Go Nagai Net

Shin mazinga war !

« Older   Newer »
  Share  
Kapasuso
view post Posted on 12/4/2009, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (sonoioataru @ 12/4/2009, 21:30)
Invia pure (se poi occorre anche l'rpg maker 2003, me lo procuro).
Domani lavoro, quindi lo posso provare domani dopo orario di cena o martedì.

Grazie :)

Domani lavoro anche io quindi no problem.

Ho trovato il metodo per farlo partire senza programma e soprattutto è tutto racchiuso in una sola applicazione, quindi non bisogna installare niente (neanche il gioco a se stante).

Nel gioco sono presenti alcuni video, quindi se avrai dei problemi di crash al 99% è riconducibile ai codec non installati.

Ti invio il link tramite mp ;)

Edited by Kapasuso - 12/4/2009, 21:54
 
Top
sonoioataru
view post Posted on 12/4/2009, 21:36     +1   -1




Messaggio veloce, dopo aver sconfitto la prima ondata di mostri (va bene se scrivo qui? altrimenti i prossimi giorni invio messaggi privati):
-io preferisco i combattimenti a turni e quindi non amo particolarmente quelli del 2003, però mi sembra che i robot riempiano la barra anche troppo alla svelta. avrei preferito un po' più tempo meno velocità (però ripeto parlo da amante dei turni). invece trovo buona l'idea di bloccare le azioni di gioco durante l'attacco nemico, così c'è il tempo di godersi l'animazione (quella di Doublas che allunga il collo è la mia preferita). comunque, personalmente sarebbe la cosa che chiederei con più insistenza: lentezza, più calma negli scontri.
-il comando difendi al momento non l'ho mai utilizzato, avendo combattuto sempre con un solo robot (ragionevolmente, o si attacca cercando di sconfiggere il nemico, o si usa un oggetto riparatore se lo si ha, difendersi non ha senso). però, per il proseguimento, potrebbe risultare ugualmente inutile anche nel caso combattessimo controllando due o più robot. e questo perchè mi sembra d'aver capito che tutti i robot possono usare gli oggetti raccolti (quindi se ho un robot con poca energia, mi curo, non mi difendo). potrebbe risultare utile solo nel caso dovessimo portare vivo a fine battaglia un robot con poca energia (perchè magari dopo dobbiamo affrontare altri combattimenti), ritrovandoci con zero oggetti da usare. in questo caso ci si difenderebbe col robot in difficoltà e si attaccherebbe con l'altro sperando di sconfiggere il nemico prima che il nostro robot in difficoltà venga sconfitto. e una volta terminato lo scontro, prima di farne un altro si andrebbe alla ricerca di qualche oggetto di recupero. se non si verifica questo caso nel gioco, si potrebbe addirittura toglierlo il comando difendi.
-mi sembra di aver notato che i colpi (nostri e altrui) vanno sempre a segno. non esiste l'eventualità di colpo fallito? chiedo e basta, la sua presenza non so se renderebbe più belli gli scontri..
-essendo i primi scontri e uno contro uno, è ovvio che siano semplici. io mi sono limitato a usare sempre l'arma speciale, e una volta finiti i punti ho usato l'attacco normale. è un po' ripetititvo, ma più che dalla meccanica di gioco dipende dal fatto che siamo all'inizio, ripeto, quindi pure questo è solo un resoconto e non un'osservazione su qualcosa di migliorabile. già dai prossimi scontri dovrebbe migliorare, visto che avrò due armi speciali tra cui poter scegliere, invece che una obbligata.

EDIT: mi son sbagliato.. ho notato che certe volte i colpi vanno a vuoto.

Edited by sonoioataru - 12/4/2009, 23:17
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 14/4/2009, 00:07     +1   -1




Anche io preferisco i combattimenti a turni.
Ho scelto di utilizzare questo perchè altrimenti, almeno agli inizi(praticamente nella demo che stai giocando), i combattimenti sembrerebbero già destinati a finire allo stesso modo.

Più calma negli scontri, non ci ho mai pensato.
Penso proprio che diminuirò la velocità. Proverò anche il combattimento a turni, ma già lo so che diventerà tutto più facile.

Il comando Difendi...eh.
Il problema è questo:
Già dopo pochi combattimenti avrei aggiunto i combattimenti con due o più eroi (gruppi), ed in quel caso il comando sarebbe servito ,o almeno io negli rpg l'ho usato, come dicevi tu, per "tenerci il robot" nei casi di difficoltà, per i prossimi scontri.

