Go Nagai Net

Le cesoie di MazinSaga

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 5/8/2007, 15:54 by: Riccardue     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


ATTENZIONE:probabile SPOILER,legga solo chi ha già avuto in mano i volumetti JAP di Mazinsaga.



















A propò,è una cosa che già da anni chiedo e richiedo nei forum ma ogni risposta fornita non mi ha mai soddisfatto pienamente.Ricordo PIUTTOSTO BENE (sono passati un bel pò di anni...) che,molto prima di avere avuto la possibilità di leggere in Italiano la Mazinsaga,mi sia imbattuto in un volumetto originale jap in una fiera a Milano(non ricordo che edizione fosse).L'ho sfogliato e conteneva tavole che non ho MAI visto nell'edizione italiana,di questo sono sicuro. Non ci capii molto perchè all'epoca (era il '95 e avevo 15 anni..) non sapevo che i giappi leggono al contrario,quindi sfogliai il libercolo nel metodo occidentale.Beh,la prima pagina (cioè l'ultima x un jappo) mostrava Koji,nudo,con le stesse ali d'angelo di Duke Fleed (ops,sto spoilerando?!). Sono certo che non si trattasse della stessa tavola in cui si vede Duke fare la doccia con le ali.Nello stesso volume,ricordo che era in corso una battaglia con un mostrone di Hell,ma purtroppo non ricordo l'aspetto nè cosa esattamente succedeva.Sono sicuro però di non aver mai visto tali pagine nella versione italiana,era proprio un capitolo mai giunto a noi.

Ora mi chiedo:mi sto sbagliando io? (eppure negli anni sono sempre rimasto convintissimo di ciò che vidi,tanto che quando lessi tutta la Mazinsaga edizione Dynamic italia ci rimasi male quando non trovai le pagine viste alcuni anni prima...)
Oppure Dynamic Italia non pubblicò un intero volumetto? Ricordo che,per quanto il formato del volume jap fosse grosso,non era particolarmente corposo...Qualche decina di pagine in meno rispetto alla media dei volumi italiani. Se non erro,un centinaio di pagine inedite restarono fuori dalla versione italiana,o almeno così quacuno mi disse...

Qualcuno con TUTTI i volumetti originali potrebbe fare luce una volta x tutte su questo mio dubbio che da anni mi attanaglia? Era davvero Koji,quello con le ali? (Ho sempre supposto che,a un certo punto della storia,egli fosse in qualche modo 'maturato' spiritualmente insieme all'Armatura Z e che,per qualche intreccio 'gaio' :rotfl: con Duke sia riuscito a farsi crescere le ali...Ma qui viaggio di fantasia pura!! :face15.gif: )

Ah,un'altra cosa:sono sicuro che lo stile era quello di Nagai,insomma non avevo in mano un volume non autorizzato o realizzato da altri,era proprio la MazinSaga del Maestro!!

Aiutatemi!! :dito:
 
Top
21 replies since 31/7/2007, 13:53   1617 views
  Share