (e senza merchandise) ma Nagai o Matsumoto mai? Cosa ci guadagna la rete se non ci sono (più) pubblicità correlate da abbinare al cartone? O più che altro, come non ci perde? Perché lo Zodiaco sì, Lamu sì, Lupin sì e il Goldoracchio no?
Continuo a pensare che forse è giusto perché adesso non sia considerato più una priorità... Tempo al tempo, magari entro il 2023 ci pensano...

p.s. Del nuovo fumetto francese sapevamo già, io più che altro chiedevo se in Francia sia mai stata posta una statua dedicata in qualche piazza o parco a tema. Già che si parlava di statue...
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 11:10     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+678

Status:


CITAZIONE
Mah, chissà. Intanto fino a pochi anni fa la Spagna trasmetteva Mazinga Z in chiaro e c'era pure quella "famosa" pubblicità del padre col figlioletto che guardano lo Z in tv e lui gioca col figlio imitando le pose del robot. Se ci sono riusciti loro significa che le pretese economiche non devono essere poi così esose.

Oppure gli spagnoli cacciano il grano senza fiatare.
Chissà perché le edizioni in dvd più povere le abbiamo avute noi ?
Perché siamo stati gli ultimi a vedere Goldrake in dvd dopo il fallimento di d/v ?
P.S: mai vista quella pubblicità, dove posso beccarla ?
CITAZIONE
Però qui mi chiedo: com'è che i Cavalieri (sempre Toei) sono tornati in chiaro senza tante menate (e senza merchandise) ma Nagai o Matsumoto mai? Cosa ci guadagna la rete se non ci sono (più) pubblicità correlate da abbinare al cartone? O più che altro, come non ci perde? Perché lo Zodiaco sì, Lamu sì, Lupin sì e il Goldoracchio no?
Continuo a pensare che forse è giusto perché adesso non sia considerato più una priorità... Tempo al tempo, magari entro il 2023 ci pensano...

Perché
1 magari non chiedono tanti soldi quanto Nagai
2 sono serie di cui Mediaset sa il comprovato successo.
Goldrake non si vede su una tv importante dal 1987 ed è un incognita.
E se floppa come Gundam ?
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 12:59     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,013

Status:


Dammi tempo, mi è difficile rintracciare quella pubblicità, non ricordo quale fosse il prodotto. Se la ritrovo, la posto in thread appropriato (su Mazinga Z) .
Quanto al flop di Gundam, mah, io continuo a credere che l'errore fu tutto loro.L'avevano piazzato in ottimo orario, inizialmente era seguito. Poi si è messo di mezzo il vero flop mediasettiano di quel periodo, cioè "Campioni" (il reality sul calcio con Ciccio Graziani) che misero allo stesso orario nella speranza che alzasse gli ascolti. E il povero Gundam fu relegato tristemente a tappabuchi in orari che non riuscii più a beccare. Una serie ha successo quando sai che la troverai sempre tutti i giorni alla stessa ora. Se le cambiano orario e inizi a perderti le puntate è la fine, l'interesse crolla o si sposta altrove. Di sicuro non mi misi a seguire "Campioni", né passai le giornate facendo zapping nella speranza di ribeccare Gundam. Ormai il treno era passato e la colpa fu tutta delle loro scellerate scelte di palinsesto. Non mi stupisce avessero fretta di chiudere il doppiaggio il prima possibile, visto com'è andata a finire...
Peccato.

Goldrake comunque farebbe gli stessi ascolti di un Lupin o dei Cavalieri o di una Lady Oscar, se riproposto oggi. Non facciamoci illusioni, non c'è più tutta 'sta fame, i cofanetti sono già usciti e il quarantennale già alle spalle da un pezzo. Manca giusto la messa in onda in chiaro dopo tanti anni di "oblio", ma non credo farebbe tutto 'sto clamore. Forse forse, giusto se lo proponessero l'anno del quarantacinquennale italiano, con quel minimo di promozione che non guasta. E magari ci scappa ancora l'ennesima ristampa in edicola...
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 13:13     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+678

Status:


Per me, per avere successo, dovrebbero mandarlo in onda la sera , nel pre-serale, in modo che lo guardino i genitori in vena di nostalgia insieme ai figli che magari si appassioneranno.
All' una e mezza del pomeriggio non lo guarda nessuno .
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 15:16     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,013