Il problema è nato quando ho cominciato a trovare difficoltà con le animazioni contro due o più eroi (la cosa è ancora un problema).Da quel caso in poi, non ho mai pensato di togliere il comando difendi.
Credo proprio che lo toglierò, per poi rimetterlo se riesco a risolvere.

Si, i colpi possono andare a vuoto. Ci sono percentuali diverse per ogni attacco e per ogni mostro ;).

Grazie per le osservazioni, tutte efficacissime!
Attendo ancora ulteriori commenti :P
 
Top
sonoioataru
view post Posted on 14/4/2009, 12:17     +1   -1




C'ho rigiocato un po', e devo dire che la velocità non mi ha dato fastidio. Forse la mia era solo inabitudine al gioco. Se poi pure nel resto del gioco combatteremo comandando un solo robot, penso che possa andare bene com'è.

Aggiungo solo due cose, la seconda delle quali più importante:
1) negli scontri ho cercato di usare tutte le armi per vedere i loro effetti. e col Grande Mazinga, solo una volta il secondo attacco special ha causato discreti danni in più del primo. Le altre volte, o quasi gli stessi o addirittura meno.. (se ricordo bene). Ora, i danni sono variabili e può darsi che sia incappato in una serie di attacchi fortunati con la prima arma e in una serie di attacchi sfortunati con la seconda. In caso contrario, è da potenziare il secondo attacco (altrimenti a quel punto coviene usare solo il primo). Il terzo ho avuto la possibilità di usarlo una volta sola, quindi non mi pronuncio;
2) io magari sono un po' impedito, però semplificherei il primo minigioco (anche perchè altrimenti non vado avanti). far incastrare le navette non è affatto semplice (perchè quella controllata dal computer va piuttosto a scatti. su una decina e più volte che ho provato, solo una volta ho passato la fase uno, per poi fermarmi alla due. la mia proposta era questa: mettere un salvataggio tra le due fasi, così da non dover ripetere la prima se s'è fallita la seconda, oppure (o anche le due cose insieme) una volta che s'è fallito aver la possibilità di ritentare subito, perchè dover aspettare ogni volta per ritentare la schermata di game over, quella di pre inizio gioco, quella di inizio gioco e poi l'apparizione delle spiegazioni, invoglia ad abbandonare la partita.

Poi le animazioni e la schermata di battaglia, i charset e più in generale tutta la grafica, mi sono piaciute molto. Sotto questo aspetto il gioco è molto curato.
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 14/4/2009, 22:56     +1   -1




CITAZIONE (sonoioataru @ 14/4/2009, 13:17)
C'ho rigiocato un po', e devo dire che la velocità non mi ha dato fastidio. Forse la mia era solo inabitudine al gioco. Se poi pure nel resto del gioco combatteremo comandando un solo robot, penso che possa andare bene com'è.

Aggiungo solo due cose, la seconda delle quali più importante:
1) negli scontri ho cercato di usare tutte le armi per vedere i loro effetti. e col Grande Mazinga, solo una volta il secondo attacco special ha causato discreti danni in più del primo. Le altre volte, o quasi gli stessi o addirittura meno.. (se ricordo bene). Ora, i danni sono variabili e può darsi che sia incappato in una serie di attacchi fortunati con la prima arma e in una serie di attacchi sfortunati con la seconda. In caso contrario, è da potenziare il secondo attacco (altrimenti a quel punto coviene usare solo il primo). Il terzo ho avuto la possibilità di usarlo una volta sola, quindi non mi pronuncio;
2) io magari sono un po' impedito, però semplificherei il primo minigioco (anche perchè altrimenti non vado avanti). far incastrare le navette non è affatto semplice (perchè quella controllata dal computer va piuttosto a scatti. su una decina e più volte che ho provato, solo una volta ho passato la fase uno, per poi fermarmi alla due. la mia proposta era questa: mettere un salvataggio tra le due fasi, così da non dover ripetere la prima se s'è fallita la seconda, oppure (o anche le due cose insieme) una volta che s'è fallito aver la possibilità di ritentare subito, perchè dover aspettare ogni volta per ritentare la schermata di game over, quella di pre inizio gioco, quella di inizio gioco e poi l'apparizione delle spiegazioni, invoglia ad abbandonare la partita.

Poi le animazioni e la schermata di battaglia, i charset e più in generale tutta la grafica, mi sono piaciute molto. Sotto questo aspetto il gioco è molto curato.

