Go Nagai Net

Spirito natalizio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2020, 14:24     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,527
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


CITAZIONE (pianetaazzurro @ 15/10/2020, 15:01) 
E così, tornando a tempi meno eccezionali e speriamo irripetibili, con l'intento di spingerci a compiacere e consolare il nostro spirito impoverito, ecco comparire anzitempo quel confort food da pochi soldi, pieno di conservanti e zuccheri, che oltre ad essere fuori luogo ci farà solo male, nel corpo e nello spirito...

Sono anni ormai che non li assaggio, è più forte di me.
Dalle mie parti per fortuna tutto ancora tace, ho visto solo qualche raro panettone al Conad senza marca diciamo, seminascosto negli scaffali. Meglio così.
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 14:31     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Da noi, terre lombarde fuori confine, il panettone c'é tutto l'anno, poi a Natale s'arricchisce di un bel vestito e magari viene reinventato farcito.
Volendo quindi, se piace, lo puoi magiare anche a luglio!

Quello che vado cercando é il panettone nostrano, tradizionale, preparato in panetteria/pasticceria: allora é buono e leggero (nel senso che non ti gonfia come una mongolfiera e non erutti scie chimiche accompagnate da bruciori di stomaco per intenderci)... ha uno svantaggio: costa!
Ma vuoi mettere?
Meglio uno così che 100 industriali...
 
Top
view post Posted on 15/10/2020, 14:34     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,527
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Pienamente d'accordo!
Anche noi ne prendiamo uno così, è a breve scadenza, giallo di uova vere, non indigesto.
E che serve mangiarne tanti? Stancano alla fine, i canditi ad esempio sono poco digeribili.
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 18:42     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


e mentre io posto schifezze commerciali :rotfl: voi postate vere decorazioni natalizie e parlate di panettone artigianale....ma io insisto con il mio gusto per la paccottiglia orrida.
Non vi libererete di me. :diablo: :innocent.gif: IMG_20201009_144724 IMG_20201009_143655

...che qualcuno mi spieghi il senso..... :hate-wall.gif: :crybaby:
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 19:16     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Ho sempre pensato che il gusto britannico per il Kitsch sia inarrivabile. Anche e soprattutto se è made in China.
Senso? Beh, FA senso!

PS Molti anni fa collezionavo "palle di neve", quegli improbabili souvenir consistenti in sfere di plastica in cui la riproduzione in plastica di un monumento è immerso in acqua in cui galleggiano pezzettini di altra plastica bianca che agitando la sfera mimano una tempesta di neve. Esistono anche di vetro, ma le mie erano di plastica per una scelta stilistica ;).
Pezzi migliori, un delfino con le branchie e le piramidi innevate. Erano 25, prendevano un intero ripiano della mia libreria in casa dei miei. Inguardabili. Fantastiche.
Poi, sono partita per l'Erasmus e quando sono tornata non c'erano più :(

Edited by shooting_star - 17/10/2020, 20:38
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 19:28     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,399
Reputation:
+1,056
Location:
Baviera

Status:


@ runkirya
CITAZIONE
e mentre io posto schifezze commerciali :rotfl: voi postate vere decorazioni natalizie e parlate di panettone artigianale....ma io insisto con il mio gusto per la paccottiglia orrida.

Sarebbe meglio rinunciare all'albero, va'... :sick:
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 20:24     +2   +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


shooting_star sento il tuo dolore. Soprattutto la perdita delle piramidi con la neve e delfino al prossimo stadio d'evoluzione....non si fa :crybaby:
Sono d'accordo il kitsch inglese è insuperavile, praticamente una forma d'arte :rotfl:



Delari ma no, l'albero lo possiamo ancora avere, basta rinunciare alle decorazioni (:
 
Top
21 replies since 22/9/2020, 18:43   237 views
  Share