Go Nagai Net

Dai Mazinger, il proto-Dangaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2006, 21:20     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image
image image image



fonte : majinsaurus blog


guardando specialmente la seconda foto mi e' venuta in mente questa iimagine :

image

effettivamente il design e' molto molto vicino , pompatissimo e incazzosissimo.......dal design tra l'altro lascia intendere che la serie doveva essere abbastanza cattivella e ricca di cazzotti e esplosioni!!!
ma in che anno e' stata concepita? beh il dangaio e' nato nel 1987 quindi fra postproduzione e tutto il resto quest'idea dovrebbe essere dei primi anni 80 giusto?

mi piacerebbe proprio gustarmi na serie di mazinga z conciato in quel modo ...........
certo poi e' arrivato il MAZINKAISER che comunque in design e' tutt altro che deludente , ma purtroppo per il periodo in cui e' uscito s e' dovuto adattarlo ai tempi..
magari se si concentravano sul nostro beneamato daimazinger magari veniva fuori na serie ben piu attizzante di mazinkoso.........................

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 14/1/2010, 20:18
 
Top
view post Posted on 23/8/2006, 21:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image

eccola
 
Top
view post Posted on 23/8/2006, 22:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


infatti :

 
Top
view post Posted on 24/8/2006, 07:06     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Mi spiazza un po' vedere il design anni '70 (di Komatsubara Sensei, mica cotica) stravolto in quel modo così '80

Ma devo anche dire che mi avrebbe interessato no poco, dato che le animazioni anni '80 sarebbero state una ventata davvero devastante sul plot mazinghiano.

Il restyle di Koji poi è assurdamente favoloso, mi ricorda macross e il primo Gundam

"Briciole nel letto" alla Toei, che aveva un tesoro in mano e lo ha rovinato
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2006, 18:17     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Con la regia frenetica, tipica delle produzioni anni '80, sarebbe stato davvero un rinascimento nagaiano

Immagino che il motivo per cui la Toei osteggiò il progetto, sia per i casini col Gaiking, o sbaglio?
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2006, 18:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


eppure c'e' ancora qualcosa che non mi convince in questi disegni...........come dire........
c'e' troppo DANGAIOH e cosi' poco MAZINGER

mi spiego:

per colpa di........hem...........GRAZIE A Gundam e i suoi fratelli il mecha dei robots e' diventato sempre piu ipertecnologico , mentre invece cio' che ha sempre caratterizzato
i robots nagaiani e' stato sempre il fatto che avessero un design spigoloso , tozzo e una certa venatura di storpiatura , quasi fossero veri e propri mostri trasformatisi in robots
prendiamo i primi disegni di go nagai dedicati a mazinger z

http://www.onlyshonen.com/Immagini/Mazinga%20z/nagai11.jpg
http://www.onlyshonen.com/Immagini/Mazinga%20z/nagai08.jpg

o grande mazinga

http://www.onlyshonen.com/Immagini/Grande%...grande%2052.jpg

e' come se avessero dei corpi "storpiati" , disumani , mostri trasformatisi in incredibili robots
Oni immensi che hanno i loro muscoli trasformati in acciaio e metallo (lega Z :P)

questo dai mazsinger invece mi sembra troppo una risposta ipertecnologica ai robots che sono nati dopo l'abbandono della girella in giappone......................

certo , bisogna pur sempre evolversi...........ma di nagaiano ci vedo solo il muso e i classici segni sul petto...............................................
 
Top
view post Posted on 24/8/2006, 19:20     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


beh effettivamente............

image

tra l altro ho trovato questa definizione :

Dancougar - Super Beast Machine God

Plot

The series is about a team of four soldiers; Shinobu Fujiwara, Sara Yuki, Masato Shikibu, Ryo Shiba, who pilot the mecha Dancouga. They fight to liberate Earth from alien invaders known as the Muge Zorbados Empire.

Dancouga is an example of the combining robot type of Super Robot. However, unlike the more traditional "component machines struggle against the monster of the week before combining and easily dispatching the monster" format, Dancouga does not combine until midway through the series. This means that, unlike the previously mentioned type of combining robot, where the components were generally of little use, the Cyber Beast Machines were all capable of effectively combatting their enemies. The main components of the Cyber Beast Mechs were able to follow the emulation of evolution. The mechs started out as four vehicles that could transform into beasts (an eagle, cougar, liger and mammoth respectively) to humanoid robots, and finally combining together to form the Dancouga.

Many of the Dancouga story elements revolve centrally around religion (Mostly Christianity), harmony, and music. The theme of "Gods" are heavily present in most of the episodes.


HEM!!!!!!!!!...............MA STA CAPITANDO SOLO A ME QUESTA STRANA SENSAZIONE DI DEJA VU??!??!??!

..................chi deve editare il dancouga ?????
 
Top
Kakyoin
view post Posted on 24/8/2006, 19:52     +1   -1




La Yamato, però fa il sequel e non la serie tv vera e propria :rotfl:
 
Top
Endrius
view post Posted on 24/8/2006, 19:54     +1   -1




La Yamato, cazzo fanti!

Personalemnte io ringrazio che abbiano fatto il Dangaioh, se no ci saremo persi Mia Alice. :sisi:
 
Top
Endrius
view post Posted on 24/8/2006, 20:16     +1   -1




Lassalo stà, fanno la serie originale.
Ma Sayaka non sarebbe mai stata pucciosa come Mia, anzi Sayaka è l'ultima essere femminile che puoi definire puccioso. :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/8/2006, 20:20     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


SE PO' SAPE'?
 
Top
Majinkaiser
view post Posted on 24/8/2006, 20:26     +1   -1




La testa del mazinger è favolosa, cosi come le piastre sul petto, il resto del corpo troppo anni 80.
Non mi convince nemmeno hell, dallo schizzo smbra essere troppo goivane eaver perso un pò della suo spendido rancore e odio, noonche la sua pazzia.
 
Top
Kakyoin
view post Posted on 24/8/2006, 20:33     +1   -1




Ma non dovevano fare solo God Bless Dancouga (con la R però)
 
Top
Majinkaiser
view post Posted on 24/8/2006, 20:36     +1   -1




Comunque sarebbe stato molto interessante vedere un prodotto del genere.
E' straordinario vedere quante sfaccettature e quante spunti offrono i robot nagaiani. Sono universali, si possono sempre trovare nuove interpretaziomi.
 
Top
Endrius
view post Posted on 24/8/2006, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (Kakyoin @ 24/8/2006, 21:33)
Ma non dovevano fare solo God Bless Dancouga (con la R però)

Dio benedica er Dancuga è il film già edito in vhs e anche in dvd mi pare.
Adesso hanno da fare la serie tv, che quella rulla a bestia!!!
Già nel primo eps stanno a limonare e per i tempi era roba inedita.
 
Top
80 replies since 23/8/2006, 21:20   8892 views
  Share