Go Nagai Net

Mazinger USA -Mazinwarrior, immagini in anteprima

« Older   Newer »
  Share  
Daishonin Velvet
view post Posted on 9/12/2006, 15:52     +1   -1




image
Nato nel 1988, questo album di Mazinger è stato prodotto per il mercato americano da Go Nagai, assistito da S.Takayuki al mecha design e da Kazuhiro Amachi ai colori.

Lazione si svolge dopo la terza guerra mondiale. L'umanità, divisa in nord e sud, si affronta attraverso l'utilizzo di robot giganti.


image

Mazinger è uno dei robot che partecipa alla battaglia. Nel bel mezzo della lotta, sparisce improvvisamente e diviene una leggenda.

image


L'album comincia con un attacco a sorpresa dei robots alla base difesa da Mazinger.
image

image
Mazinger è in maniera evidente il più forte di tutti i robot della base.

...
image
Un solo istante di disattenzione e improvvisamente un'enorme esplosione...che non distrugge affatto Mazinger.


image
Ma lo trasporta in un mondo gigantesco dove gli uomini devono contrastare la minaccia di uomini-lucertola bellicosi...gli Zards...


image

e dopo queste immagini non voglio rovinarvi la sorpresa di scoprire cosa accade, leggendo direttamente questo album se avrete voglia e tempo di cercarlo... diciamo pure che è un albo d' "Elite" :muhaha:

W il maestro!


Che ne pensate? Pareri e opinioni su quest'opera qui,please... ;)
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 9/12/2006, 16:45     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 9/12/2006, 16:41)
Quest'albo dimostra, se sncora ce ne fosse bisogno, tutta la cultura del Maestro Nagai. In questo fumetto viene citato più volte "I Viaggi di Gulliver" di Jonathan Swift.
Il mondo dove Mazinger è precipitato, infatti, altro non sarebbe che Il Paese dei Giganti di Gulliver.
A questo albo (che in ben tre versioni), sono particolarmente affezionato, in quanto è stato, in assoluto, la prima opera del Meastro che ho avuto in mano. Correva l'anno 1989....un pò di anni fa. Quest'albo me losarò letto una 50na di volte. Non me ne separavo mai.

Io ho apprezzato molto anche alcune tematiche, qui abbozzate, che poi furono riprese dal maestro in Mazinsaga. (nel quale ritroviamo molto del design stesso di Zeta)

Questo albo è assolutamente evocativo...peccato che abbia voluto condensare tante cose in così poco spazio...

Mazinsaga sarebbe stata sicuramente un'opera geniale....peccato che il Maestro abbia perso l'ispirazione,e non voglia (per ora) andare avanti.... :cry:
 
Top
maxim-k
view post Posted on 9/12/2006, 19:18     +1   -1




I disegni a colori sono bellissimi, l' atmosfera di guerra altamente tecnologica, immersa in un panorama e un cielo ormai inquinato dagli ordigni esplosivi e Mazinger versione darkeggiante che si fionda contro gli avversari armato della sua poderosa spada...
Una vera Opera d'Arte che compensa la scarsa storia..:rotfl: ^_^ :dio:

Se posso fare un appunto:
Il viaggio nell'altra dimensione e' troppo breve...ma essendo un manga interrotto non si puo' chiedere piu' di tanto..

MazinSaga poteva esserne l' erede... se solo fosse stata continuata :( :cry: :rolleyes:

 
Top
Optimus II
view post Posted on 9/12/2006, 21:29     +1   -1




image

CITAZIONE
Que penser de cet album ?
D'abord, il ne s'agit pas d'une histoire se rattachant directement à l'univers de Mazinger... Plutôt un "Elseworld", un récit imaginaire. Si les dessins des premières pages peuvent ravir tant les scènes de batailles entre robots sont dynamiques, le récit perd énormément d'intérêt avec l'excursion de Mazinger au pays des géants. Bien que Go Nagaï se réfère au Gulliver de Swift, la caution "culturelle" ne permet pas de compenser la déception de voir l'action changer de registre pour s'orienter vers un conte de fée matiné d'heroïc fantasy... Pour coller aux exigences du marché occidental ? On ne peut que regretter que Go Nagaï ne s'en soit pas tenu a raconter un récit de robot géant... L'album reste donc un bel objet, mais aussi une déception à cause de cette occasion manquée de produire une vrai BD d'action en format de prestige avec les robots qui ont fait la notoriété de Go nagaï en Occident...

http://www2.zonealta.net/~edmondt/forum/sh...4&page=55&pp=10 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

vediamo se c' è anche una cover dell' edizione italiana dei transformer :rolleyes:
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 9/12/2006, 21:35     +1   -1




CITAZIONE (Optimus II @ 9/12/2006, 21:29)
vediamo se c' è anche una cover dell' edizione italiana dei transformer :rolleyes:

Ma pensi di essere simpatico con questi post? :rolleyes:

Il nostro forum è un luogo di ricerca, dove vengono forniti spunti per discussioni, presi da varie fonti tra le quali libri, album, siti, forum ecc...

