Go Nagai Net

Mao Dante Apocalypse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2006, 23:15     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Chi sa qualcosa di questo manga che - correggetemi se sbaglio - dovrebbe uscire per la collana Goo Respect?
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 13/11/2006, 23:20     +1   -1




aspetto notizie pure io........chi sa qualcosa ....parli immediatamente.............

 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 11:14     +1   -1
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Reputation:
0
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Apocalypse????
a qualcosa a che fare con la puntata di Davilman Apocalypse? image image image
 
Top
lamerotanti
view post Posted on 14/12/2006, 15:44     +1   -1




ciao, se quei pochi neuroni ancora funzionanti non mi ingannano esistono in pratica due seguiti a fumetti di mao dante originale, uno scritto dal sommo maestro Go e disegnato in stile shojo :sick: da altro disegnatore, che diversi annetti fa era reperibile tramite il catalogo di A.D. distribuzioni di Bologna, e l'altro in tre volumi disegnato da Zio Nagai in persona. Altro non saprei dire :cina: forse qualcuno è riuscito a procurarsi i volumi in jap o trammite ebay e sa illuminarci tutti di più :smile:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 15/12/2006, 20:04     +1   -1




Si, lamerotanti. I tuoi neurono non ti ingannano affatto. Ma nessuno dei due è un seguito. Entrambi sono una riscrittura in chiave moderna della storia del Signore dei Demoni Dante.
Nel caso del primo (Shin Mao Dante), è disegnato, come dice giustamente il nostro tagliente amico, in stile shojoso, anche se per niente spiacevole (anche se magari, la presenza della tematica omosessuale (Zenon) può fare un pò storcere il naso).

Il secondo, realizzato in concomitanza con l'anime, è disegnato da Go Nagai in persona, e riscrive dall'inizio tutta la storia, dandole anche un finale, mostrando anche come era la civiltà prima dell'arrivo dell'entità chiamata Dio.
SPOILER (click to view)
Forse non tutti sanno che anche Mazinger Z, come afferma l'autore stesso, deriva proprio da Mao Dante. In particolare l'idea della fusione uomo - macchina (infatti, anche se Mazinger Z è di fatto pilotato, esso è comunque un'estensione del corpo del suo pilota), gli venne proprio da Mao Dante, come anche l'idea della cabina di pilotaggio posta nella testa (vedere il volto umano sulla fronte di Dante.) E infatti, nel nuovo Mao Dante ci sono anche delle situazioni di tipo mazinghesco. All'inizio, per combattere Dio, Dante e i suoi amici si servono di macchine simili a Pilder che amplificano i loro poteri ESP. E queste macchine saranno poi integrate alla perfezione nel corpo demoniaco.
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 15/12/2006, 20:22     +1   -1




Ah sì la spiegazione
SPOILER (click to view)
della fusione tra Dante lo pterodatillo (o quello che era) il dinosauro e l'astronave
nel manga "classico" editato da Dynamic mi ha fatto pensare che Nagai si faccia pesantemente con effetti, tuttavia, eccellenti :sisi:

Cmq c'è da dire, per quanto riguarda, la parte "mitologica e religiosa" di demoni e affini che Nagai fonde cultura occidentale (cristiana) e orientale in una "nuova" prospettiva assai interessante :rock: rifacendosi in diversi punti alla Divina Commedia la quale ha più di una contaminazione nell'impianto cattolico apostolico romano di fondo :clap:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 15/12/2006, 20:24     +1   -1




:dio: :dio: :dio: Ottima analisi.
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 15/12/2006, 20:27     +1   -1




Non è tutta farina del mio sacco :fii: :diablo:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 15/12/2006, 20:37     +1   -1




Poco male. Tu hai postato, quindi il merito ti spetta tutto. :prof:
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 15/12/2006, 20:41     +1   -1




Beh ad esempio...certi tipi di punizioni non esistono nell'iconografia cattolica, alcune sono tipiche degli "inferni orientali" :sisi:

tipo gli inferni "di ghiaccio": mi piacerebbe sapere se Dante se li è inventati lui oppure li ha "copiati" ...
 
Top
view post Posted on 15/12/2006, 21:14     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Scusate, mi state dicendo che esiste il finale di Mao Dante, manga e disegnato dal Maestro, e io non ne sapevo nulla?

Postate copertine, scan, quant'altro, VOGLIO sapere
 
Web  Top
Danguard_Ace
view post Posted on 15/12/2006, 21:17     +1   -1




Beh è "shin" Mao Dante ...il "nuovo" Mao Dante rivisitato corretto e completo :prof:

Cmq per le scan chiedi al "mio" de cuius :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sisi: :fii:
 
Top
view post Posted on 16/12/2006, 02:51     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Altre analogie mazingo-maodantesche che sicuramente avrete già colto...

1- un mostro di Goldrake è spudoratamente uguale a Dante
2- la navicella del dottor Hell in "Mazinger vs. Devilman" è identica a quella di Dante prima di fondersi

Comunque, nel caso qualcuno di scan, anche io terrei moltissimo a vederle...
 
Top
view post Posted on 22/12/2006, 00:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma la dv lo pubblichera'???
 
Top
view post Posted on 22/12/2006, 01:49     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


tempo fa avevo letto che voleva pubblicare Shin Mao Dante per la goo respect, ma sono assolutamente all'oscuro delle tempistiche...
 
Top
26 replies since 13/11/2006, 23:15   1876 views
  Share