Go Nagai Net

Vhs, Betamax e registrazioni vintage

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2024, 20:03     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Nel frattempo, avrei una domanda per Ultraman riguardo alla sigla di Superclassifica Show.

Premetto che non ho guardato eventuali video sul Tubo (almeno, non da poco tempo) e sto andando a memoria.

Ebbene, io ricordo che "ai primi tempi", quando nella sigla si accennava agli "occhi più blublublublublù ... di Paul Newman" per un attimo appariva il viso di un biondo con gli occhi azzurri. Però, quando ho rivisto la sigla parecchi anni dopo (appunto sul Tubo) questo particolare non c'è.

Ricordo male io e quel viso non è mai apparso nella sigla, oppure a un certo punto ne fecero una seconda versione in cui lo sostituirono con un'altra scena? (appunto, la versione in circolazione ne è priva, da qui il mio dubbio...).

Thanks in advance!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 20:09     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 25/1/2024, 19:49) 
Ok t ringrazio
Ma poi c' è da capire se le tv private replicarono tutti i 306 mini episodi dati dalla Rai o scelsero gruppetti d ep a caso.
Quando lo vidi su Antenna 5 nn mi sembrò che durasse così tanto da coprire tutto quanto

Ma sei sicuro che la Rai fece vedere più di 100 episodi ?
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 20:20     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
94
Reputation:
+32
Location:
Pisa

Status:


Su le tv private, che io sappia facevano sigla, poi ep mini 6 min, poi sigla
Su alcune però ne facevano 2
Nn come su la rai che ne facevano 3 / 4
Tra un ep e l'altro non credo erano a caso
Tra un giorno all'altro però ne facevano diversi da quelli del giorno precedente
Ora guardo quale è.
è strano, io meli ricordo praticamente tutti a memoria, ma questo non mi ricorda nulla
Ora guardo...
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 20:20     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
94
Reputation:
+32
Location:
Pisa

Status:


Guarda di sicuro non sbaglio:
306 episodi italiani trasmessi
9 inediti
su rai 2
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 21:12     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 25/1/2024, 20:03) 
Nel frattempo, avrei una domanda per Ultraman riguardo alla sigla di Superclassifica Show.

Premetto che non ho guardato eventuali video sul Tubo (almeno, non da poco tempo) e sto andando a memoria.

Ebbene, io ricordo che "ai primi tempi", quando nella sigla si accennava agli "occhi più blublublublublù ... di Paul Newman" per un attimo appariva il viso di un biondo con gli occhi azzurri. Però, quando ho rivisto la sigla parecchi anni dopo (appunto sul Tubo) questo particolare non c'è.

Ricordo male io e quel viso non è mai apparso nella sigla, oppure a un certo punto ne fecero una seconda versione in cui lo sostituirono con un'altra scena? (appunto, la versione in circolazione ne è priva, da qui il mio dubbio...).

Thanks in advance!!

Premetto che ho aperto un indagine su altri lidi a proposito di tale curiosita' che mi sfuggiva e attendo risposte da gente piu' ferrata di me in quanto io non ricordo tale scena ma tutto e possibile , gli screen che ho postato sono della puntata 186 quindi credo fermamente che siamo molto piu avanti e da quanto ho letto in giro la sigla subi parecchi cambiamenti nel corso del tempo , ti lascio il link di quella che viene spacciata per prima sigla , mi han gia detto che era appunto paul newman ma preferisco asoettare conferme piu precise ed esaustive .

https://pixeldrain.com/u/LXcyVxWp
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 21:17     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


di sigle del Telegattone ce ne fuorno due, nel senso di disegnate ( la musica era sempre la stessa )
QUella che conoscono tutti e che Ultraman ha postato le immagini, e poi una versione ridisegnata in stile "anni 80 " che è quella dove gli occhi del supergattone diventano quelli di Paul Newan nella strofa citata
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 21:17     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


Questa la risposta che mi hanno dato , non so quanto sia attendibile e sicura .


: su youtube sicuro trovi le versioni della sigla. Ricordo che una a quel punto aveva il logo di Tv Sorrisi e Canzoni. L'altra poi con il dettaglio degli occhi di Paul Newman, disegnato
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 21:30     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Ecco la seconda versione disegnata da , credo, Guido Manuli ( anche il testo della sigla cambia )



Lasciatemi dire che è mille volte meglio della prima versione, ha più ritmo, è più psichedelica ( e pure un pò inquietante) ela scena con le copertine dei giornali con il nostro SUpergattone in mille ruoli è fantastica
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 21:42     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 25/1/2024, 21:30) 
Ecco la seconda versione disegnata da , credo, Guido Manuli ( anche il testo della sigla cambia )



Lasciatemi dire che è mille volte meglio della prima versione, ha più ritmo, è più psichedelica ( e pure un pò inquietante) ela scena con le copertine dei giornali con il nostro SUpergattone in mille ruoli è fantastica

Niente male molto intrigante ma per motivi nostalgici preferisco la versione che ho ,pero ti faccio i complimenti perche appunto appare il biondo dagli occhi azzurri probabilmente paul newman e forse abbiamo risolto la questione , sentiamo poi ricky cosa ne pensa.
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 21:50     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


Mentre qui possiamo vedere due diverse titolazioni riguardo la sigla della serie

Dieci magnifici eroi




 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 21:51     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Sono 306 mini ep Zio
Su Tandem ne mandavano in onda almeno 4 ep a botta in una puntata contenitore (sigla 4 mini ep. sigla da fine Ottobre 82) inizialmente poi sempre 3 (dai primi di Novembre )fino alla fine (10 Marzo 83)
Ric la figura d Paul Newman c'era nelle prime annate d Super classifica Show nella v.sigla che poi sostituirono...
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 22:02     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
94
Reputation:
+32
Location:
Pisa

Status:


Bravo Sacha.
Mi permetto di giudicare che sei ben informato su doraemon
Si iniziato il 25 ottobre 82
e finito il 10 marzo 83
Poi non so se hai visto qui su cosa ho scritto
Su TV regionali hanno fatto sempre la prima stagione (pochi seconda)
E di solito trasmettevano un ep a 6 minuti e basta invece di 3 / 4
Su alcune reti ne facevano 2
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 22:13     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


E infatti mi torna con quanto vidi su.Antenna 5.
Anche se qualcosa d buono c' era.
Mi mangio le mani su quante cose nn ho volutamente reccato e volutamente scancellato.
Doraemon..e altro
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 22:19     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
94
Reputation:
+32
Location:
Pisa

Status:


Quanti minuti hai di quel episodio?
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 23:10     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Ma proprio poco 2 min forse con la sigla d coda
 
Top
1879 replies since 7/10/2020, 21:31   37901 views
  Share