Status:


Il problema del pre-serale è che ormai questi cartoni d'antan finirebbero inevitabilmente su Italia2, un canale ben poco considerato dal pubblico adulto che torna a casa la sera e vuole vedersi, che so, i quiz con Gerry Scotti o Carlo Conti prima del TG sulle reti ammiraglie. Tra quelli e Goldrake, mah... la vedo frutta. :asd:
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 18:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+678

Status:


Mah, secondo me, tra Scotti e Goldrake vince quest' ultimo,
Ma ho paura che visto il primo episodio, pensino " andiamo a cercarlo in streaming su qualche sito "
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 19:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,013

Status:


Oppure "Bella storia, ma ho i pezzotti/l'ho già comprato in edicola/ho visto i BD al Trony... Vabbé, cià, torno a vedere Reazione a catena, che devo indovinare quella maledetta parola!" X)
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 21:27     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+678

Status:


Ehh ma sono tanti quelli che non hanno i BD/dvd.
Pochi hanno voglia di spendere quei soldi.
Come quelli che non hanno voglia/tempo di cercare e scaricare una serie .
Perché credi hanno tanto successo le piattaforme streaming ?
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 21:56     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,013

Status:


Quelle si pagano, però. In effetti è strano che non ci siano i robottoni nagaiani manco su un Prime Video, tanto per dire.
Parecchio strano.
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 22:18     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+678

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 11/9/2021, 22:56) 
Quelle si pagano, però. In effetti è strano che non ci siano i robottoni nagaiani manco su un Prime Video, tanto per dire.
Parecchio strano.

Si pagano poco e nulla.
I robot di Nagai sono su Prime nipponico ma non quello italiano.
Ma attenzione , solo quelli Toei, perché ad esempio, Shin Mazinger e Shin Jeeg ci sono, se non sbaglio.
Indovina perché ?
Ma a dirla tutta, a parte Sky, che però è un canale satellitare, nessuna tv in chiaro ha riproposto le serie di Nagai.
E sicuro il motivo è lo stesso che fece saltare il passaggio di Goldrake sulal Mediaset : soildi + "lo scatto di arroganza" di qualcuno.
Ma a noi checcifrega ?
Le serie ce le vediamo lo stesso , mentre Nagai ci smena tanti bei soldoni .
C'est la vie .
 
Top
view post Posted on 12/9/2021, 09:58     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,013

Status:


Mi era stato detto che M$ si interessò di nuovo anche durante il periodo RCS+edicola+ecc ma a spuntarla fu Sky. Poi chi lo sa, c'erano comunque in ballo sinergie differenti e in quegli anni Yamato era sinonimo di Man-ga, il passaggio su Sky era praticamente "obbligato".
Tuttavia.
La situazione attuale appena descritta è l'ennesima conferma che se le cose andarono a scatafascio durante la gestione d/v c'era del vero (e parecchio) riguardo i capriccetti tra le due parti e non era solo una scusa dell'Innominabile. Roba che lo sblocco delle serie dal 2012 in poi (si direbbe fino al 2019, poi basta) a pensarci oggi paia un piccolo miracolo, un limbo temporale in cui sono accaduti eventi irripetibili.
Nel senso, è assurdo che ANCORA OGGI non si riescano a mettere d'accordo per i diritti in streaming, che è il presente su cui guadagnare e sarà certamente il futuro. Ma che hanno in testa quelli? Il Nagai-Nephew01 che sta a fà, scalda la sedia?

Ormai non ce ne frega più niente solo perché è uscito tutto, ma ripensando a dieci-quindici anni fa e rapportandolo ad ora (il vuoto totale e SOLO sulle serie storiche,e non solo in occidente!) è evidente che ... puntini puntini, inutile che continui. Qualcuno ci aveva visto giusto e a conti fatti ha avuto ragione.

Nagai ci smena i soldoni? Ben gli sta. Ma almeno due skiaffoni e un calcio in culo al nipote, che glieli dia. Go, togliti 'sta soddisfazione. E ricordati poi di baciare il santino del tuo fedele sodale itagliano, quello che hai messo alla porta voltandogli le spalle per favorire il solito raccomandato. E tutto il mondo è paese, siamo milioni, milioni di caseeee.... Bum Bum, calci in culo Bum Bum... :D: :XP: :f: :val: (il resto della canzone la conoscete!)

