Go Nagai Net

Che cosa è successo?, leggete tutti, cortesemente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2007, 15:39     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Saluti a tutti. :)

E' ora di dare una veloce spiegazione ai fatti degli ultimi giorni, che hanno scosso alle fondamenta il forum e che stanno avendo conseguenze dure e probabilmente protratte nel tempo.

Come saprete, Velvet e l'Admin del forum ufficiale di D/V, si stavano adoperando con il Sig. Colpi e lo staff D/V per permettere agli appassionati di incontrare il Maestro Go Nagai.
Questo incontro è stato ora annullato, a causa di alcuni avvenimenti occorsi proprio negli ultimi giorni, quando ormai sembrava tutto fatto.

Questi avvenimenti si possono così riassumere: alcuni utenti di questo forum hanno scritto critiche pesanti nei confronti della D/V e del suo Staff, in un'area ad accesso riservato.
Qualcuno, che d'ora in poi, per comodità, chiamerò Talpa, ha avuto la brillante idea di fare copia/incolla di questi post, mischiarli tutti insieme, e mandarli allo staff D/V.
Ora, come potete vedere, i problemi sono di varia natura, e tutti hanno concorso a creare questa situazione:
1) la sezione ad accesso riservato contava 75 utenti ammessi. Quindi, tanto riservata non era;
2) gli autori dei post hanno usato toni non consoni e parole scurrili;
3) la Talpa in qualche modo ci ha guadagnato, altrimenti non si spiegherebbe il suo comportamento.

Non è questa la sede per fare processi sommari: se volete chiedere informazioni, comunque, fate pure le vostre domande ed osservazioni nel presente thread; nel limite del buon senso e della tutela della privacy, vi risponderemo.

Questa catena di eventi avrà alcune conseguenze sul forum, alcune delle quali già in atto.
Più precisamente:
* eliminazione delle sezioni Elite;
* controlli più stretti sui toni dei post; attenzione, ho scritto toni, non contenuti;
* chiusura temporanea della sottosezione sul cambio di piattaforma del forum, visto che al momento abbiamo altre cose a cui pensare;
...ed altro ancora.

Posso assicurarvi personalmente che gli autori dei post incriminati sono essi stessi per primi amareggiati da come si è evoluta questa situazione, e mai avrebbero pensato che delle frasi scritte in un area che doveva essere ad accesso controllato siano state usate in questo modo.
Se vi state chiedendo chi sia la Talpa, considerate che la verità non è mai una sola, e che sul web, come nella vita reale, esiste una particolare categoria di persone: i doppiogiochisti.
Chiedetevi chi ne ha tratto vantaggio, da tutto questo putiferio, e avrete il nome della Talpa. O delle Talpe.

Da ultimo, volevo ringraziare tutti quanti voi, per la pazienza che avete avuto in questi giorni.

Spero che rimarrete con noi perchè, credetemi, ci sarà (ancora) da divertirsi. Nonostante tutto.




EDIT :
leggi anche :
http://gonagai.forumfree.net/?t=15749694&st=0#lastpost
Godzilla

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 6/4/2007, 15:09
 
Top
anamici31
view post Posted on 6/4/2007, 11:29     +1   -1




Allora in questi giorni sta succedendo un qualcosa che a me sembra assurdo....
Vedo gente che pensavo di conoscere e in realtà adesso,vedendo i fatti che stanno accadendo,non so chi siano.....

io penso che questa sia una comunity di persone a cui piace stare insieme e parlare di manga,ma attenzione non credevo che i manga o go nagai o la d v o altro fossero più importanti del rapporto che si è creato in tre anni....

la gente che non sa cosa stia succedendo in questi giorni e vedendo le azioni drammatiche da film di guerra ,si sta facendo chissa che idee e sbagliate soprattutto...

allora ricapitoliamo un attimo,praticamente tutti avete seguito la sezione elite e avete visto che ci sono stati per cosi dire,delle critiche e cose del genere.....

ma nulla di che alla fine,se uno guarda i forum che ci sono sparsi nel web sa che le critiche o le sfuriate siano all'ordine del giorno.....

c'è stato qualcuno che a pezzi ha riportato allo staff dvisual una discussione di queste,e il signor in questione a causa di queste critiche ha deciso che il parere di una persona bastasse per disdettare questi incontri privati...

La cosa che mi addolora e leggere e vedere persone che si azzannano per cosa?

