Go Nagai Net

Viaggio in Giappone, Resoconto/consigli per il viaggio/foto/video

« Older   Newer »
  Share  
GrendizeR
view post Posted on 28/8/2007, 21:51 by: GrendizeR     +1   -1




Capitolo X

Ufo Robot GrendizeR tai Ultraman. Violento scontro all’ultimo timbro sul monte Fuji.


La mattina seguente, ci alziamo prestino per prendere il treno. Il programma di oggi prevede una gita sulla zona di Hakone. Quando abbiamo acquistato l’abbonamento “Hakone free pass” ci hanno dato assieme dei depliants contenenti alcuni itinerari della zona e tutti gli orari dei mezzi di trasporto. Assieme, un libretto con in copertina le foto di tutti gli ultraman. Da quel che ho capito, ultraman è il testimonial del 2007 della zona di Hakone. Nell’ultima pagina vari spazi per farsi fare dei timbri e la mappa di dove si trovano queste “stazioni”. Sembra che in Giappone ci sia la mania per i timbri. Nei giorni successivi troveremo molti templi e siti nei quali farsi fare dei timbri del luogo. Cerchiamo prima di tutto finchè aspettiamo, un posto dove fare colazione. Niente, solo le 8 e non c’è niente di aperto. L’unico locale che fuori ha scritto “Coffee” è chiuso. Ci rassegnamo prendendo dei dolcetti al cioccolato alla stazione che mangeremo seduti nella panchina. Prendiamo lo stesso treno che ci ha portato fin qui e che continua verso la stazione di Gora passando per Miyanoshita. Il treno va molto lento, ma in mezz’ora ci siamo. Durante la corsa effettua 4 o 5 fermate e in 3 di queste inverte la marcia e cambia binario. Arrivati a Gora, scendiamo e subito saliamo sulla Cablecar. Trattasi di altro treno che però stavolta va in una ripida salita ed è tirato da una fune. La corsa dura 10 minuti. Ora prendiamo la funivia che ci portrà sopra il monte XXX. Da qui si possono visitare gli sbuffi di vapore che escono dal terreno. Ci sono numerosi turisti che come noi percorrono il viale in salita che porta verso la zona dei soffioni. A fianco scorre un rigagnolo di acqua puzzolente. Tutta l’aria è impregnata di odore di zolfo. Passiamo vicino ad una
Pozza d’acqua biancastra con l’acqua che ribolle. Attorno a noi e su per la montagna si vedono sbuffi di vapore. Vicino alla pozza d’acqua dei cassoni dove si cucina la “specialità” del luogo: uova sode cotte nel vapore che esce dal terreno! Dopo la visita ritorniamo alla stazione delle funivia dove siamo usciti e risaliamo per percorrere il secondo tratto, stavolta in discesa. Ora, secondo la guida dovremmo avere una spettacolare visione panoramica del Fuji. Eccolo in tutto il suo splendore…


ma… ma… dove ca**o è finito?? Noooooooooooooooo!! È coperto da una cortina di nubi!!!!!
Buaaaaaaaaaaaaaaaah! Che delusioneeeeeeeee!
La cabina intanto è arrivata la capolinea, e io deluso per l’assenza del Fujisan, ma speranzoso che in giornata si faccia vedere. A proposito, non chiamatelo Fujiyama come fa qualcuno mi raccomando! Il qui pro quo è nato in base alla lettura sbagliata del secondo kanji, quello di montagna, che ha doppia lettura yama-san. Nel caso del monte Fuji va letto SAN.
Adesso il giro prevede l’attraversamento del lago Ashinoko. A proposito, questa è l’ambientazione dell’anime Evangelion. Il geofront con neo tokyo è costruito sotto questo lago e lo stesso specchio d’acqua è il posto dove appare il primo angelo. I traghetti che compiono le traversate del lago sono 2 e sono una delle classiche attrazioni per turisti. Sono infatti le riproduzioni, in sitle parco dei divetimenti di 2 navi pirata con tanto di manichino del comandante sul ponte. Mentre che aspettiamo abbiano un languorino. Fortunatamente qui c’è un ristorante self service. Prima si ordina alla cassa, dopo il pagamento ci viene dato un piccolo cercapersone numerato. Ci sediamo in un tavolo e dopo qualche minuto il cercapersone suona. Andiamo quindi a ritirare il nostro vassoio dal bancone. Anche qui, acqua fresca gratis da delle caraffe col ghiaccio dentro in un tavolo in mezzo alla sala. Manca un quarto d’ora alla partenza del traghetto e ci mettiamo in colonna. Anche qui stampe giganti di Ultraman, ne approfitto per una foto di gruppo :). Saliamo sulla nave pirata e salpiamo. Durante la traversata, 2 torii che spuntano dall’acqua in prossimità della riva, sono oggetto delle nostre foto e riprese. Sbarchiamo ad Hakonemachi e qui cerchiamo un viale alberato citato nella guida che è una via antica. Mezzoretta e siamo a Moto-Hakone. Qui aspettiamo l’autobus che ci riporterà ad Hakone-Yumoto. La giornata per me è stata sfiancante e qui la mia classica emicrania da stanchezza è esplosa. Al Ryokan mi getto nel futon con un moment e mi sveglio un’ora più tardi in forma. Importante, portatevi in viaggio le medicine che utilizzate di solito.
La sera giretto in centro, deserto tanto per cambiare, e poi ritorno alla nostra camera. Domani si lascia Hakone e si affronterà un viaggetto lungo verso Takayama sulle alpi giapponesi.

Non perdete il prossimo episodio:
Vai col liscio!!

image


Foto Aggiornate:
Click!!
 
Top
28 replies since 22/8/2007, 07:25   2273 views
  Share