Go Nagai Net

PRIMO FAN FIC CONTEST consegna opere, Postatele qui

« Older   Newer »
  Share  
Icarius
view post Posted on 11/11/2007, 04:04 by: Icarius     +1   -1




GUTTLER X, PROLOGO: LA MINACCIA DAL PASSATO


L’auto arrivò ad uno dei numerosi ingressi di quella poderosa struttura. Al posto di blocco, il guidadore mostrò alla guardia un tesserino; questi lasciò allora passare l’auto ed i suoi passeggeri. Il dottor Nigros fu così condotto in quella straordinaria base, una vera fortezza delle scienze. Fu scortato fino all’ingresso. Durante l’attraversamento delle varie zone della base, lo colpì subito il fatto che vicino a tanti scienziati ci fossero anche numerosi militari. Alla fine fu condotto in una grande sala, che subito si illuminò, mostrando pannelli al plasma attorno ad un lungo tavolo. Di li a poco si accesero, facendo apparire persone che, almeno virtualmente, prendevano parte a quella riunione.
Da uno dei monitor, un uomo in divisa iniziò a parlare:
_Sono il generale Taddeus; benvenuto alla Parusia, la nostra base ,dr Nigros! _
_A cosa devo questo invito? _Rispose Nigros.
_Spero che i miei uomini siano stati educati con lei! _Chiese Taddeus.
_Lasciamo perdere! _Rispose Nigros.
_Li deve scusare, sono militari non diplomatici _Rispose Taddeus ridendo.
_Siamo al corrente dei suoi studi sulle antiche civiltà Mesopotamiche e dell’area dell’Egeo orientale! _Continuò Taddeus.
_Che onore! _Disse Nigros.
_I miei complimenti per il suo lavoro, dr; ma mi dica, come andarono i suoi scavi presso il sito di Catal Hoyuk? Spero si pronunci così! Sa, io non ero molto tagliato per la storia; mi interessano di più il presente e specialmente il futuro! _Disse Taddeus con un filo di sarcasmo.
_ Bene fino a quando il governo decise che quegli scavi andavano sospesi, senza altre spiegazioni! _Rispose Nigros.
Taddeus si accese un sigaro, poi fece cenno ad uno dei suoi militari che si trovava nella sala e questi mostrò un video con alcuni reperti archeologici.
_Li riconosce dr? _Chiese Taddeus.
_ Le tavolette di Catal Hoyuk! _Rispose sottovoce Nigros.
_Si, datate 8000 anni fa; 5000 anni prima della nascita del cuneiforme sumero! Lo ha rivelato l’analisi al Carbonio 14! _ Rispose Taddeus che poi fece cenno di allargare l’immagine sul monitor.
_Non è scrittura vera e propria, sono perlopiù segni! _Disse Nigros.
_Quello che i nostri computer hanno scoperto ora, lei lo intuì subito; sono coordinate, come a voler rappresentare una mappa! _Disse Taddeus.
_Andiamo! _Rispose ironico Nigros.
_Non reciti la parte dello scettico con me, dr! Millenni fa, sul nostro pianeta, giunsero degli alieni, su questo ormai non ci sono più dubbi! _ Disse Taddeus.
Nigros accennò un sorriso, tra il sorpreso ed il sarcastico.
_Senta, cavolate di storia o archeologia a me non interessano! Siamo sull’orlo di una guerra extraplanetaria e di certo noi non siamo i favoriti! _Disse adirato Taddus.
_Guerra? Ma cosa dice! _Rispose Nigros.
Taddeus si accese un sigaro, poi disse:
_Lei cerca di datare quello che trova, noi invece cerchiamo di capire chi lo ha scritto e perché!_
Nigros lo guardava turbato.
_Dr, gli alieni stanno tornando! Non sappiamo né quando, né perché; sappiamo solo che sono ostili! _Concluse Taddeus.
_Io non capisco cosa vogliate da me! _Riprese Nigros.
_Presto detto! _Rispose Taddeus, facendo un cenno ad i suoi.
In pochi minuti fu portata nella stanza, su di un carrellino, una grossa lastra di pietra.
_La stele dell’Eufrate! _Disse stupito Nigros.
_Vedo che non devo spiegarle cosa sia questa pietra! _Disse impassibile Taddeus.
I due si fissarono per alcuni infiniti istanti.
_Anche questo straordinario reperto sparì improvvisamente, senza che il governo desse spiegazione alcuna! _Disse Nigros alzandosi di scatto dalla sua poltrona.
_Naturale, è materiale top secret adesso! Ora vogliamo che lei la decifri per noi! _Disse Taddeus, non mostrando alcuna emozione.
