Go Nagai Net

Daikengo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2007, 18:09     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


questo è un bel robottone che dovrebbero riproporre!! :dio: :dio:

qualcuno di voi lo ha seguito?



La flotta da guerra di Magellano, comandata dal Generale Roboleon sta cercando di conquistare la galassia, che è attualmente governata da Re Empel, di Emperius. Re Empel invia il maggiore dei suoi tre figli, il principe Samson, al castello di Lama, il pianeta che sta per essere conquistato dalla flotta di invasione Magellana. Samson affronta personalmente in duello il Generale Roboleon, il quale vedendosi perduto, lo colpisce a tradimento alle spalle uccidendolo. Conquistato anche il pianeta Lama, Roboleon e la sua flotta si dirigono verso pianeta Spetrius, ultimo baluardo di difesa, prima di arrivare al cuore stesso del Regno Galattico, il pianeta Emperius. Su Emperius, intanto giuge la notizia delal morte del Principe Samson. Re Empel, decide quindi di nominare il suo secondogenito, Ryger, suo successore, e, di mandare a combattere il giovane e inesperto Yuga, suo figlio minore. Questi dovrà contrastare le armate di Magellano a bordo di Daikengo, il guardiano dello Spazio, un gigantesco e potente robot da guerra, che è al momento inattivo. Daikengo tornerà a nuova vita, quando la Stella del Guardiano passerà sopra a Emperius. Questo evento, che si ripete ogni 1000 anni, si verificherà entro pochi giorni: la "Stella del Gaurdiano", solcando i cieli di Emperius, irradierà di una potentissima energia i sofisticati computer che animano il robot, riattivandolo, giusto in tempo per tentare di respingere la mire di conquista di Magellano. La notte in cui il potente Daikengo si rianima, il principe Ryger, contravvenendo a quanto disposto dal padre, si impossessa del robot, aiutato dalla bella Cleo, la figlia del corrotto ministro della guerra Dulles, e, dai due robot Anike e Otoke, e, si dirige alla volta di Spetrius, dove intercetta l'esercito di Roboleon e lo sconfigge. Roboleon, impressonato dalla potenza del nemico, e, dopo essersi consultato con il suo superiore, Lady Baracross, propone a Re Empel la pace, ma come segno di buona volontà , pretende la consegna di Daikengo. Ryger, rifiuta di obbedire all'ordine del genitore e di rientrare su Emperius. Il consiglio, su pressione di Dulles, emette quindi un'ordinanza di condanna a morte per Ryger, che, decide quindi di mettersi in viaggio per lo spazio, con i suoi compagni, per ristabilire la pace galattica.




1. L'inesorabile avventuriero dello spazio
2. Bryger sta al gioco
3. Bryman, il vagabondo dello spazio
4. Le due stelle erranti
5. Il guardiano dello spazio
6. Il pianeta pianeta del tradimento
7. Il patto fraterno
8. Il doppio gioco di Baracrss
9. Patto fraterno
10. Non c'e' pace sul pianeta sacro
11. Ryger eroe del pianeta Halo
12. Un pianeta nella bufera
13. Il segreto del pianeta Bry
14. Fuori dall'orbita
15. Fuoco sul pianeta Dragar
16. Gli uccelli robots
17. Amicizia sul terzo pianeta
18. Il pianeta dei fantasmi
19. Il pianeta errante
20. Attacco ad Emperious
21. La croce di stelle
22. Terzo pianeta
23. Il complotto di Magellano
24. La sfida di Satan
25. Un faro nello spazio
26. La battaglia continua


wataru......... :golruota:

Attached Image: daikpg02.jpg

daikpg02.jpg

 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 29/7/2007, 07:55     +1   -1




GENIO COSMICO DAIKEN-GO!!


Spassosi i 2 cattivi Roboleon e Lady Baracross!
Invece un po' irritanti i 2 robot al fianco dei protagonisti buoni



Mi ricordo che comprai il mitico modellino in metallo pressofuso della Ceppi Ratti :farofflook.gif:
 
Top
maxim-k
view post Posted on 29/7/2007, 08:11     +1   -1




CITAZIONE (Hiroshi_Shiba @ 29/7/2007, 08:55)
GENIO COSMICO DAIKEN-GO!!


Spassosi i 2 cattivi Roboleon e Lady Baracross!
Invece un po' irritanti i 2 robot al fianco dei protagonisti buoni



Mi ricordo che comprai il mitico modellino in metallo pressofuso della Ceppi Ratti :farofflook.gif:

Quoto per i due cattivi. Roboleon era uno spasso anche se un gran bastardone..

I protagonisti Ryger e Cleo erano accattivanti, ma IMHO nei combattimenti avrei preferito una maggiore intensità... ^_^
Una serie media, carina, la sigla era molto bella.