Aaaaah, che liberazione!!! :asd:


(...comunque continuo a sperare che qualcosa si sblocchi nel 2023, dato che il cofanetto sboron-edisciòn col DN2 ogni tanto ancora me lo sogno....)
 
Top
view post Posted on 12/9/2021, 10:27     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+678

Status:


CITAZIONE
Mi era stato detto che M$ si interessò di nuovo anche durante il periodo RCS+edicola+ecc ma a spuntarla fu Sky. Poi chi lo sa, c'erano comunque in ballo sinergie differenti e in quegli anni Yamato era sinonimo di Man-ga, il passaggio su Sky era praticamente "obbligato".
Tuttavia.

MS non vorrà di certo sganciare troppi soldi per degli anime vecchi come il cucco e dal successo incerto.
Sky era più motivata , in quando la trasmissione di essi gli avrebbe portato abbonati.

CITAZIONE
La situazione attuale appena descritta è l'ennesima conferma che se le cose andarono a scatafascio durante la gestione d/v c'era del vero (e parecchio) riguardo i capriccetti tra le due parti e non era solo una scusa dell'Innominabile. Roba che lo sblocco delle serie dal 2012 in poi (si direbbe fino al 2019, poi basta) a pensarci oggi paia un piccolo miracolo, un limbo temporale in cui sono accaduti eventi irripetibili.
Nel senso, è assurdo che ANCORA OGGI non si riescano a mettere d'accordo per i diritti in streaming, che è il presente su cui guadagnare e sarà certamente il futuro. Ma che hanno in testa quelli? Il Nagai-Nephew01 che sta a fà, scalda la sedia?

Rick, per me dai troppo potere al Nephew01 ; sicuro il caro Go ha sempre l'ultima parola e gli avrà detto di non vendere sotto una certa cifra ; e se gli italiani quella cifra non la sganciano,m c'è poco da fare.
Non credo che lo sblocco sia dovuto a chissà a quale miracolo : semplicemente, dopo la dipartita di d/v , in JP hanno visto che nessuno dall' Italia chiedeva i diritti (alti) che Dynamic chiedeva, e quindi questi ultimi hanno cominciato ad abbassare le pretese ( perché tra pirateria, cartoni sempre più vecchi e con meno appeal, e nuovi anime della concorrenza sempre più a invadere l'Occidente ) , c'è poco da fare i preziosi .
Anche Sunrise ha fatto lo stesso con Gundam ( ma molto prima di Nagai)
Non a caso abbiamo visto Devilman per Netflix : devi sapere che, come gli stessim studi di animazione hanno dichiarato, Netflix paga il triplo del normale un anime, ma poi non sgancia più un soldo sugli incassi streaming ( tiene nascoste pure le visualizzazioni),
Una cosa che Nagai non avrebbe mai accettato in passato ( vedi il blocco delle serie Toei in Europa e il mancato sequel di Goldrake, dovuti proprio alla paura che qualche occidentale si sarebbe arricchito alle sue spalle ), mentre oggi accetta cose simili perché altrimenti Devilman verrebbe dimenticato dalle nuove generazioni ( cosa scampata grazie a Netflix, che ha reso famoso Devilman tra i giovani ).

CITAZIONE
Ormai non ce ne frega più niente solo perché è uscito tutto, ma ripensando a dieci-quindici anni fa e rapportandolo ad ora (il vuoto totale e SOLO sulle serie storiche,e non solo in occidente!) è evidente che ... puntini puntini, inutile che continui. Qualcuno ci aveva visto giusto e a conti fatti ha avuto ragione.

What ?????
CITAZIONE
Nagai ci smena i soldoni? Ben gli sta. Ma almeno due skiaffoni e un calcio in culo al nipote, che glieli dia. Go, togliti 'sta soddisfazione. E ricordati poi di baciare il santino del tuo fedele sodale itagliano, quello che hai messo alla porta voltandogli le spalle per favorire il solito

Salve , sono il nipote di Nagai e per fare un favore al mio amico di Zio Sam , avevo combinato un incontro tra mio zio e un tale Riccardue suo grande fan e ..... ehm, come non detto.
 
Top
1516 replies since 13/11/2019, 16:31   36399 views
  Share