_Sono alcuni primitivi geroglifici di una sconosciuta civiltà che abitò la sponda meridionale del fiume Eufrate, in Mesopotamia, 2000 anni A.C. circa! Sono tutt’ora indecifrati! _Disse Nigros.
_Noi sappiamo che una parte lei li ha già decifrati; ora finisca quello che ha iniziato! _Rispose Taddeus.
_ Lei dirà tutto quello che sa e noi faremo altrettanto con lei! Guardi che le nostre sono notizie in esclusiva! _Concluse ironico Taddeus.
_Perchè? _Chiese Nigros.
_Perchè un domani ci siano nuove generazioni su questo pianeta! _Rispose brutalmente Taddeus.
_Immagino che non mi lasciate molta scelta, vero? _ Disse Nigros.
_Andiamo dr, una volta, ai tempi della scuola, il mio prof di storia disse che la sua materia, un giorno, avrebbe salvato il mondo! Mi accorgo solo ora di quanto avesse ragione! Faccia quello che le ho chiesto! Nell’interesse di tutti, compreso il suo! Non ci deluda, visto che tutti noi dipendiamo dalla sua intelligenza ora! _ Rispose Taddeus, guardando fisso negli occhi Nigros.
Nigros così, per i successivi 6 mesi, lavorò alla base. Gli furono messi a disposizione apparecchiature, testi antichi e strumenti per poter svolgere al meglio il suo lavoro. Fino a quando, un giorno, Nigros si fece condurre da Taddeus.
_Aspettavo con ansia la fine del suo lavoro, dr! _Disse il militare.
_La vedo finalmente dal vivo; sa, non sono abituato a parlare ad un monitor! Anche a casa guardo pochissimo la tv! _ Rispose Nigros.
_Sana abitudine, mi creda! Immagino che lei abbia notizie per me, giusto? _ Disse con tono serio Taddeus.
_Vi mostrerò ciò che ho scoperto, ma prima raccontatemi cosa sta succedendo! _Disse Nigros.
_Ha decifrato la stele? _Chiese Taddeus.
_Si, ma prima voglio capire cosa nascondete! _
Taddeus si accese il solito sigaro. Poi, dopo alcuni istanti, disse:
_Presto detto; alcuni scienziati hanno portato alla luce quelle tavolette che le mostrai il giorno in cui arrivò alla base, nell’antica città di Catal Hoyuk, nell’odierna Turchia! Ben presto tutti si accorsero della singolare scoperta; non presentavano scrittura, infatti a quei tempi non poteva esistere, visto che parliamo di 8000 anni prima di Cristo, ma segni! Strani segni, indecifrabili! Per mesi gli studiosi cercarono di risolvere quell’enigma! Poi, qualcuno di loro si accorse che quei segni erano costellazioni! E quel qualcuno era lei, dr Nigros! _
Nigros l’ascoltava in silenzio, poi rispose:
_Si! Ma stranamente quelle costellazioni avevano una posizione diversa da come dovevano apparire 8000 anni fa, all’età in cui risalgono! _
Taddeus rise.
_Bingo! Lei capì che le tavolette raffiguravano le costellazioni nella posizione che avevano in cielo 12000 anni fa! _Disse il militare.
_Si, tutti sanno che le costellazioni sono sempre in movimento! _Rispose Nigros.
_Si, ma gli antichi abitanti di Catal Hoyuk non potevano calcolare la posizione delle costellazioni di 4000 anni prima! Ora era facile fare 2+2! _Disse Taddeus.
_ Così voi le faceste sparire! I giornali scrissero di un clamoroso incendio nel campo scavi archeologici! Era tutta una bugia! _Gridò Nigros.
_ Era materiale troppo pericoloso! Doveva restare segreto! Poi, dopo un po’, saltò fuori anche la lastra dell’Eufrate, con quella misteriosa scrittura! I nostri studiosi capirono che era collegata a quelle tavolette! _Disse Taddeus.
_E voi faceste sparire anche quella, quando io ero ormai sul punto di decifrarla! _Urlò Nigros.
_La doveva decifrare per noi! E noi le abbiamo dato i mezzi per farlo! Ora ci dica cosa c’è scritto su quella stele! _Rispose Taddeus.
Nigros si ricompose e tirò fuori alcuni fogli scritti ed iniziò a parlare:
_La via delle stelle ha portato a noi gli dei celesti di Nerdion! Ci hanno insegnato come innalzare le nostre città e come abbattere i nostri nemici! Hanno bandito gli antichi dei e distrutto i loro templi, incenerendo i loro fedeli! Se li obbediremo ed avremo fede in loro, essi ci proteggeranno e la nostra terra prosperirà, altrimenti la loro ira ci darà la stessa fine di Aradon e Baack Mal! Gloria al divino serpente di Nerdion! _
Tutti restarono in silenzio. Poi questo irreale silenzio fu rotto da Taddeus:
_Mio Dio, gli antichi già conoscevano quei maledetti! _
_Questo dice la stele che ho decifrato! Aradon e Baack Mal sono due antiche città della Turchia meridionale, risalenti all’età del bronzo, distrutte da un cataclisma! _Concluse Nigros.
