Go Nagai Net

Guyslugger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2006, 20:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma guyslugger e' il continuo di cyborg 009 ? o il pre ??? .........o non c'entrano l'uno con l'altro???











 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 9/10/2006, 20:49     +1   -1




hanno una sola cosa in comune: il loro cratore, Shotaro Ishinomori.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 9/10/2006, 20:51     +1   -1




come storie non c'entrano nulla, Guyslugger sono un gruppo di ragazzi trasformati in cibanoidi (cyborg) per proteggere il regno di MU, ma poi vengono ibernati e si ritrovano nel XX secolo a combattere i cattivi, cyborg 009 non ha bisogno di presentazione penso, l'autore dovrebbe essere lo stesso penso, due belle serie secondo me di cui come al solito non ho visto le ultime puntate di entrambe.

Penso di essere il ragazzo più sfigato della terra, avrò visto tutte gli anime storici che sono trasmessi in Tv, ma per un motivo o per l'altro le ultime puntate le ho sempre perse...........Tekkaman - Daikengo - Gattiger - Microsuperman - Mobydick5 - Guyslugger - cyborg 009 - rocky joe -forza sugar - gatchman - godsigma - combatter - vultusV - daltanious - la balena giuseppina -Getter G ovviamente Mazinga Z, ma forse non ancora per molto
 
Top
view post Posted on 9/10/2006, 21:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


allora siamo in 2
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 9/10/2006, 22:02     +1   -1




Attenzione....molte serie hanno dei finali aperti. E' il caso di Tekkaman, dove nell'ultima scena dell'ultimo episodio si vede Tekkaman lanciarsi contro l'astronave di Rambos....a quel punto il finale è lasciato alla fantasia dello spettatore....è morto, non è morto? Chi lo sà....ognuno nel profondo del suo cuore ne decide il finale....
Stessa cosa per Guyslugger....la serie termina con la partenza dei cinque alla volta del pianeta Imbem, lasciando gli amici sulla Terra....vincono? non vincono? Non si sà. Lo spettatore lo decide in base al suo cuore...tra le serie citate da GreatMazynkaiser vi dico quali hanno un finale "sospeso": Tekkaman, Microsuperman, Guyslugger, Rocky Joe, la cui prima serie termina con lo scontro con Carlos Rivera....per il finale vero e proprio c'è la seconda serie..., forza Sugar, la cui serie copre solo una parte del manga. Tutte le altre hanno un finale chiuso. Le mancanze (Getter G, God Sigma, Gackeen, Gaiking) sono dovute ad una trasmissione solo parziale sulle nostre reti TV. Quale sia stato il criterio di scelta per non trasmetterle, proprio non lo sò, ma, per esempio, a God Sigma mancano solo due puntate alla fine, Al Getter Robot ne mancano una decina, del Getter robot G manca quasi metà serie....insomma, proprio non si capisce quale criterio abbiano usato nella scelta delle puntate.
 
Top
Endrius
view post Posted on 9/10/2006, 22:43     +1   -1




Cosa non abbiamo l'ultimo eps di God Sigma, ma ero convinto di si.
Che cosa succedeva?
 
Top
view post Posted on 9/10/2006, 22:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


muoiono tutti
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 9/10/2006, 22:49     +1   -1




SPOILER (click to view)
Toshiya sparava in testa a Lagan....Alla fine di tutto, partiva per Elda, che è in realtà la Terra del futuro, per negoziare la pace, a bordo del God Sigma
 
Top
RexSurfer
view post Posted on 10/10/2006, 09:04     +1   -1




Stai scherzando?!?!?
SPOILER (click to view)
sapevo venivano dal futuro, ma non come per il Baldios


Per i finali, invece:

Tekkaman - Come ha detto Saotome, Joji si lancia a bordo di Pegas contro la nave di Valdaster, c'è la sua musica e man mano si avvicina allo schermo e questo si tinge di rosso...

Daikengo - Mi pare sconfiganno Roboleon e Lady Baracross e Bryman dice a Ryger di essere suo fratello e mi pare muoia pure lui prima della fine.