Uhm, ti posso garantire che la differenza degli attacchi c'è, non è tantissima ma c'è.
Ho comunque diminuito di tanto le variabili e le influenze che causavano attacchi sempre troppo differenti.
Per esempio la Mazinga Blade, se prima causavano danni diversi tra loro: 65, 48, 55, ora si aggirano tutti tra il 51/56, esclusi i colpi critici.
Purtroppo per l'attacco normale non posso fare altrettanto, va un pò per i fatti suoi, ma il divario tra i vari attacchi c'è e ora dovrebbe funzionare meglio.

Uhm, il minigame..sarà che l'ho fatto io, ma per me è di una facilità estrema XD
Prova semplicemente a stare fermo e premere invio al momento giusto.
Ci metto un attimo a modificare la velocità della navetta sopra, ma forse diverrebbe troppo semplice.

Più che salvataggio, proverei a far ritentare subito. Ottima idea ^^

Grazie sonoioataru, i tuoi consigli sono preziosi :diablo:
 
Top
sonoioataru
view post Posted on 15/4/2009, 21:20     +1   -1




Demo portata a termine.
In effetti mi son concentrato un po' di più nel minigame e per tre volte consecutive ho passato la prima fase. Purtroppo ho passato la seconda solo al terzo tentativo.
L'unica altra cosa che posso aggiungere riguarda i salvataggi. Forse sarebbe da metterne uno prima del combattimento del Getter (anche se è tutt'altro che difficile).
Sicuramente è da metterne uno prima della sezione con Tetsuya. Poi può darsi che già ci sia e che io non l'abbia notato, altrimenti sarebbe da inserire nella stanza dove riprende i sensi.
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 15/4/2009, 22:12     +1   -1




CITAZIONE (sonoioataru @ 15/4/2009, 22:20)
Demo portata a termine.
In effetti mi son concentrato un po' di più nel minigame e per tre volte consecutive ho passato la prima fase. Purtroppo ho passato la seconda solo al terzo tentativo.
L'unica altra cosa che posso aggiungere riguarda i salvataggi. Forse sarebbe da metterne uno prima del combattimento del Getter (anche se è tutt'altro che difficile).
Sicuramente è da metterne uno prima della sezione con Tetsuya. Poi può darsi che già ci sia e che io non l'abbia notato, altrimenti sarebbe da inserire nella stanza dove riprende i sensi.

Il minigame proverò a farlo un pò più semplice, prometto.
Per quanto riguarda i salvataggi sono già troppi per una demo così breve.
Lo so, anche io preferirei la comodità di un salvataggio ogni 5 minuti, ma diverrebbe esagerato secondo me.

Hai visto errori grafici?Tipo il box del messaggio verso l'alto e il testo in basso e simili?


Grazie di averla testata, ti aggiungo tra i ringraziamenti nel file .txt!
 
Top
sonoioataru
view post Posted on 15/4/2009, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (Kapasuso @ 15/4/2009, 23:12)
Il minigame proverò a farlo un pò più semplice, prometto.
Per quanto riguarda i salvataggi sono già troppi per una demo così breve.
Lo so, anche io preferirei la comodità di un salvataggio ogni 5 minuti, ma diverrebbe esagerato secondo me.

Hai visto errori grafici?Tipo il box del messaggio verso l'alto e il testo in basso e simili?


Grazie di averla testata, ti aggiungo tra i ringraziamenti nel file .txt!

Ma il minigame può andare bene anche a quella maniera, basterebbe poter ritentare subito in caso di fallimento (come avevamo già osservato).
Errori grafici non ne ho notati. Errori di scrittura sì, ma pochini (e comunque mi sa che è impossibile scrivere testi in modo perfetto, anche a controllarli venti volte qualche sbaglio ci scappa sempre).
Poi puoi postare la demo qui, a parere mio è già giocabilissima e in più puoi avere altri pareri a disposizione prima di apportarvi qualche piccolo cambiamento.
 
Top
sonoioataru
view post Posted on 16/4/2009, 13:35     +1   -1




Mi correggo. Girovagando con Tetsuya per la base, m'è capitato di trovare il box in basso e il testo in alto parlando con un paio di persone nel centro statistiche, ma solo se prima ho parlato con qualcuno del centro comando (dove sia il testo sia il box sono in alto). Altrimenti va bene perchè pure il testo è basso.
Quindi mi sa che dovrebbe mancare un comando nella mappa del centro statistiche che imponga la posizione bassa al testo.
 
Top
38 replies since 30/7/2006, 22:26   1223 views
  Share