Go Nagai Net

Ultimo film visto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2021, 12:09     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


Dune, il film diretto da Villenueve.

Non ho letto i libri di Herbert dai quali è tratta la trama nè ho visto il film precendete diretto da Lynch nell'84.
Bellissime le scenografie, belli i costumi, ottimo uso della cgi, sicuramente vincerà un premio oscar per una di queste categorie.

Ho ammirato l'interpretazione di Oscar Isaac nel ruolo di Duca_padre di Paul e quella di Momoa, il quale senza barba sembra un'altra persona e sembra ringiovanito di una decina d'anni.
Ho apprezzato la trama fino ad un certo punto, gli ultimi venti/trenta minuti li trovati un pochino lenti.
Per alcuni aspetti mi ricorda un pò quella del Trono di Spade.
Aspetterò la seconda parte per avere un quadro migliore della saga concepita da Villenueve
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 12:11     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Space Jam - New Legends [ITA] [HD] (2021)
ANIMAZIONE / COMMEDIA / FAMIGLIA / FANTASCIENZA / CINEMA – DURATA 115′ – 2021


1626790429-634480564
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 13:11     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,842
Location:
Civita Vetula

Status:


Mr.Crocodile Dundee. Peter Fairman. 1986

Un altro mito della mia infanzia, un film leggero e divertente dove avventura e umorismo si mescolano alla grande.
Ovviamente la scena è tutta del mitico personaggio interpretato da Paul Hogan, il rozzo Dundee e la sua coinvolgente simpatia.
Location australiane incantevoli.
Memorabile la scena del bidet.

 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 12:22     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,842
Location:
Civita Vetula

Status:


The moth diaries. Mary Harron. 2011.

Mary Harron ha per me un grandissimo pregio, quello di aver tirato fuori da un romanzo a mia modesta opinione immondo come "American Psycho" un'ottima pellicola(merito anche della sublime interpretazione di quel gran pezzo di sorco di Christian Bale), ecco perché mi sono avvicinata a questo film piena di aspettative, rimanendone abbastanza delusa.
Il fulcro della storia sembrerebbe la gelosia di una ragazza con un grave trauma alle spalle frequentante un prestigioso college femminile quando nella sua intima amicizia con la sua compagna di stanza si frappone una misteriosa e algida studentessa che in realtà è un vampiro pronta a soggiogare la volontà della debole amica.
All'inizio ho temuto di assistere a un nuovo Twilight (a questo proposito devo dire che Ernessa sarebbe la sposa ideale per Edward Cullen, altro che Bella vampirizzata) ma per fortuna qui non ci sono tracce di horror senza sapore e di melensaggini varie, anzi i personaggi sono molto maturi e l'atmosfera parecchio più inquietante(p ma quello che sembrava essere un buon horror con una notevole citazione al capolavoro di Le Fanu "Carmilla" si trasforma poi nell'ennesimo film sui complessi adolescienzali.
Il cast è abbastanza anonimo, l'unica degna di nota è Lily Cole che a me ha tanto ricordato Barbara Steele, protagonista dei più bei film di Mario Bava.
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 18:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Injustice

1633903580-976095413

Trama
Su una Terra molto diversa da quella che conosciamo, il Joker inganna Superman per uccidere Lois Lane. In preda alla furia e alla rabbia, Superman decide di prendere il controllo del pianeta: toccherà a Batman e ai suoi alleati provare a fermarlo.
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 10:28     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,842
Location:
Civita Vetula

Status:


Regression. Alejandro Amenabar. 2015.

Ho sempre considerato Alejandro Amenabar un regista sensibile, intelligente, profondo e da questo suo film, che segna il suo ritorno dietro la cinepresa dopo sei anni di silenzio, mi aspettavo molto e invece mi ha delusa parecchio, una pellicola piatta, lenta, deludente sotto tutti i punti di vista, la sceneggiatura(che aveva delle ottime potenzialità purtroppo non sfruttate), i dialoghi, la recitazione(la prova di Ethan Hawke non è poi così male ma Emma Stone è inguardabile, un’attrice pessima per quanto mi riguarda), il finale fiacco.
Salvo soltanto le atmosfere cupe e una fotografia ben curata ma per il resto è uno dei film più brutti che abbia mai visto e mi dispiace data la mia adorazione per colui che l’ha diretto.
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 13:28     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,842
Location:
Civita Vetula

Status:


Night of the sinner. Alessandro Perella. 2009

Pellicola che parte imitando lo stile di Lucio Fulci e Mario Bava(incipit tipicamente horror anni ’70), dall’atmosfera inquietante ma dalla sceneggiatura disordinata che la rende lenta e noiosa da morire, soprattutto nella parte centrale.
Da notare la presenza di Robert Englund, il noto Freddy Kruger.
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 12:19     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,842
Location:
Civita Vetula

Status:


