Go Nagai Net

CORONAVIRUS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2020, 22:34     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Per me un'altro lockdown sarebbe la fine: io non lavoro ormai da dieci anni... porte chiuse e nessuna prospettiva. Gli ultimi tentativi li ho fatti poco prima del lockdown presso svariate ditte di pulizie e disinfestazioni ma niente ovunque. Mia moglie fa la collaboratrice domestica part-time e chiaramente in quei mesi é stata quasi ferma, se si eccettuano giusto due clienti (una vicina di casa e una nell'isolato). Fortuna che qualche risparmio ci ha permessi di respirare un pò... poi la quarantena é finita e mia moglie ha ripreso il suo giro.
Per questo l'ipotesi di un ennesimo lockdown non riesco proprio ad accettarla!
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2020, 21:19     +1   +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 24/9/2020, 23:34) 
Per me un'altro lockdown sarebbe la fine: io non lavoro ormai da dieci anni... porte chiuse e nessuna prospettiva. Gli ultimi tentativi li ho fatti poco prima del lockdown presso svariate ditte di pulizie e disinfestazioni ma niente ovunque. Mia moglie fa la collaboratrice domestica part-time e chiaramente in quei mesi é stata quasi ferma, se si eccettuano giusto due clienti (una vicina di casa e una nell'isolato). Fortuna che qualche risparmio ci ha permessi di respirare un pò... poi la quarantena é finita e mia moglie ha ripreso il suo giro.
Per questo l'ipotesi di un ennesimo lockdown non riesco proprio ad accettarla!

Con il disastro economico provocato dal primo lockdown, non credo possano permettersene un secondo, vero è che ora vanno per quelli selettivi, circoscritti...Purtroppo non si può fare molto in questa situazione se non armarsi di pazienza , senza aspettare che tutto vada bene, ma adoperarci per trovare una qualche soluzione. I momenti di sconforto arrivano, ci stiamo passando un pò tutti, ma so che troveremo una soluzione,ora magari è difficile da intravedere, ma arriva!
 
Top
view post Posted on 2/10/2020, 13:03     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,308
Reputation:
+2,830
Location:
Civita Vetula

Status:


Positivi anche Trump e consorte.
 
Top
view post Posted on 2/10/2020, 19:48     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Ma , nooo...poi il virus si spaventa :rotfl:
 
Top
view post Posted on 2/10/2020, 20:57     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Già, magari si spaventa e fugge. (Era ora.) :asd:
 
Top
view post Posted on 6/10/2020, 17:23     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Trump è già uscito dalla clinica e ha twittato che non c'è da avere paura del virus perché per lui sarebbe stata una cosetta da niente. Adesso i suoi fans lo adorano come se fosse risorto.

Ormai mi sembra di seguire l'imperatore Palpatine: prima crea un problema (causa una guerra, o ignora una pandemia) e poi mettiti in scena come uno che ha la situazione sotto controllo e che è l'unico a potere salvare i suoi poveri popoli dalla perdizione, venuta "misteriosamente" da chissà dove.

Dovevo immaginarmelo che era solo un trucco propagandista. Magari non è neanche infetto. :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 6/10/2020, 21:45     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


CITAZIONE (Delari @ 6/10/2020, 18:23) 
Trump è già uscito dalla clinica e ha twittato che non c'è da avere paura del virus perché per lui sarebbe stata una cosetta da niente. Adesso i suoi fans lo adorano come se fosse risorto.

Ormai mi sembra di seguire l'imperatore Palpatine: prima crea un problema (causa una guerra, o ignora una pandemia) e poi mettiti in scena come uno che ha la situazione sotto controllo e che è l'unico a potere salvare i suoi poveri popoli dalla perdizione, venuta "misteriosamente" da chissà dove.

Dovevo immaginarmelo che era solo un trucco propagandista. Magari non è neanche infetto. :hate-wall.gif:

Oppure aveva ragione Runkirya: il virus s'è spaventato :shock: .
 
Top
view post Posted on 6/10/2020, 21:59     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Manco Trump fosse Chuck Norris...

(se Chuck Norris prende il coronavirus, per il coronavirus è la fine)
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 10:07     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Ho capito - facciamolo fuori, distilliamolo e facciamone il vaccino. :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 12:16     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Non credo sia una messinscena, sarebbe una mossa sbagliata per lui anche se alla fine cerca di trarre un qualche risvolto positivo dalla vicenda.
La cosa che non mi va giù è la dose da cavallo di farmaci e ul non plus ultra di cure attualmente disponibili a sua disposizione.
Alla massa di gente "normale" tutto ciò non sarebbe alla portata di almani né di portafogli.
Come del resto i vaccini antinfluenzale che da noi arrivano col contagocce e quello per il covid,che se e quando ci sarà (..)non ci sarà per tutti quelli che ne hanno bisogno (ovvero tutti noi)ma sicuramente per i potenti,miliardari, privilegiati..
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 13:41     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Spero che più che per i miliardari (che comunque possono procurarsi ciò che vogliono quando vogliono) i primi vaccini siano riservati, e gratuiti, per le categorie più a rischio: medici, malati cronici, anziani... e poi per tutti gli altri.
Intanto io ho prenotato il vaccino antinfluenzale, che faccio tutti gli anni da anni.
 
Top
view post Posted on 8/10/2020, 13:20     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Il presidente d'America non solo si dichiara guarito (dopo tre giorni), ma dice che il virus è stata una "benedizione" perché ora sa come si fa a guarirlo. Intanto blocca i fondi per la prevenzione e le cure per il suo popolo.

Non so cosa mi trattenga da augurargli l'accidente. :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 8/10/2020, 21:44     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Coronavirus, in Germania boom di nuovi casi. E rischia di avverarsi la "Profezia di Merkel"

125112959-3f90e275-ba7e-4559-a57d-2c5c242c9ed8

https://www.repubblica.it/esteri/2020/10/0...ione-269862208/
 
Top
view post Posted on 14/10/2020, 14:15     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Il figlio di un collega di mio marito è in quarantena da una settimana perché un suo amichetto è risultato positivo al virus.

L'intera famiglia è chiusa in casa, non possono uscire nemmeno per fare la spesa.

Il primo test è risultato negativo. Il prossimo si farà tra cinque giorni. Anche se dovesse risultare negativo: la quarantena di 2 settimane per l'intera famiglia rimane.

Intanto il ragazzo è chiuso in camera sua. Se esce, anche per andare al gabinetto, deve prima mettersi una maschera speciale, con il filtro.

Neanche si trattasse della peste bubbonica. :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2020, 17:54     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


https://www.ildesk.it/attualita/coronaviru...dkGVKc0lAppjbHU

Si sta esagerando... si sta decisamente esagerando da tutti i punti di vista!!!
 
Web  Top
1642 replies since 23/2/2020, 17:56   22462 views
  Share