Perche non potranno avere l'occasione di vedere go nagai?
Io sinceramente di leggere di pugnalate o altro mi sono stufato,sembra come se vi avessero fatto fuori la madre e a me non sembra proprio...

Ora vorrei capire una cosa,questa è una comunity di AMICI che hanno avuto l'occasione di conoscersi grazie alla stessa passione,oppure invece se questa è una comunity di maniaci mangofili che se ne fotte delle persone e sclera e inveisce contro altre solo per un manga?

In questi giorni ho letto parole dure contro la mia persona da utenti che credevo fossero amici ma in realta non lo erano ,solo perchè io,leggendo che il turi ha pianto davanti alla notizia che al comicon nagai non gli avrebbe fatto l'autografo,sono andato su tutte le furie e ho sbottato nella sezione....

avevo scelto questo forum e no plus perchè qua aleggiava un aria di trollagine al limite dell'inverosimile....

sinceramente io venivo a roma all'incontro e al comicon solo per incontrarvi e non per nagai ed in vece sto notando che molte persono pensavano il contrario....

allora ragazzi siete un gruppo di amici che utilizza la passione del maestro per stare bene insieme o siete solo un gruppo di egoisti che dell'amicizia qua dentro se ne fotte altamente ma che ucciderebbe benissimo solo per vedere nagai?

vi faccio questa domanda pensateci e rispondete perche mi sto accorgento che le persone che io condideravo amiche si stanno comportando come degli egoisti e basta....

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 6/4/2007, 12:39
 
Top
VENUSIA LOVE
view post Posted on 6/4/2007, 11:41     +1   -1




image
Ciao anamici sono il tuo trans preferito image
SCHERZI A PARTE ,come scritto prima in un'altro post sono stato occupato e non so quello che è sucesso,ora dal tuo post ho capito qualcosa,e approvo pienamente quello che dici,e sono molto dispiaciuto,poiche son da poco con voi e per dir la verita passo di tanto in tanto,a causa impegni ma mi sono trovato subito bene propio perche la differenza che mi era balzata con altri forum era propio l AMICIZIA!
 
Top
view post Posted on 6/4/2007, 11:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


caro giorgio.
il tuo sfogo e' davvero comprensibile. ci sono stati dei problemi e non si puo' che
ammetterlo.
ora pero' raccogliamo i cocci e andiamo avanti. torniamo ad essere quello che
eravamo una decina di giorni fa : una comunity: un forum:

vorrei fare solo una precisazione : guarda che e' stato "riportato" solo e unicamente il pensiero di una persona dallo sconosciuto accusatore.
il resto della discussione no.
scuse e azzannamenti degli altri utenti compresi.
 
Top
view post Posted on 6/4/2007, 11:46     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Per me voi siete amici, sul serio. Non vi conosco personalmente, ma lo siete.
Non sono entrata sul forum (nè ci rimango) per avere un tornaconto, non ho mai pensato: resto, così se c'è da guadagnarci, ci guadagno. Invece ho sempre pensato (e penso): resto, perchè quì mi diverto e trovo gente simpatica e allegra che non si prende troppo sul serio.
Questo, almeno, fino a qualche giorno fa. Ora invece tira una brutta aria di resa dei conti che mi fa male leggere, ma spero sia solo un assestamento momentaneo dopo la batosta. Deve essere così, perchè la nostra amicizia vale molto di più.

Come dicevo in altro post, forse anche questa brutta storia, in cui si è finito col dire cose che sono certa non si pensano (lo sappiamo che quando si è arrabbiati si può arrivare a fare cose molto distanti dal proprio carattere), forse anche questo ci può servire a crescere. A patto però che si riesca ad andare oltre, e ricominciare, senza più guardarsi in cagnesco, altrimenti è inutile.

Lasciamo sbollire la cosa, troppi di voi sono ancora molto scossi dall'accaduto, lasciamo che il tempo ci dia una mano.

E restiamo uniti. Io ci credo ancora.

