Go Nagai Net

Gundam 1979 Commenti, E tutto sulle serie di Gundam!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2021, 13:03     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 8/11/2021, 11:19) 
Sei libero di interpretare lo "stato di furia" come manifestazione di vigore bellico, non sei libero di provocare, sotterraneamente o esplicitamente chi non la pensa come te.
Visto che non sei nuovo a certi interventi e in più di un'occasione intervieni a sproposito con le tue lezionicine non tenendo conto di quanto gli altri hanno postato nel thread, ti pregherei di piantarla

Allora...

E' un forum pubblico e come tale ognuno è giuridicamente responsabile di quanto scrive.

Vi è una netta distizione tra l'esprimere un'opinione e accusare qualcuno di provocare.
Se non lo sai in genere si ricorre in giudizio e sarà un giudice a stabire chi ha ragione e chi no.

Visto che TU continui ad intervenire ad ogni mio post che non ti è gradito,ti avverto che io ed un mio collega stiamo valutando bene come muoverci.
Forse non farò nulla anche perchè ho anche un lavoro nella vita reale.

Ti consiglio di smetterla con queste tue accuse di provocazione che non hanno senso.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 14:04     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Althea @ 8/11/2021, 13:03) 
CITAZIONE (GOTAN X @ 8/11/2021, 11:19) 
Sei libero di interpretare lo "stato di furia" come manifestazione di vigore bellico, non sei libero di provocare, sotterraneamente o esplicitamente chi non la pensa come te.
Visto che non sei nuovo a certi interventi e in più di un'occasione intervieni a sproposito con le tue lezionicine non tenendo conto di quanto gli altri hanno postato nel thread, ti pregherei di piantarla

Allora...

E' un forum pubblico e come tale ognuno è giuridicamente responsabile di quanto scrive.

Vi è una netta distizione tra l'esprimere un'opinione e accusare qualcuno di provocare.
Se non lo sai in genere si ricorre in giudizio e sarà un giudice a stabire chi ha ragione e chi no.

Visto che TU continui ad intervenire ad ogni mio post che non ti è gradito,ti avverto che io ed un mio collega stiamo valutando bene come muoverci.
Forse non farò nulla anche perchè ho anche un lavoro nella vita reale.

Ti consiglio di smetterla con queste tue accuse di provocazione che non hanno senso.

Stiamo uscendo dal seminato =_= .
Banjo, Peter Rei, per quel che me ne può fregare, possono, anche, essere quel che vogliono: assassini, maniaci, bastardi dentro, partecipare al grande fratello vip e iscritti alle logge massoniche... e, perché no, terrapiattisti :rotfl: . Per me, solo una cosa é certa: sono personaggi dei cartoni animati e come tali, sono... persone fittizie, di origine fantasy, insomma, disegni.
Il Forum é, sì, pubblico, ma, parlare di servirsi della Palombelli e un'altra, dimenticavo... quello é un altro Forum :rotfl: .
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 14:09     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


Cioè ragazzi, ma per davvero? In un forum di robottoni si minacciano vie legali? E per cosa? Perché ci viene detto che il nostro modo di scrivere e interagire viene letto come una provocazione?
Insomma, mi sembra quanto meno esagerato.
Prima proverei a cambiare stile, cercando di evitare qualsiasi possibilità di fraintendimento, rileggendo i post prima di cliccare invio e aggiungerei a iosa IMHO per dichiarare che è la mia opinione. Insomma cercherei di fare del mio meglio per risultare accogliente verso gli altri, considerando anche che magari, visto il mio stile precedente, vari utenti possono essere prevenuti o avere poca pazienza nei miei confronti.
Alle brutte, se il clima di questo forum non vi piace, potete sempre scegliere di frequentarne un altro: non avete firmato un contratto di esclusiva con noi!

Detto questo invito tutti alla calma... me compresa, e magari farci un giro all'aria aperta (uffa, piove), mangiarci qualcosa di caldo e dolce e staccare la spina!