_No, quelle città non furono distrutte da un cataclisma; sono state cancellate dalla furia di quei maledetti alieni! Scavi archeologici furono condotti in quel sito, utilizzando le tecniche più all’avanguardia mai adoperate e tutte diedero lo stesso responso; ciò che rase al suolo quelle due città non era nulla di naturale! _Disse allarmato Taddeus.
_Che storie andate raccontanto? Io ho fatto la mia parte, ora voi rispettate quanto detto; cosa sta succedendo? _Chiese Nigros indispettito.
In quel momento nella stanza entrò un uomo con indosso un camice bianco.
_Le presento il dr Iasefol, capo della sez scientifica della base Parusia! _Disse Taddeus.
_ Iasefol? Si, lo conosco! Premio Nobel per la fisica quantistica! E’ un onore per me conoscerla! _Rispose Nigros.
_Anche lei non scherza, dr! E’ un’autorità nel campo dell’archeologia! _Disse Iasefol.
_Bene, fatte le presentazioni, racconti tutto al dr Nigros dell’energia Guttler! _Disse sbrigativamente Taddeus, rivolgendosi a Iasefol.
Allora Iasefol iniziò a parlare:
_Nel 1973, fu scoperta una nuova straordinaria fonte di energia! Un’energia pura ma potentissima! Questa energia, detta Guttler, era molto più potente di quella atomica, ma pulita, non radioattiva! Gli studi mostrarono che essa si formò ai tempi del Big Bang e da allora si è sprigionata per tutto il cosmo! Questa base altro non è che un enorme accumulatore di energia Guttler! L’unico al mondo!Solo qui è possibile immagazzinare questa energia, per poterla studiare ed utilizzare! _
Nigros restò impressionato.
_L’energia Guttler può avere campi di applicazione vastissimi, ma ora è utilizzata solo per scopi bellici! _Continuò Iasefol.
_Cosa? Perchè? Per creare altre armi di distruzione?_Intervenne adirato Nigros.
_Calma dr! Siamo costretti a farlo! L’energia Guttler è la nostra unica speranza! _Disse Taddeus. Poi continuò:
_Ora le dirò quanto promesso! Il dr Iasefol, mesi fa, da questa base, ha intercettato un segnale! Una sorta di onda spazio temporale proveniente da un lontano pianeta e risalente a migliaia di anni fa! Quell’onda fu inviata sulla Terra come segnale; loro stanno arrivando! Anzi sono già qui!_
Nigros sconvolto chiese:
_Chi è già qui? _
Iasefol e Taddeus si guardarono, poi quest’ultimo rispose:
_Una sconosciuta razza aliena, giunta qui già migliaia di anni fa! Ora sta per ritornare e sembra con propositi di conquista! Gli scavi di Catal Hoyuk ed altri fatti nelle rovine di antiche civiltà sembrano confermare tutto questo! Compresa la stele che lei stesso ha decifrato! _
Nigros si sedette di colpo.
_Siete certi di tutto questo? _Chiese sconvolto.
_Mi segua! _Disse Taddeus.
Giunsero così in una sala blindata. Indossarono camici e mascherine ed entrarono in una piccola camera. Sotto una tenda respiratoria vi era un uomo.
_Osservi quell’uomo; è uno di loro! _Disse Taddeus a Nigros.
_Sembra un comune umano! _Rispose questi.
_Esteriormente si! Eppure la sua struttura chimica ed organica è completamete diversa da noi! Ha il sangue freddo, come i rettili! _Spiegò Iasefol.
_E’ morto? _Chiese Nigros.
_No, è come se stesse in coma! _Rispose Iasefol.
Nigros aveva con sè fogli con i disegni delle tavolette di Catal Hoyuk e ad un tratto l’alieno si svegliò guardandole. Le fissò per alcuni istanti, poi un ghigno comparve sul suo volto.
_Si è risvegliato! _Urlò Iasefol.
