Go Nagai Net

Spiderman il regno, recensione

« Older   Newer »
  Share  
anamici31
view post Posted on 15/10/2007, 10:01     +1   -1




Ho finito da poco di leggere spiderman il regno un fumetto scritto da Karee Andrews
e pubblicato dalla panini in un volume 100% Marvel.
La storia si concentra su un Peter Parker vecchio e distrutto per la morte di Mary Jane,
un Peter Parker che si estranea dalla vita che lo circonda rifugiandosi in ricordi e visioni
della sua amata.
La storia è ambientata in una città cupa, dominata da un regime militare dittatoriale dove i supereroi non esistono più e dove il sindaco, per me un po’ pazzo ed egocentrico,lascia i cittadini in mano alla follia di un essere che è stato un nemico giurato di Spiderman.
In questo volume si vedono altri cattivoni storici dell’uomo ragno come Craven e l’uomo sabbia che alla fine avrà un ruolo chiave in tutta la storia,c’è inoltre il solito e immancabile J. Jonah Jameson ,che torna in città vecchio è più ostinato che mai ,stavolta però nei panni di amico ed è proprio lui che riesce a svegliare Peter Parker.
Se devo dare un voto a quest’opera do sicuramente un 10,molti di voi mi hanno detto che è solo una copia ben riuscita del volume DC “Il ritorno del cavaliere oscuro” ma secondo me ha qualcosa in più,per esempio o notato anche delle somiglianze se pur minime col protagonista di V per Vendetta,l’uomo ragno sembra come una luce in un mondo che ormai e caduto nell’oscurità assoluta ed è bello vedere come il protagonista distrutto e vecchio cambia velocemente appena indossa il suo costume,ritornando il solito uomo ragno scantante e sempre pronto a far battute in combattimento.

E adesso qualche immagine di questo volumetto che secondo me non può mancare nella collezione degli amanti dell’uomo ragno e dei supereroi targati marvel.

image

image

image

image

Recensione a cura di anamici31 GONAGAI.NET
 
Top
onirepap
view post Posted on 15/10/2007, 11:24     +1   -1




Lo devo ancora leggere, ma dalle immagini viste e anche dalle altre recensioni in rete mi danno l' impressione che questo volume sara' sicuramente imperdibile, certamente le somiglianze tra il Peter Parker vecchio ed indolente ed uno sconfitto ma non domato Bruce Waine del ritorno non sono certamente causali.
 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 11:03     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Infatti potrebbe essere ispirato RETURN of dark knight che è a sua volta ispirato a Watchman, oppure vista la paternità dell'opera possiamo sperare in un prodotto nuovo che abbia qualcosa di profondo da esprimere. Io non seguo piu' il marvel (per motivi chiari sicuramente a tutti i lettori) Ma tengo d'okkio gli speciali migliori e le miniserie, è strano che questo mi sia scappato.
 
Top
2 replies since 15/10/2007, 10:01   236 views
  Share