Ti avviso tralaltro che il forum postato da te è un semplice "repost" del topic originario, dal quale è tratto questo 3d.

Hai qualcosa da dire sull'opera o vuoi solo "dare fastidio" come al solito?
 
Top
Optimus II
view post Posted on 9/12/2006, 21:59     +1   -1




_UTENTE BANNATO_

Edited by Daishonin Velvet - 9/12/2006, 22:06
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 9/12/2006, 22:03     +1   -1





va bene, sei qui per trollare...ma io non ho voglia di tenerti il gioco...quindi per un po' sparisci... ^_^
 
Top
view post Posted on 10/12/2006, 01:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


nes pas possible




:rotfl:
 
Top
lamerotanti
view post Posted on 11/12/2006, 15:56     +1   -1




ciao di nuovo a tutti, anche io sono molto legato a questa bella e colorata rivisitazione di mazinger, che custodisco gelosamente dentro bustona dentro raccoglitore che contiene tutto quello che sono riuscito a trovare del mitico zio Go sparso un pò quà e un pò là sulle riviste italiane del bel tempo che fu. :rolleyes:
Una domandona, esistono altre due versioni di questa opera, se non sbaglio in giapponese e con una discreta sezione sul "maestro" differente rispetto alla versione della First publishing.
Qualcuno di voi ce le ha? E come sono? Siente forti!!! :dio:
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 11/12/2006, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (lamerotanti @ 11/12/2006, 15:56)
ciao di nuovo a tutti, anche io sono molto legato a questa bella e colorata rivisitazione di mazinger, che custodisco gelosamente dentro bustona dentro raccoglitore che contiene tutto quello che sono riuscito a trovare del mitico zio Go sparso un pò quà e un pò là sulle riviste italiane del bel tempo che fu. :rolleyes:
Una domandona, esistono altre due versioni di questa opera, se non sbaglio in giapponese e con una discreta sezione sul "maestro" differente rispetto alla versione della First publishing.
Qualcuno di voi ce le ha? E come sono? Siente forti!!! :dio:

Ciao lame, per quello che chiedi bisogna attendere il sopraggiungere di Saotome, che certamente saprà illuminarci al riguardo.... ;)
 
Top
emicranio
view post Posted on 2/1/2008, 11:54     +1   -1




up :nagai:
 
Top
Grifonizer!
view post Posted on 2/1/2008, 13:38     +1   -1




è la prima volta che sento parlare di questa opera, sinceramente riciclare all 'infinito Mazinga è controproducente alla fine, un nuovo robot al posto di mazinga non sarebbe sbagliato,tra l'altro Nagai quando ha prodotto nuovi personaggi ,è riuscito nell'impresa di creare nuovi capoloavori come Polymar
 
Top
view post Posted on 2/1/2008, 14:40     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Credo che se esponessimo l'idea al maestro gli risulterebbe impossibile, dopo 30 anni a narrare le vicende degli stessi personaggi certamente avranno preso una caratterizzazzione e una personalità nella sua mente che gli permettono di scrivere storie sempre credibili. Insomma Koji e company nella mente di Nagai sono vivi!

Non so che tipo di impatto avrebbe un nuovo robot e nuovi personaggi nel suo stile narrativo, anche se non mi dispiacerebbe vedere una nuova generazione di Mazinger con l'introduzione di nuovi personaggi un po' come faceva Ishikawa con Getter.

Imho l'opera cmq merita, qualche possibilita' di vederlo in italiano? (io tifo per i nordisti, ovvio, Dio lo vuole :diavolo.gif: ) GENERAL SANTANA NON CONQUISTERAI ALAM......LA FORTEZZA!!
 
Top
view post Posted on 2/1/2008, 17:12     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,069
Reputation:
+57

Status:


CITAZIONE (Grifonizer! @ 2/1/2008, 13:38)
è la prima volta che sento parlare di questa opera, sinceramente riciclare all 'infinito Mazinga è controproducente alla fine, un nuovo robot al posto di mazinga non sarebbe sbagliato,tra l'altro Nagai quando ha prodotto nuovi personaggi ,è riuscito nell'impresa di creare nuovi capoloavori come Polymar

ehm...poly che? :)
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/1/2008, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (Grifonizer! @ 2/1/2008, 13:38)
è riuscito nell'impresa di creare nuovi capoloavori come Polymar

I casi sono due.....o ha bevuto troppo spumante, oppure ha le idee un pò confuse. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
18 replies since 9/12/2006, 15:52   3169 views
  Share