La casa di Cristina. Kevin Wilding. 1999

Teen horror per me parecchio astruso, già dall'inizio non promette nulla di che ma il proseguo è un insieme di personaggi assurdi(il poliziotto che sembra un malato di mente, il fidanzato inquietante che entra in casa ogni minuto senza che nessuno se ne accorga, avessi un ragazzo così che me lo ritrovo davanti all'improvviso pure mentre sto sul water chiamerei all'istante le forze dell'ordine, il padre che guarda la figlia in modo incestuoso), di situazioni inverosimili, di dialoghi deliranti, di cliché(la casa isolata e misteriosa, la ragazza problematica) e di un finale che non so come definire talmente l'ho trovato vuoto. Da aggiungere poi un comparto tecnico pessimo e una regia patinata.
Un thriller da quinta elementare.
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 12:37     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,842
Location:
Civita Vetula

Status:


Nightmare 2. Jack Sholder. 1985

Per me uno dei capitoli più brutti di tutta la saga, una regia anonima e soprattutto una sceneggiatura che sminuisce il personaggio di Freddy Kruger, qui ridotto a una mera macchietta demoniaca.
Le scene in cui non ci si annoia si contano sulle dirà di una mano e alla fine tutto si risolve in un banale e scontato epilogo.
Lo si potrebbe classificare come un semplice teen horror movie che con la saga di Nightmare ha per me ben poco con cui spartire(siamo davvero lontani anni luce dal primo e bellissimo capitolo).
Per fortuna che ci si rifarà con il terzo film, per me il migliore dopo il primo.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 11:45     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,842
Location:
Civita Vetula

Status:


The wretched. Brett e Drew Pierce. 2019.

Film che ricorda molto "l'albero del male" di Friedkin ma che a differenza sua lascia ben poca tensione nello spettatore(purtroppo i due registi l'hanno voluto trasformare nel solito teen horror quando invece si puntava puntare ben più in alto), senza contare poi che ci troviamo davanti ai soliti cliché(uno su tutti l'inquietante cantina).
E poi trovo che la storia sia troppo raffazzonata (alcune spiegazioni potevano essere anche date).
Come fiaba nera poteva andare bene, peccato non sia stata sfruttata a dovere.
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 11:00     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,842
Location:
Civita Vetula

Status:


Surrounded. Laura Girolamo e Federico Patrizi. 2014.

Film che per me rappresenta la quintessenza dell’inutilità, un home invasion all’italiana scopiazzato da “Intruders” di Bertino con rimandi a Dario Argento e il suo “Profondo rosso”(le musiche ricordano molto quelle dei Goblin) e a John Carpenter e il suo “Halloween”, un film di una lentezza esasperante, soprattutto nella prima parte e con una recitazione e ancor più un doppiaggio al limite dell’osceno.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 12:44     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,842
Location:
Civita Vetula

Status:


Post mortem. Peter Bergendy. 2020.

Mah, film molto strano, forse meriterebbe una seconda visione per essere capito meglio fatto sta che trovo abbia qualcosa che non quadra, l'inizio è inquietante ma poi si punta talmente tanto su questo senso di ansia che procura allo spettatore da risultare alla fine fastidioso e anche inverosimile.
Come atmosfera è ottimo, l'inizio come ho scritto sopra anche ma poi diventa troppo esagerato a mio parere.
Finale poi che per me è un mistero(non l'ho proprio capito).
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 13:24     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,842
Location:
Civita Vetula

Status:


Il figlio del diavolo. Perry Reginald. 2019.

Film che non aggiunge nulla di nuovo al filone demoniaco/esorcistico, solite situazioni già viste così come le inquadrature e i colpi di scena, tutto è già stato detto con il film di Friedkin, tutto il resto è noia parafrasando Franco Califano.
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 12:09     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,842
Location:
Civita Vetula

Status:


Hush. Mike Flanagan. 2016.

Mike Flanagan propone l'ennesimo home-invasion ma con una variazione, la ragazza sola in uno sperduto cottage immerso nei boschi e perseguitata dal solito maniaco di turno mascherato ha un grave handicap: è sordomuta.
La tensione non manca cosi' come l'azione, ci sono delle incongruenze ma alla fine il film è discreto, il suo lavoro, quello di intrattenere lo spettatore lo fa, magari si poteva osare qualcosa di più(cosi' non c'è nulla di nuovo sotto il sole).
Molto brava l'attrice protagonista, Kate Siegel.
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 14:18     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,842
Location:
Civita Vetula

Status:


Le porte del silenzio. Lucio Fulci. 1991.

Ultimo film di Lucio Fulci che si rifa' molto a "Duel" di Steven Spielberg ma con l'onirismo e l'inquietudine di un raccoto di Lovercraft.
A volte si perde nella ripetitivita' ma viste quelle che sono le ultime produzioni di Fulci questo suo film e' piu' che dignitoso.
 
Top
2127 replies since 21/11/2019, 16:45   33393 views
  Share