Val :)
 
Top
view post Posted on 6/4/2007, 12:58     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Io ci sono e ci sarò sempre! :fascio:
E se serviranno il mio randello e la mia alabarda, li fornirò volentieri! :diavolo.gif:

Avanti, diamoci alla ricostruzione, tutti assieme, e facciamo di questo forum un bel posto in cui stare, PIU' BELLO di prima, ora ne abbiamo l'occasione, perchè anche le cadute servono. Così anche chi si è allontanato, magari deciderà di tornare! :wub:

Val al rapporto :grencaffet2dc.gif:
 
Top
tuttocartoni
view post Posted on 6/4/2007, 13:15     +1   -1




se hanno annullato l'icontro per queste cose...bhe son matti...
altra cosa LA SPAZZATURA va messa fuori..... avete fatto benissimo
 
Top
::maui::
view post Posted on 6/4/2007, 13:33     +1   -1




ma che schifo....

io credo che sia giusto comunicare chi è stato dato che se quest'incontro privato è saltato io, come gli altri, ne pago le spese e questa cosa mi rode non poco!!!
I NOMI!
 
Top
Genzo83
view post Posted on 6/4/2007, 13:41     +1   -1




Dopo lo sgomento iniziale, devo dire che mi dispiace soprattutto per Velvet che ci aveva messo tanto impegno e per chi rischia di perdere degli amici dopo le tensioni che ci sono tutt'ora, anche per me la delusione è grande ma anche se era un'occasione probabilmente irripetibile non mi sento di dire che per me fosse il sogno di una vita!!
 
Top
::maui::
view post Posted on 6/4/2007, 13:44     +1   -1




indipendentemente dal valore personale che si attribuiva alla cosa, era un riconoscimento importante per il lavoro fatto sul forum negli anni però...
 
Top
view post Posted on 6/4/2007, 13:53     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


che gente di merda... a questo punto si prendano le loro responsabilità e si facciano avanti, mi pare il minimo.
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2007, 14:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ragazzi basta con sta storia della TALPA. cortesemente vi esorterei a non tornare piu sull argomento TALPA .
colpi ha rilasciato una "dichiarazione" se cosi' si puo' chiamare a questo link :
http://gonagai.forumfree.net/?t=15749694&st=0#lastpost
gli ho risposto in privato in quanto non intendo piu rilasciare i miei pensieri IN CHIARO sull argomento.
pero'
vi esorto a leggervi per bene la sua email perche' ha detto delle cose molto molto importanti.
 
Top
view post Posted on 6/4/2007, 14:31     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Riguardo alla e-mail del Sig. Colpi, lui riporta il paragone con le compagnie telefoniche giapponesi.

CITAZIONE
nei primi anni in cui abitavo a tokyo, quando non esistevano ancora i
cellulari e avere il telefono in casa costava come due mesi d'affitto,
a un certo punto fummo invasi da lavoratori pakistani e iraniani che
scoprirono che se rompevano il visore dei telefoni pubblici e
collegavano
due fili che si trovavano proprio li' dietro, potevano fare telefonate
internazionali gratis per ore. dopo due mesi le compagnie telefoniche
bloccarono tutte le telefonate internazionali dai telefoni pubblici,
creando immaginate quali problemi per milioni di utenti onesti.

Bene, Sig. Colpi, questo è lo stesso metro di giudizio che sta utilizzando Lei.
Se lei ritiene giusto che le colpe dei pochi non debbano ricadere sui molti, allora faccia quell'incontro per tutti quelli che avevano avuto parole di sincera gratitudine.
In caso contrario, Lei si sta comportando in modo esattamente analogo a quelle compagnie telefoniche.

Edited by |ciccio| - 6/4/2007, 15:38
 
Top
::maui::
view post Posted on 6/4/2007, 14:34     +1   -1




capisco colpi e capisco tutto l'amarezza che dice, ma a questo punto io avrei eliminato l'imputato e non tutti gli altri
ma ad ogni modo, la cosa mi sta lasciando più perplesso è che questo avvento di GoNagai e relativa uscita dei DVD invece di essere una festa è diventata un'apocalisse...
Admin che mollano, utenti che si scannano tra loro... mi sa che è arrivato il momento di darsi una calmata tutti e iniziare a dare importanza alle cose serie invece che alle cazzate.
 
Top
tuttocartoni
view post Posted on 6/4/2007, 14:49     +1   -1




Raga io son nuovo ma la storia è vecchia...qua mi sembra..una guerra fra poveri....

chi ha fatto la spiata ha sbagliato ma non è da linciare...

cosa importante era il vostro rapporto con d/visual..


far saltare un'incontro perchè ...c'è chi parla male... oppure non si fedeli alla causa...ma scherzate ...com'è il fatto NAGAI è mio....mi avete offeso non lo porto più...

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 6/4/2007, 16:06
 
Top
47 replies since 4/4/2007, 15:39   1449 views
  Share