Go Nagai Net

CONTEST "GO NAGAI.NET" : Regole e F.A.Q., ART & FICTION; f.a.q. aggiornate al 30.09.2007

« Older   Newer »
  Share  
Belvetta
view post Posted on 29/9/2007, 12:57 by: Belvetta     +1   -1




F.A.Q.

D: Ok, niente materiale coperto da copyright. Ma posso,almeno, citare un'opera o un personaggio?
R: Si, la citazione è libera. L'importante è che la citazione non formi elemento essenziale della trama o della rappresentazione, ma ne sia un pur simpatico dettaglio. Se avete qualche ulteriore dubbio, mandate un PM a Belvetta, che, previa promessa di non spiattellare nulla prima della presentazione ufficiale, cercherà di aiutarvi.



D: Possiamo presentare un lavoro in compartecipazione con altri utenti?
R: Ma certamente!



D: Posso iscrivermi sia nella categoria Fan Art che in quella Fan Fiction?
R: Ma certo che si!



D: Un utente può fare più lavori? In pratica un disegnatore può fare più disegni? Che verranno giudicati separatamente?
R: Ogni utente può presentare una sola opera nelle due categorie, ovvero, al massimo uno scritto e un'immagine. Nulla vieta di postare in altri thread tutte le proprie opere inerenti il tema del concorso e chiedere agli altri frequentatori del forum quale sarebbe il lavoro meritevole di concorrere. Però, alla fine, nel concorso può iscriversi con un'opera sola per categoria.


D: Cosa sono le "battute" e come faccio a contarle?
R: In dattilografia, le battute sono quanti caratteri vengono scritti, ovvero quante volte si "batte" con le dita sui tasti (spazi compresi). In informatica si contano i caratteri e/o le parole. Con Microsoft Word, si va nel menu Strumenti - Conteggio parole. Uscirà una schermata che contiene il numero di parole, dove viene anche indicato il numero di caratteri, senza e con gli spazi. Questo è il numero da controllare, in quanto, come limite massimo per il concorso, non può superare la cifra di 20.000. Con Open Office, il menu da utilizzare File-Proprietà-Statistiche, e apparirà una schermata con il numero dei caratteri.



D: Riguardo i personaggi non mi pare ci siano molti elementi su cui basarsi. Come ci si deve regolare circa i caratteri? Sono di libera interpretazione? Cioè, per portare un esempio, uno può farlo fiammeggiante alla Ryoma di TLD, e un altro fare lo stesso soggetto magari sfuggente e misterioso tipo Daisuke delle prime puntate? E i nomi dei piloti posso crearli liberamente?
R: Libertà alla fantasia! La risposta è si a tutte le domande. Nomi di tutti i personaggi (tranne il robot) liberi.



D: E dal punto di vista grafico?
R: Graficamente, potete interpretare il robot e i personaggi come volete. Insomma, usate come basi i disegni già pronti on line, ma potete effettuare un pò di cambiamenti liberamente, secondo i vostri rispettivi stili di disegno. Interpretazione, dunque, non stravolgimento.

Edited by Belvetta - 30/9/2007, 10:59
 
Top
1 replies since 29/9/2007, 08:47   1089 views
  Share