Fine OT, grazie per la collaborazione
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 15:41     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


"Gotan, ognuno può esprimere un suo parere, l'importante è che rispetti anche quello degli altri". Infatti, ognuno é giuridicamente responsabile di quel che scrive.
Se ci sono cose che possano offendere o altro, si edita... e santa pace, compito di noi moderatori.
Io stesso che ho aperto sia il 3D principale che quello dei commenti, sarei pronto ad editare, senza mezzi termini, chiunque scriva o abbia scritto cose non idonee".
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 18:10     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


Cara Calatea e Carissimo Gigi... ammetto di aver "sbroccato", come dire....mi si è spento l'unico neurone che è presente nel mio cervello.
Il problema è dovuto a screzi che ormai si protraggono da diverso tempo,forse anni con l'utente cui ho rivolto il post precedente.
Voglio precisare che ciò riguarda una persona e non tutto il forum,ovvero gli altri utenti.

Altresì nell'altro post in cui ho spiegato il mio punto di vista su Amuro e Banjo l'ho infarcito di " a mio parere", "secondo me" e in ultimo "secondo il mio modesto punto di vista".
Di più non posso fare.

Sò perfettamente che siete i super.mod di questo forum e mi scuso con voi ma non mi scuso con l'utente cui ho rivolto il post incrinato.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 18:18     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


CITAZIONE (Althea @ 8/11/2021, 13:03) 
CITAZIONE (GOTAN X @ 8/11/2021, 11:19) 
Sei libero di interpretare lo "stato di furia" come manifestazione di vigore bellico, non sei libero di provocare, sotterraneamente o esplicitamente chi non la pensa come te.
Visto che non sei nuovo a certi interventi e in più di un'occasione intervieni a sproposito con le tue lezionicine non tenendo conto di quanto gli altri hanno postato nel thread, ti pregherei di piantarla

Allora...

E' un forum pubblico e come tale ognuno è giuridicamente responsabile di quanto scrive.

Vi è una netta distizione tra l'esprimere un'opinione e accusare qualcuno di provocare.
Se non lo sai in genere si ricorre in giudizio e sarà un giudice a stabire chi ha ragione e chi no.

Visto che TU continui ad intervenire ad ogni mio post che non ti è gradito,ti avverto che io ed un mio collega stiamo valutando bene come muoverci.
Forse non farò nulla anche perchè ho anche un lavoro nella vita reale.

Ti consiglio di smetterla con queste tue accuse di provocazione che non hanno senso.

Cito il regolamento di forumfree: www.forumfree.i

1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore (AdSense policies)
1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

Althea: warn unico. Basta.
Alla prossima trasgressione/provocazione/minaccia, contro Gotan o contro altri mod o utenti, scatta il ban.

Ho visto che ti sei scusato con Gigi e con Calatea, e apprezzo molto la cosa; ma il tuo comportamento verso Gotan, verso cui dici di non volerti scusare, rimane molto grave. Warn.
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 15:21     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,840
Location:
Civita Vetula

Status:


Ho rivisto l'episodio citato da Althea e il particolare degli occhi rossi mi era proprio sfuggito la prima volta.
E' anche l'episodio dove compaiono la prima volta i primi tormenti interiori di Amuro, alla fine dell'episodio dove tutti si congratulano per la battaglia lui visibilmente stanco li sfugge, isolandosi nella sua stanza come se volesse dire(perlomeno io cosi' l'ho interpretato): "siamo in pieno conflitto, rischio la vita ogni singolo giorno, ho appena ucciso degli uomini, cosa c'e' da festeggiare e da essere contenti di cio'?"
Tormenti che proseguiranno con l'episodio del rifiuto a combattere e conseguente lite con Bright e culmineranno con lo scontro con Icelina che gli dara' dell'assassino.
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 15:28     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,097
Reputation:
+1,597

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 18/11/2021, 15:21) 
Ho rivisto l'episodio citato da Althea e il particolare degli occhi rossi mi era proprio sfuggito la prima volta.
E' anche l'episodio dove compaiono la prima volta i primi tormenti interiori di Amuro, alla fine dell'episodio dove tutti si congratulano per la battaglia lui visibilmente stanco li sfugge, isolandosi nella sua stanza come se volesse dire(perlomeno io cosi' l'ho interpretato): "siamo in pieno conflitto, rischio la vita ogni singolo giorno, ho appena ucciso degli uomini, cosa c'e' da festeggiare e da essere contenti di cio'?"
Tormenti che proseguiranno con l'episodio del rifiuto a combattere e conseguente lite con Bright e culmineranno con lo scontro con Icelina che gli dara' dell'assassino.

