Go Nagai Net

Le cesoie di MazinSaga

« Older   Newer »
  Share  
thunder break
view post Posted on 31/7/2007, 13:53 by: thunder break     +1   -1




Se permetti, non intendo intromettermi, ma vorrei esprimere una mia considerazione.

Sai, riguardo alle tavole segate di Mazinsaga, penso che possa essere l'inverso. Parlo solamente basandomi sul confronto che posso fare tra l'edizione Dynit e quella Shueisha di cui ho il volume 3 - quest'ultima edizione ha un numero di poco inferiore di tavole, ma secondo me le vignette sono "montate" meglio, la storia fila correttamente, mentre l'altra, la Dynit, contiene alcune vignette e anche tavole in più che però non aggiungono niente di particolarmente importante alla storia. Da qualche parte avevo letto un'intervista a Nagai in cui parlava proprio di questo fatto delle varie edizioni che cambiavano a seconda della testata su cui venivano pubblicate. In pratica parlava di una sorta di adattamento al target della testata, per cui esistono versioni che strizzano l'occhio ad un pubblico maturo, o altre che sono più a misura di adolescente, e via discorrendo.
Di solito sono portata a pensare che una versione più ricca di tavole sia la più completa, quella "intera", mentre invece confrontando Mazinsaga mi sono trovata a pensare che fosse invece l'edizione più breve quella realmente pensata dall'autore (quella a cui certamente tengo di più) e l'altra solamente una "adattata" mediante l'aggiunta di qualche vignetta, pur a discapito dello svolgimento stesso della storia.

Quella edizione Rippu dynamic mi pare invece solo più APPETITOSA, slurp! :face8.gif:
 
Top
21 replies since 31/7/2007, 13:53   1617 views
  Share