Gattiger - Regina si sacrifica sull'isola (ormai malata di cancro) nell'ultima gara, uccidendo il padre ed Eric, a Joe non rimane che piangerla e vincere la corsa.

Microsuperman - non so

Mobydick5 - Madora torna umana grazie al potere del padre e dopo la sconfitta di Atlantide dove muoiono tutti i cattivi, Ken e Madora vivono felici e contenti in Giappone. Miù scompare con Mu

Guyslugger - vedi Saotome

cyborg 009 - i 3 gemelli hanno un quarto gemello, una sorta di clone-frankenstein creato dal Dott. Gamo come mezzo per distruggere i 3 cyborg. Alla fine Gandaru si sacrifica su un missile con a bordo i 3 che si sono fusi in un unico essere simile a Don Zauker. Ai nostri eroi non rimane che piangere il sacrificio del monaco.

rocky joe - vedi il film che è una sorta di riassunto di tutto. Ad ogni modo Joe combatte contro Mendoza (lapsus), e decide di farlo prima di essere vittima del "Pugile ubriaco" (scusate il termine) una sorta di malattia causata dai continui colpi ricevuti in testa, per la quale chi la contrae (lottatori e pugili) si rincoglioniscono e rischiano di diventare handycappati.
forza sugar - Sugar va in città con il sogno di battere Keni Seki, peccato che non abbia mai combattuto contro nessuno. Ho pianto tanto per la morte di Mishima. A proposito Saotome, come termina?

gatchman - Prima serie, Joe si sacrifica per tutti e muore. Seconda serie Joe ritorna come cyborg e sconfiggono il Generalissimo X. Il Generalissimo Z, figlio/clone del Gen. X è il nuovo avversario. Alla fine muoino tutti, dopo aver fatto saltare il Gen. Z e la Dea Fenice trasporta i loro corpi chissà dove.

godsigma - Vedi Saotome

combatter - Prima parte, Malik scopre di essere un androide, come i suoi sottoposti e impazzisce e combatte la madre con un robottone con le sue fattezze. Seconda parte, una nuova regina affronta il Combattler, ma i nostri la sconfiggono. Al protagonista, nel finale, viene rivelato che le sue protesi bioniche sono diventate organiche al 100%

vultusV - Il padre di Michel è un satiro e ha fatto figli a destra e a manca, infatti il principe (lapsus) è loro fratello, infatti il padre è un baoziano(?) senza corna. Sconfitto il re cattivo tutti diventano amici.

daltanious - Cloppen si sacrifica dando al padre di Kento, Arlin, il suo cuore perché rimasto ferito da uno scontro contro l'Imperatore (lapsus) che si rivelerà essere il clone del nonno di Kento. Bellissimo anime sugli effetti della clonazione. Kento torna sulla Terra, non gli interessa regnare.

la balena giuseppina - Torna in cielo e dà l'addio a Cioppi, in realtà era lo spirito della nonna.

Getter G - vedi saotome

Mazinga Z - Hell viene ucciso dal conte Pigman (o dal Duca Gorgon, non ricordo), interviene il Grande Mazinga (simile al film MZ contro il Gen. Nero, ma più cruento) e salva Koji portandolo alla Fortezza delle Scienze. Kabuto si rivela a Koji e Yumi e il nostro va a studiare in America con Sayaka.
Appunto su MZ - manga
SPOILER (click to view)
Koji gravemente ferito viene curato trasformandolo in cyborg (braccio destro e petto). Alcuni ipotizzano fosse una sorta di tutore per farlo guarire in fretta, ma nel manga si vergona a mostrarsi a Sayaka così... Ad ogni modo, questa cosa venne fatta sparire nell'oblio.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 10/10/2006, 09:22     +1   -1




CITAZIONE (RexSurfer @ 10/10/2006, 10:04)

CITAZIONE
Daikengo - Mi pare sconfiganno Roboleon e Lady Baracross e Bryman dice a Ryger di essere suo fratello e mi pare muoia pure lui prima della fine.