Quindi occhi rossi tutt'altro che segno di ferma determinazione guerriera (stile Ken il guerriero che si strappa la maglietta per fare un esempio immediato), ma che hanno qualcosa di inquietante di cui sembra rammaricarsi lo stesso Amuro, più sconvolto dall'aver ucciso che in vena di festeggiamenti per aver vinto).
Questo mi sembra abbastanza in linea con Banjo nel finale e in altri momenti (molte chiusure puntata di Daitarn sono malinconiche).
Icelina che da dell'assassino a Amuro è emblematico della condizione cruda della guerra dove chi è visto come un eroe dagli alleati è visto come un carnefice dai nemici.
E' brutto lo so, ma questo sembra il messaggio di Tomino
 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 17:10     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Un altro Gundam gigante è comparso in Giappone, questa volta a Fukuoka
Il Giappone ha inaugurato un altro Gundam gigante, questa volta un Nu Gundam posizionato a Fukuoka, appena completato.


In Giappone è comparso un altro Gundam gigante, a dimostrazione che da quelle parti continuano a costruirne, per la gioia di tutti: questa volta si tratta di una riproduzione installata davanti al centro commerciale LaLaport a Fukuoka.

In questo caso si tratta di una riproduzione RX-93FF ν (Nu) Gundam, alto 24,8 metri e dunque praticamente ad altezza naturale, come i precedenti, di cui ricordiamo quello costruito nel 2017 sulla baia di Tokyo.



Il completamento dell'opera è stato seguito da una folla di persone e ha anche portato a delle cerimonie ufficiali con figure istituzionali, con l'evento coperto anche dai media generalisti giapponesi, come si conviene a un'icona della cultura popolare nipponica.

Il modello è stato creato sotto la supervisione di Yoshiyuki Tomino, il creatore della serie originale, tuttavia il nuovo Gundam gigante differisce un po' dal design originale del Nu Gundam, cosa che ha anche scatenato qualche polemica.



Il mobile suit in questione è infatti privo del particolare apparato chiamato Fin Funnel Wings, che caratterizza il design del Nu Gundam, sostituito invece da un "Long Range Fin Funnel", ovvero una sorta di enorme fucile a lungo raggio visibile dietro la schiena.

La scelta è stata effettuata probabilmente per questioni di stabilità della struttura: le Fin Funnel Wings sono infatti delle sorte di ali composte da lunghi elementi attaccati alla schiena del Gundam in maniera anche asimmetrica, che avrebbero probabilmente portato a problemi di equilibrio e sicurezza dell'installazione, mentre il cannone introdotto in questo caso è chiaramente un elemento di appoggio che dona notevole stabilità alla statua.

https://multiplayer.it/notizie/un-altro-gu...-a-fukuoka.html
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 20:49     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Svelata la data d’uscita e la storia del film Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island



Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island (Kidō Senshi Gundam: Cucuruz Doan no Shima) è il prossimo film del franchise di Gundam, che andrà a rivisitare il 15° episodio dell’anime televisivo originale di Mobile Suit Gundam, episodio per altro omesso dalle versioni inglesi della serie. Ora, il sito Sunrise’s Gundam.info ha svelato il cast, la storia nonché la data di debutto del film che uscirà quindi nella sale cinematografiche giapponesi il 3 giugno.




