Go Nagai Net

Grendizer/Goldrake U - Il Thread

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2023, 19:45     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 10/12/2023, 18:39) 
CITAZIONE
Se quel pischello sarà Whiter, io sono Topo Gigio ... Cosa mi dici mai?!?

Eppure il nome è Cassado Zeola Whiter. Forse hanno ripreso solo il nome comunque non è più un clone bianco di Blackie e così viene meno anche la loro contrapposizione bianco/nero

CITAZIONE
Comunque, ho capito che ormai vanno di moda questi robottazzi bombati di steroidi ma quei magli perforanti li trovo un po' ridicoli

A mio parere i rostri del maglio inclinati e sporgenti (un po' come la placca sul petto) sono la conseguenza di un disegno più tridimensionale che all'epoca non era possibile o che avrebbe rallentato i tempi serrati di produzione dell'episodio.
Infatti nella serie classica la piastra è semplicemente disegnata e gli stessi rostri altro non sono che dei triangoli un po' più lunghi che sembrano quasi decorativi, ma che si capisce che nell'idea dei disegnatori dovrebbero essere più consistenti e pesanti (vedasi le placche o il boomerang dei Mazinga, sempre disegnati in maniera più "sostanziosa" dagli artisti esterni e degli anni a venire ma anche negli stessi schizzi preparatori)

Per quel che riguarda la piastra pettorale in rilievo c'era già arrivata la popy/shogun Warriors negli anni 70 :rotfl:
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 19:48     +1   +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 10/12/2023, 18:31) 
Se quel pischello sarà Whiter, io sono Topo Gigio ... Cosa mi dici mai?!? X)

Quanto a Starker, all'inizio avevo pensato fosse una sorta di nome (tipo Daisuke) dato a Duke sulla Terra nel momento che Coggi lo trova e la sua memoria è latente ... Però chissà, dato che ce ne sono altri.

Non è che in realtà Duke sia uno "stalker" ? Di quelli che vanno a importunare le ragazzine sotto casa ... :rotfl:

(oggi mi diverto proprio assai!! *^^* )

E a furia di fare lo stalker è andato a tampinare le figli di un sovrano un pochino potente che .........gli ha distrutto il pianeta :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 19:49     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Visto ora
Fa tutto abbastanza(e so stato buono) c.....
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 20:09     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,630
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (Julie @ 10/12/2023, 19:22) 
Forse l'eccessiva tridimensionalità di Goldrake lo rende un tantino goffo nei movimenti; gli accessori mi sembrano un po' ingombranti

In realtà penso che le scelte fatte per il mecha design siano tutte azzeccate. C'è un forte distacco stilistico tra lo Z, Grendizer e i mostri spaziali, e questo mi piace.

Comunque, per quanto riguarda lo Z potrebbe anche trattarsi di un incubo (probabilmente di Duke). Sarebbe strano rivelare in un trailer una cosa simile. Ma chissà...
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2023, 20:54     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 10/12/2023, 18:39) 
A mio parere i rostri del maglio inclinati e sporgenti (un po' come la placca sul petto) sono la conseguenza di un disegno più tridimensionale che all'epoca non era possibile o che avrebbe rallentato i tempi serrati di produzione dell'episodio.
Infatti nella serie classica la piastra è semplicemente disegnata e gli stessi rostri altro non sono che dei triangoli un po' più lunghi che sembrano quasi decorativi, ma che si capisce che nell'idea dei disegnatori dovrebbero essere più consistenti e pesanti (vedasi le placche o il boomerang dei Mazinga, sempre disegnati in maniera più "sostanziosa" dagli artisti esterni e degli anni a venire ma anche negli stessi schizzi preparatori)

Ho capito ma così sono troppo esagerati.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 21:11     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,179
Reputation:
+58

Status:


Temevo peggio :)

Quello bianco magari sarà il prototipo gattaiger con cui arriverà sulla terra pure Maria...

Lo Z pare fare una mala morte subito(sarebbe bello a Koji toccasse un robot serio come il Kaiser)

Unico dubbio e forse unica novità quel portale sulla montagna...

Chara buono per tutti tranne che per il protagonista ahimé.

Per il resto non mi sembra dalle animazioni si sia speso il fottio di soldi che ci si aspettava da una produzione araba.

Mecha design del Grendizer in questo trailer molto diverso da quello del primo teaser.

p.s.: io lo avrei voluto con le animazioni degli spot pachinko del combattler ma forse costa troppo pure per gli arabi.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 21:42     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 10/12/2023, 14:36) 
... e comunque direi che Naida ha due minne belle rigogliose!! E bravo Duke ... Non deprimerti, CIULA!! :rotfl: :koji:

La Naida a 'sto Duke, mi sa che lo possa solo allattare!
E negli anni settanta un 18nne sembrava un trentenne... Ora nel 2023/24 sembra un mingherlino 13nne. Su... Duke... mangia tanto zabaione col marsala - e comincia a fare il masculo! C'è la Telonna, la Rubina, la Sayaka, la Naida... Chi a "Minni" ci semu...