Sigla:



Molto bella anche quella Originale, Japan
 
Top
Reika76
view post Posted on 30/7/2007, 20:28     +1   -1




Ricordo molto bene la sigla che era orecchiabile, rispetto ad altri deliri di quegli anni......e l'assurdo cerchietto della coprotagonista....brr se ci penso mi viene male....
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 23:23     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


CITAZIONE (Reika76 @ 30/7/2007, 21:28)
Ricordo molto bene la sigla che era orecchiabile, rispetto ad altri deliri di quegli anni......e l'assurdo cerchietto della coprotagonista....brr se ci penso mi viene male....

in effetti non era proprio il massimo.......... :diablo:

wataru....... :lindanx4yp8.gif:
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 22:57     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,590
Reputation:
+307
Location:
NEAPOLIS

Status:


Da maniaco del doppiaggio non posso non segnalare che lo spassoso Roboleon era doppiato dal grande Gastone Moschin, quì nel suo unico doppiaggio della sua carriera.


image
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2007, 23:09     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 1/8/2007, 23:57)
Da maniaco del doppiaggio non posso non segnalare che lo spassoso Roboleon era doppiato dal grande Gastone Moschin, quì nel suo unico doppiaggio della sua carriera.


image

davvero??? non lo sapevo..... :girellarosiconaveloce29hk.gif:

eppure non aveva una brutta voce(per roboleon era azzeccata): :innocent.gif:

wataru....73 :rex-getta1.gif:

 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 14:55     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


A me piaceva solo la canzone, molto orecchiabile.
Ma i gusti sono gusti.
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2007, 22:12     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


la canzone del daikengo,secondo me,è una delle più orecchiabili nel campo dei robottoni,poi si sà come dicevi tu char,i gusti sono gusti. :innocent.gif:

l'anime però a me piace,pensa che conservo delle vhs con tutta la serie presa da ....mi sembra telecapri,ma non sono sicuro..dovrei controllare! :lindanx4yp8.gif:

wataru....... :t_zambot:
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 22:17     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (wataru 73 @ 2/8/2007, 23:12)
l'anime però a me piace,pensa che conservo delle vhs con tutta la serie presa da ....mi sembra telecapri,ma non sono sicuro..dovrei controllare! :lindanx4yp8.gif:

Grandissimo!!! :girellarosiconaveloce29hk.gif: :girellarosiconaveloce29hk.gif: :girellarosiconaveloce29hk.gif: :girellarosiconaveloce29hk.gif: :girellarosiconaveloce29hk.gif:
 
Web  Top
Great MazinKayser
view post Posted on 2/8/2007, 22:27     +1   -1




a me il cartone piaceva molto, avessi visto tutta la serie magari avrei anche potuto giudicarla meglio, il robot mi piaceva, cleo aveva un vestitino molto sexy, mentre ryger non era proprio tra i miei preferiti come protagonista.....l'unica cosa che non mi quadrava era il robot che diventava astronave e con il quale viaggiavano, cioè nessuna astronave madre dove effettuare le riparazioni o di appoggio?? avrei più visto una cosa alla gaiking per intenderci......
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 22:44     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


CITAZIONE (Great MazinKayser @ 2/8/2007, 23:27)
a me il cartone piaceva molto, avessi visto tutta la serie magari avrei anche potuto giudicarla meglio, il robot mi piaceva, cleo aveva un vestitino molto sexy, mentre ryger non era proprio tra i miei preferiti come protagonista.....l'unica cosa che non mi quadrava era il robot che diventava astronave e con il quale viaggiavano, cioè nessuna astronave madre dove effettuare le riparazioni o di appoggio?? avrei più visto una cosa alla gaiking per intenderci......

questa è una di quelle cose,che non sapremo mai! :innocent.gif:

non ricordo comunque episodi dove il genio cosmico venisse danneggiato!! :huh.gif:
quindi non saprei cosa risponderti :girellarosiconaveloce29hk.gif: :girellarosiconaveloce29hk.gif:

wataru..... :innocent.gif:
 
Top
Tenku
view post Posted on 11/9/2007, 10:45     +1   -1




Grazie Wataru che mi hai fatto tornare in mente Daikengo image (non mi ricordavo neanche i nomi dei personaggi...). Anche per me non era male: lo metterei a pari con Vultus5 (che avendolo visto 5 volte, perché lo rimandavano in onda all'inifinito, lo ricordo bene) e Daltanius.

Roboleon e Ryger mi erano proprio simpatici.
Cleo era superantipatica. :hate-wall.gif: image
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 16:06     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: di niente tenku!!!
il daikengo,piaceva molto pur a me! :fascio:

wataru...... :golruota:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 11/9/2007, 23:48     +1   -1




Una delle classiche cose introvabili che i giapponesi pagherebbero a peso d'oro.....sigh.
 
Top
25 replies since 28/7/2007, 18:09   840 views
  Share