Le nuove informazioni su Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island

La storia è ambientata dopo la difesa della Federazione di Jaburo, con la Federazione che pianifica di rinnovare le offensive sul quartier generale dell’invasione di Zeon a Odessa. Amuro e la Base Bianca si dirigono a Belfast per rifornirsi, ma la Base Bianca riceve nuovi ordini: dirigersi verso “l’Isola del Non Ritorno” per cercare e distruggere qualsiasi Zeon ritardatario. Amuro parte sull’isola alla ricerca di spie Zeon, ma trova un gruppo di bambini e un mobile suit Zaku sull’isola presumibilmente disabitata. Con il Gundam lasciato indietro, Amuro incontra un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Dopo aver scoperto il segreto dell’isola, Amuro tenta di tornare al Gundam per scappare.

Il cast comprende: Toru Furuya nel ruolo di Amuro Ray, Ken Narita è Bright Noa, Satomi Arai è Mirai Yashima e Megumi Han nel ruolo di Sayla Mass.



Abbiamo poi Toshio Furukawa nel ruolo di Kai Shiden, Hideki Nakanishi nel ruolo di Hayato Kobayashi, Misato Fukuen nel ruolo di Fraw Bow e Tomofumi Ikezoe nel ruolo di Sleggar Law.



Il direttore dell’animazione e character designer Atsushi Tamura ha disegnato la seguente illustrazione per celebrare l’annuncio dell”uscita:



Il creatore del manga e animatore Yoshikazu Yasuhiko dirige il film, ed è anche accreditato per il character design insieme ad Atsushi Tamura (Weathering With You) e Tsukasa Kotobuki (Mobile Suit Gundam: The Origin, Saber Marionette J). Ka Hee Im è accreditato come assistente alla regia. Toshizo Nemoto (Macross Delta) sta scrivendo la sceneggiatura. I progettisti meccanici di lunga data di Gundam Kunio Okawara, Hajime Katoki e Kimitoshi Yamane sono accreditati per la progettazione meccanica del film. Takayuki Hattori (Mobile Suit Gundam: The Origin) sta componendo la musica.

Yūji Kaneko è il direttore artistico, mentre Nagisa Abe è il color key artist. Takeshi Katsurayama e Ryō Iijima sono i direttori della fotografia del compositing. Shuhei Morita è il direttore delle linee CGI insieme a Morihito Abe. Kazuhiro Nii è al montaggio e Sadayoshi Fujino è il direttore del suono.

Vi ricordiamo che durante l’evento Dai 2-kai Gundam Conference, Sunrise ha rivelato che sta producendo una nuova serie anime di Gundam, la prima dopo ben sette anni, intitolata Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo) che sarà trasmessa in TV...

https://www.tomshw.it/culturapop/svelata-l...z-doans-island/
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 11:05     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,097
Reputation:
+1,597

Status:


Gunboy il primo prototipo di Gundam dallo stile e dai colori molto Daitarneschi
tumblr_pyoh80nN6s1wo225jo1_400
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 14:13     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,840
Location:
Civita Vetula

Status:


Che bello, mi piace molto piu' questa versione che quella classica(dal punto di vista estetico il Gundam non mi fa impazzire, mi ricorda un Transformer).
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 10:37     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


A proposito, non si è saputo più niente riguardo il Gundam gigante? Ormai credo sia passato più di un annetto dalla sua ultima "uscita-passeggiata" pubblica, dopodiché non è seguita alcuna novità ... Parcheggiato in garage perché ha finito la benza?!?
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 10:49     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


X Mont Blanc..
Io sono talebanissimo e + invecchio e + lo divento
Io "arresterei" chi commissiona i ridoppiaggi😈😀
Nn so che farci nn gli posso sentire..mi urtano i nervi.
Nn posso altro che dirti De gustibus.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 11:09     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Guarda se lo avessi te lo regalerei io l'audio storico dei Transformers.
All'epoca nn ho reccato nulla d loro xchè nn mi sono mai garbati (e poi ero già in su con gli anni) e mi capitò anche la possibilità d prendere le serie da rec tv da Odeon da collezionisti...a saperlo...
 
Top
157 replies since 24/5/2021, 16:44   2605 views
  Share