Ora la domanda nasce spontanea...
Ma con una Venusia/Hikaru così indefinibile... da capire... ecc. ecc.
Potrà nascere qualcosa col picciliddu siccagniu di Duke?
Cioè: tutti i personaggi nel bene e nel male, hanno un loro perché - e Duke Fleed, il protagonista, sembra, al massimo, il figlio illegittimo e rachitico del buon Actarus.
Misteri "bimbominkiagiapponesi".
ESSÌ!
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 21:46     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,439
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


Ci credete che appena ho letto il commento di Riccardue (contagiato dalla sicilianità, vedo :rotfl:) su Naida sono andato a vedermi l'immagine?
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 21:49     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,179
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (Tizioacaso @ 10/12/2023, 21:46) 
Ci credete che appena ho letto il commento di Riccardue (contagiato dalla sicilianità, vedo :rotfl:) su Naida sono andato a vedermi l'immagine?

io non ho avuto bisogno di leggerlo...mi ero già salvato l'immagine in locale :)
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 21:50     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,439
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


A parte gli scherzi, sono andato a vedermi il trailer giusto adesso e i punti in animazione tradizionale non mi sembrano proprio orripilanti ma le parti in CGI mi convincono decisamente meno.
Vedremo, sarà quel che sarà.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 21:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 10/12/2023, 20:54) 
CITAZIONE (GOTAN X @ 10/12/2023, 18:39) 
A mio parere i rostri del maglio inclinati e sporgenti (un po' come la placca sul petto) sono la conseguenza di un disegno più tridimensionale che all'epoca non era possibile o che avrebbe rallentato i tempi serrati di produzione dell'episodio.
Infatti nella serie classica la piastra è semplicemente disegnata e gli stessi rostri altro non sono che dei triangoli un po' più lunghi che sembrano quasi decorativi, ma che si capisce che nell'idea dei disegnatori dovrebbero essere più consistenti e pesanti (vedasi le placche o il boomerang dei Mazinga, sempre disegnati in maniera più "sostanziosa" dagli artisti esterni e degli anni a venire ma anche negli stessi schizzi preparatori)

Ho capito ma così sono troppo esagerati.

Magari una cosa tipo la placca pettorale di Zambot sarebbe stato il giusto compromesso tra la decorazione piatta e l'orpello spigoloso ingombrante
FB_IMG_1702236566216
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 22:20     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Quindi abbiamo: Una Telonna decente.
Naida decente.
Sayaka decente.
Maria decente.
Procton/Umon ci ha perso.
Hikaru un'esorcista barra sacerdotessa.
Rubina, nerd senza collo, con la tristezza sempre in volto.
Hydargos con il caschetto copri testa a melanzana e con le mutande di castità, magari accortezza di Gandal per proteggere Hydargos da eventuali voglie della moglie di parmigiana... =)
Gandal, abbastanza dignitoso, ma con i mutandoni con alettoni bucati per fargli prendere aria :gaddy2:
Zuril, abbastanza dignitoso, ma meno affascinante dell'originale :zuril:
Il Morus/Marcus ossessionato dal Duke... che fa lo smemorato...
Il Duke rachitico (era meglio quello del Grendizer Giga, almeno non si facevano paragoni)...
Un Koji disegnato peggio del dovuto, anche lui sembra un 13nne rinsecchito...

Ai prossimi personaggi allora...
ESSÌ... Annamo bene!
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 22:44     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


Screenshot_20231210_220137_com.twitter.android

IMG_20231210_220146 Leggendo i vari commenti su Twitter... Facevano notare una cosa che nessuno ha notato. Ve la mostro!!
La testa di Mazinga Z nella mano di Grendizer U
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 23:22     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,179
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (Antonella Belli1 @ 10/12/2023, 22:44) 
Screenshot_20231210_220137_com.twitter.android

IMG_20231210_220146 Leggendo i vari commenti su Twitter... Facevano notare una cosa che nessuno ha notato. Ve la mostro!!
La testa di Mazinga Z nella mano di Grendizer U

pagina 10, primo messaggio ;)
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 00:39     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 10/12/2023, 21:51) 
Magari una cosa tipo la placca pettorale di Zambot sarebbe stato il giusto compromesso tra la decorazione piatta e l'orpello spigoloso ingombrante

Già così sarebbe meglio.
Ma più che l'elemento pettorale a me sembrano esagerate le lame dei magli perforanti.
 
Top
324 replies since 8/8/2023, 11:03   10805 views
  Share