Con un filo di voce, l’alieno iniziò a parlare:
_Girate intorno alla verità da secoli, ma non l’avete mai compresa; siete solo delle scimmie un pò evolute! Nerdione l’onnipotente ormai è giunto! Il popolo che vi ha dato la luce della ragione e della conoscenza è tornato! Stolti, avete ignorato la sua volontà! Millenni fa giungemmo sulla Terra, indicando la via della civiltà a voi umani, succubi dell’ignoranza e della barbarie! Grazie a noi avete eretto Piramidi, torri e opere uniche, attraverso le quali potevate quasi giungere fino al cielo! I segni del nostro passaggio sono disseminati ovunque sul pianeta, ma voi non li avete mai compresi! Nerdione l’onnipotente vi donò la conoscenza ma vi ammonì dal fanatismo e dalla superstizione religiosa; non vi è un dio, nè 100, né 1000! Chi non accettò questo fu sterminato! Il vostro unico padrone era Nerdione e le sue leggi! Scimmie incivili, pensavamo l’aveste compreso, ma non era così! Allora decidemmo che non meritavate il dono della vita! Il segnale che avete captato è partito migliaia di anni fa; ora le immense forze invasori di Nerdione sono prossime a giungere su questo pianeta e pagherete la vostra disobbedienza con l’estinzione! Siete folli ora se pensate di potervi opporre a noi; vi stiamo osservando da quando i primi esseri monocellullari uscirano dall’acqua, iniziando il lungo cammino della vita su questo pianeta e voi ora vorreste contrastarci? Non vi è dio nell’universo, solo Nerdione ne è l’origine e la fine! Esso è, allo stesso tempo,il più grande ed il più piccolo! Tutto nasce, vive e muore in esso! Gloria a Nerdione l’onnipotente!_
Detto questo, iniziò a tremare e ad avere convulsioni ed infine spirò. I presenti restarono sconvolti.
_E’ morto! _Disse Iasefol.
In quello stesso momento, la pelle dell’alieno si ritirò, come a brucarsi, mostrando il suo vero aspetto. Il corpo, di colore verde e nero con sfumature di giallo e grigio,era ricoperto da squame.
_Mio Dio! _Esclamò Nigros.
_Che razza di mostro è! _Disse Taddeus.
_E’ un rettile, come le analisi avevano rivelato! _Rispose Iasefol.
_Ma come può essere? _Chiese Taddeus.
_Noi terrestri siamo frutto dell’evoluzione dei mammiferi, mentre questi alieni sono invece evoluzione dei rettili! La vita ha nella varietà la sua forza! _Rispose Iasefol.
_Questi mostri stanno per invaderci! _Disse Taddeus.
_Dobbiamo fare qualcosa! _Gridò Nigros.
_L’alieno aveva ragione, i segni del loro passaggio sulla Terra erano nei resti delle passate civiltà, ma non lo abbiamo compreso! _Disse Iasefol.
_Certo, ora si! La stele che ho decifrato parlava del serpente di Nerdion e un serpente è presente in tutte le civiltà del passato! L’estremo oriente ha il culto del drago, rappresentato come un serpente; il Serpente Piumato era adorato dalle civiltà Precolombiane nell’America centrale e meridionale; il serpente è presente poi nella Trimurti indiana e adornava il capo dei faraoni egiziani! Senza dimenticare il mito del serpente nella cultura ebraica! _Disse Nigros.
_Già, peccato che ce ne accorgiamo solo ora! _Rispose Taddeus.
_Questi alieni odiano l’uomo perché riconosce e prega una divinità! Per questo vogliono sterminarci! _Disse Iasefol.
_Un pò come ragionavano i Nazisti, che odiavano le razze semite perché sottomesse ad un Dio! _Intervenne Nigros.
_Ora basta parlare di storia! Bisogna agire! _Disse Taddeus.
_Ma che speranze abbiamo; sono immensamente più progrediti di noi! _Disse allarmato Nigros.
_No, abbiamo un speranza; il Guttler X! _Rispose Iasefol.
_Cosa sarebbe? _Chiese Nigros.
_Un robot combattente, alimentato dall’energia Guttler! E’ la nostra unica speranza! _Rispose Iasefol.
_Non ce la farete mai a costruirlo, loro sono già qui! _Urlò Nigros.
_Calma! Il Guttler è già pronto! Manca però il pilota! _Disse Taddeus.
_Si, un pilota con cratteristiche fisiche, mentali e spirituali fuori dal comune! _Intervenne Iasefol.
_Solo così si potrà sfruttarte la potenza del Guttler X! Un commando scelto lo sta cercando ovunque; tra i militari, gli sportivi, persino tra le bande giovanili! La fuorì c’è una sorta di superuomo e noi lo troveremo! _Disse Taddeus.
_Mai come adesso la razza umana è sull’orlo dell’estinzione e solo il Guttler X può salvarla! _Disse Iasefol, guardando il corpo senza vita del nerdioniano.


 
Top
5 replies since 16/10/2007, 22:08   501 views
  Share