Go Nagai Net

Vhs, Betamax e registrazioni vintage

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2024, 16:15     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


CITAZIONE (Goonie @ 27/1/2024, 14:38) 
CITAZIONE ("ULTRAMAN" @ 27/1/2024, 06:46) 
prova a dargli un occhiata

---ma perché si trova? Sapevo fosse introvabile... su dd mi sembra non ci sia... su youtube qualche episodio...

Infatti sui canali p2p non e mai arrivata , siamo pochissimi ad avere questa serie e non so quanti la conoscono/ricordano
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 16:46     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
704
Reputation:
+185
Location:
R.C.

Status:


CITAZIONE ("ULTRAMAN" @ 27/1/2024, 16:15) 
CITAZIONE (Goonie @ 27/1/2024, 14:38) 
---ma perché si trova? Sapevo fosse introvabile... su dd mi sembra non ci sia... su youtube qualche episodio...

Infatti sui canali p2p non e mai arrivata , siamo pochissimi ad avere questa serie e non so quanti la conoscono/ricordano

aaahhh mi prendevi in giro allora, dicendo di guardarla ... ^U^


Tu che sei dentro sto mondo, una curiosità: per caso sai se si trova tutto Spectreman o come dicono alcuni è andato perduto...?
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 17:38     +2   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


CITAZIONE (Goonie @ 27/1/2024, 16:46) 
CITAZIONE ("ULTRAMAN" @ 27/1/2024, 16:15) 
Infatti sui canali p2p non e mai arrivata , siamo pochissimi ad avere questa serie e non so quanti la conoscono/ricordano

aaahhh mi prendevi in giro allora, dicendo di guardarla ... ^U^


Tu che sei dentro sto mondo, una curiosità: per caso sai se si trova tutto Spectreman o come dicono alcuni è andato perduto...?

Questa e' una bella domanda dai risvolti alquanto spinosi , dunque da quanto ne so io Spectreman era suddiviso in due stagioni, Spectreman 1a stagione, Le nuove avventure di Spectreman 2a stagione, e molte tv locali trasmisero ep mischiati a muzzo come i cavoli a mazzo , tra i collezionisti ad oggi nessuno sembra abbia rinvenuto la serie completa , purtroppo come tanta gente faceva con le vhs che le riutilizzava registrandoci sopra altra roba idem succedeva nelle emittenti con i vari antenati delle vhs umatic,betamax io stesso ho rinvenuto da qualche archivio storico 4 ep versione master il che fa supporre concretamente che all epoca sfruttarono i supporti riciclandoli per altri programmi servizi ,stessa sorte tocco' all anime laura la bambina della prateria , fantaman , jeeg , il piccolo guerriero sarutobi sasuke ,angie girl , devilman ,astro robot contatto ypsilon , tansor five avventure nella scienza !

In conclusione la versione completa di spectreman in italiano potrebbe essere di proprieta" della Mondotv ex dorotv che nel corso degli anni ha ritirato parecchi materiali da emittenti tv fallite/chiuse oltre al fatto che sono detentori /possessori di tante serie su pellicola che poi venivano smerciate su umatic/betamax ai vari distributori che rifornivano le emittenti , ma come possiamo ben dedurre se e' roba della Mondotv penso sia quasi impossibile per comuni mortali come noi entrarne in possesso.

Edited by "ULTRAMAN" - 27/1/2024, 17:59
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 18:14     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:






 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 20:09     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Goonie a oggi d Spectreman si trovano 32 ep e x i +..... "fortunati" 38/40
Cpl sarebbero 63
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 21:19     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,599
Reputation:
+315
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 27/1/2024, 15:19)
Ti converrebbe controllarli e rimediare (digitalizzarli) prima che sia troppo tardi ...

CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 27/1/2024, 15:32)
Altro motivo buono x rispazzolare fuori le rec di tuo babbo Kotetsu💪😊😊

Ahimè temo che sia già tardi. L'anno scorso ho fatto digitalizzare un filmato del mio decimo compleanno (1983, quindi di 40 anni) a cui seguiva una registrazione de "L'inferno di cristallo". Siccome il riversaggio viene fatto a scaglioni di un ora, é stato digitalizzato anche una buona parte del film... e mentre il filmato casalingo é ragionevolmente accettabile, la registrazione del film é inguardabile nel vero senso della parola.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2024, 00:52     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


😞
Prova a controllare + cassette possibili nel tentativo d salvarne qualcuna.
Non è detto che si siano sciupate tutte
💪💪💪
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 09:59     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,599
Reputation:
+315
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ho dimenticato di dire che il riversaggio (di giusto un'oretta) mi è costato 35 euro! Purtroppo il videoregistratore è rotto da tempo e ormai è solo un monumento ai bei tempi che furono.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2024, 10:11     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 28/1/2024, 09:59) 
Ho dimenticato di dire che il riversaggio (di giusto un'oretta) mi è costato 35 euro! Purtroppo il videoregistratore è rotto da tempo e ormai è solo un monumento ai bei tempi che furono.

Scusa se mi intrometto ma se hai altri filnati che un giorno vorresti riversare sui siti di annunci videoregistratori a prezzi abbordabili se ne trovano abbastanza . Ci sono comunque degli accorgimenti da effettuare su vhs datate prima di poterle riversare che chiunque se ha un po di pratica dimestichezza con le vhs puo' adottare per ridare un minimo di vitalita' ai colori e all audio ovviamente se di base il filmato tipo una vecchia registrazione e' appena sufficiente non si compiono miracoli.
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 11:09     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Ci vorrebbe un bel TBC esterno tipo il mitico Datavideo-1000, ma purtroppo è rarissimo, costa una fraccata di soldi e se si dovesse rompere (è ovviamente fuori produzione da decenni) hai voglia a trovare qualcuno che lo ripari. Ma quello fa miracoli, almeno riguardo la stabilizzazione d'immagine!
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 11:36     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Ho trovato questa versione V1 della sigla anni 80 di Superclassifica Show, dove poi hanno cambiato alcune scene nella seconda versione che avevo linkato qualche giorno fa
Un a di queste è la scena con le gattine che sembrano fare ad Oscar un.... vabbè guardate da voi

 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 11:40     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,439
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


Ma parli della scena dove ci sono le gattine attorniate ad Oscar? Perché non mi pare di vedere nulla di ambiguo.
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 11:45     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Tizioacaso @ 28/1/2024, 11:40) 
Ma parli della scena dove ci sono le gattine attorniate ad Oscar? Perché non mi pare di vedere nulla di ambiguo.

Ah no ? Che stanno tutte piegate a 90 gradi verso la sua zona pelvica ?
E lui che tira giù il sipario per avere privacy ?
Mah ....
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 11:48     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,439
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 28/1/2024, 11:45) 
CITAZIONE (Tizioacaso @ 28/1/2024, 11:40) 
Ma parli della scena dove ci sono le gattine attorniate ad Oscar? Perché non mi pare di vedere nulla di ambiguo.

Ah no ? Che stanno tutte piegate a 90 gradi verso la sua zona pelvica ?
E lui che tira giù il sipario per avere privacy ?
Mah ....

Io vedo le gattine che guardano Oscar con occhi dolci e poi lui che parte con "Rocky, Rambo, Sting e Ramazzotti..."
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 13:57     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Diciamo che se si volesse essere maliziosetti il pensierino di un'orgetta felina ci starebbe anche, però vabbé ... tutto molto soft, è pur sempre un cartone animato. L'intenzione è chiaramente quella di trasmettere l'idea che il Telegattone è amatissimo, tutto qui.

Certo, un po' di ironia aiuterebbe!
 
Top
1879 replies since 7/10/2020, 21:31   37896 views
  Share