Bryman non muore, e non rivela la sua identità. Lo sanno solo gli spettatori che hanno visto la puntata sulle origini di Bryman (simile a Joe il condor). Magellano viene distrutto. Lady Baracross riesce a fuggire

CITAZIONE
Mobydick5 - Madora torna umana grazie al potere del padre e dopo la sconfitta di Atlantide dove muoiono tutti i cattivi, Ken e Madora vivono felici e contenti in Giappone. Miù scompare con Mu

Mi sembra che Miu resti insieme a Shin e agli altri.

CITAZIONE
combatter - Prima parte, Malik scopre di essere un androide, come i suoi sottoposti e impazzisce e combatte la madre con un robottone con le sue fattezze. Seconda parte, una nuova regina affronta il Combattler, ma i nostri la sconfiggono. Al protagonista, nel finale, viene rivelato che le sue protesi bioniche sono diventate organiche al 100%

La parte delle protesi che da bioniche diventano organiche, mi sembra che non ci sia.

CITAZIONE
daltanious - Cloppen si sacrifica dando al padre di Kento, Arlin, il suo cuore perché rimasto ferito da uno scontro contro l'Imperatore (lapsus) che si rivelerà essere il clone del nonno di Kento. Bellissimo anime sugli effetti della clonazione. Kento torna sulla Terra, non gli interessa regnare.

Il mega imperatore Ormen, clone dell'imperatore Nishimura, nonno di Kento.

CITAZIONE
vultusV - Il padre di Michel è un satiro e ha fatto figli a destra e a manca, infatti il principe (lapsus) è loro fratello, infatti il padre è un baoziano(?) senza corna. Sconfitto il re cattivo tutti diventano amici.

Sirius si sacrifica per salvare Michel, in realtà suo fratello, dall'esplosione del robot che aveva pilotato poco prima.

CITAZIONE
Mazinga Z - Hell viene ucciso dal conte Pigman (o dal Duca Gorgon, non ricordo), interviene il Grande Mazinga (simile al film MZ contro il Gen. Nero, ma più cruento) e salva Koji portandolo alla Fortezza delle Scienze. Kabuto si rivela a Koji e Yumi e il nostro va a studiare in America con Sayaka.
Appunto su MZ - manga
SPOILER (click to view)
Koji gravemente ferito viene curato trasformandolo in cyborg (braccio destro e petto). Alcuni ipotizzano fosse una sorta di tutore per farlo guarire in fretta, ma nel manga si vergona a mostrarsi a Sayaka così... Ad ogni modo, questa cosa venne fatta sparire nell'oblio.

SPOILER (click to view)
Nella serie TV, il dottor Hell viene ucciso da Mazinga Z mentre sta fuggendo a bordo della fortezza gool insieme al conte Blocken. Penultima puntata. Nell'ultima appaiono i mostri guerrieri e il Grande Mazinga. Koji viene ferito e trasportato alla fortezza delle scienze. L'ultima scena prima della partenza per l'america, lo vede a letto, delirante e....completamente umano.
 
Top
RexSurfer
view post Posted on 10/10/2006, 09:46     +1   -1




grazie per le precisazioni. Anche perché molit li ho visti anni e anni fa :D
 
Top
view post Posted on 10/10/2006, 15:06     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 9/10/2006, 23:02)
forza Sugar, la cui serie copre solo una parte del manga.

Come continua il manga? Sono curiosissimo, metti il tag "spoiler", magari, e dimmelo, ti prego. :)
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 10/10/2006, 15:12     +1   -1




Ho visto solo qualcosa, tempo fa....il manga non ce l'ho tutto, comunque mi pare che

SPOILER (click to view)
anche Sugar segua il percorso delle diete massacranti, per mantenersi in peso forma e poter combattere con Seki.



Non ho però alcuna idea di come vada a finire.
 
Top
RexSurfer
view post Posted on 10/10/2006, 15:21     +1   -1




Muore pure lui :D

Muore Joe Yabuki, muore Naoto Date, a sto punto muore pure Sugar 8)
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 10/10/2006, 15:22     +1   -1




E' una tua ipotesi o lo hai letto da qualche parte?
 
Top
28 replies since 9/10/2006, 20:28   1375 views
  Share