Go Nagai Net


i power rangers sono da buttare?
Poll choicesVotesStatistics
si11 [91.67%]
nopotevano essere sviluppati meglioSONO I MIGLIORI VIVA GLI USA ABBASSO SUSHI LANDIA(risposta di un italiano cresciuto con boldi,de sica e americanate)1 [8.33%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

i power rangers sono da buttare?

« Older   Newer »
  Share  
ultramanmattia
icon14  view post Posted on 23/11/2007, 17:43     +1   -1




lo ammetto da piccolo la prima serie mi piaceva

insieme all'albero azzuro,giochi senza frontiere,mai dire banzai e solletico la versione usa dei zyuranger era uno dei miei programmi preferiti ma secondo voi sono proprio da buttare o no?

aaargh ho sbagliato ha impostare le risposte la seconda,la terza e la quarta sono state messe insieme :hate-wall.gif:
 
Top
jabawack79
view post Posted on 23/11/2007, 17:53     +1   -1




ora che mi scarico i sentai originali(anche se li gurado a pezzi....diciamo che guardo solo gli scontri tra robottoni và :wahaha.gif: )
i power cosi possono finire nel cesso.(specialmente quelli saban con le " due ragazze ci devono stare per forza in ogni team" che producevano la mitica trashata della "yellow ranger col pacco" :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:
 
Top
ZordenEvil
view post Posted on 23/11/2007, 18:20     +1   -1




hai dimenticato l'opzione "Fanno cagare"


:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 23/11/2007, 18:55     +1   -1




CITAZIONE (ZordenEvil @ 23/11/2007, 18:20)
hai dimenticato l'opzione "Fanno cagare"


:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:

:face24.gif:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 25/11/2007, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (ZordenEvil @ 23/11/2007, 18:20)
hai dimenticato l'opzione "Fanno cagare"


:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:

quoto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 25/11/2007, 20:33     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Io non generalizzerei troppo. Zyuranger l'avete vista? Quella serie fa evacuare potentemente (anche la prima serie dei pr - adattamento di Zyuranger - fa cagare, ma non così tanto come l'originale). Abbiate pietà di voi stessi e non guardatela MAI. Poi, oh, anche Lost Galaxy non è malaccio. IMO.
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 23:30     +1   -1

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
25,981
Reputation:
+1

Status:


più che altro la serie dei power rangers è la serie più razzista arrivata in tv. basta solo vedere che al nero hanno dato il costume nero e alla tipa orientale hanno dato il costume giallo questo la dice lunga, senza dimenticare che anche dopo la sostituzione le tute nera e gialla le hanno invertite: la tipa nera le hanno messo il giallo e il tipo asiatico il nero, come dire impossibile mettere alla tipa nera o orientale la tuta rosa, certo perchè i personaggi del nero e del giallo erano i due ranger più sfigati e con meno apparizioni e inquadrature. i due rangers sono diventati sinonimo di "sgrazielli" e nel telefilm era tutto un ripetere i confronti a quanto la ranger rosa fosse quella carina, in gamba, tosta, popolare, quella a cui tutti andavano dietro mentre la ranger gialla doveva essere l'altra, la inutile l'emblema delle sgrazielle. se non è razzismo questo... ci crediamo che i due attori non hanno mai voluto tornare nel telefilm, oltretutto nemmeno dopo la morte dell'attrice che interpretava la ranger gialla ci fu rispetto, non fu mai più nominata nè ricordata, che fine ha fatto il personaggio non si sa, roba da non credere.

tra l'altro per quanto riguarda il razzismo nei power rangers date un'occhiata a questo blog, se ne parla:

http://docmanhattan.blogspot.it/2011/09/di...s-le-serie.html
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 09:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Mmmmmmm
Non saprei Veu ...ma non credi che queste siano un po estremizzazioni alla stregua di "muoiono sempre prima i Neri "?
C é da dire che i Power che indichi come il superuomo siano anche i protagonisti principali. Il rovescio della medaglia, insomma.
Che poi la serie sia una sorta di (tentata) rivalsa nei confronti della controparte totally made in Japan, é altro conto.
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 12:13     +1   -1

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
25,981
Reputation:
+1

Status:


A dire il vero il blog non è nostro, lo abbiamo trovato per puro caso su internet tempo fa...

Non pensiamo siano estremizzazioni, per il semplice fatto che è oggetto di discussione in moltissimi forum e siti.

Tra l'altro l'idea del razzismo l'avevamo già notata quando eravamo più piccolini nei lontani anni '90, non tanto per quanto riguardava il Black Ranger, che comunque avrebbero potuto dargli anche la tuta blu, quanto più per la Yellow Ranger: insomma con la Yellow Ranger in tutte le puntate hanno sempre cercato di farla apparire "meno" della Pink: praticamente in tutte le puntate si osannavano le qualità della Ranger Rosa e mai quelle della Ranger Gialla, la ranger rosa era quella bella, quella a cui tutti andavano dietro, quella simpatica, quella popolare, quella che aveva la storia d'amore con il leader, quella che riusciva a sconfiggere da sola in mostri, quella presente per prima nella sigla (e nemmeno in ordine alfabetico!), il secondo in comando dopo il leader, al contrario mai un complimento alla ranger gialla che era l'altra, quella inutile, quella senza fidanzato, quella non popolare, sfigata, quella che senza gli altri non sarebbe mai stata in grado di sconfiggere un nemico tutta da sola, quella sempre meno presente in scena, nelle prime puntate la presenza dei Rangers in scena si equivaleva quasi eccetto per la ranger gialla che era quella meno presente, addirittura fecero una puntata intitolata La Bella e la Bestia per far capire che la bella del gruppo era la rosa e non la gialla, cosa nemmeno necessaria visto che avevano già rotti i maroni con quella storia e ebbero già fatto di tutto per far apparire la Yellow Ranger come una sgraziella, senza considerare il fatto che quando fecero il cosiddetto Zyu2 ampliarono le scene con il ranger verde e la ranger rosa, a discapito degli altri, e la ranger gialla continuarono a lasciarle una controfigura maschile con tanto di attributi che non sfuggivano certo alla vista!

La cosa si è pure protratta in seguito, addirittura nei giocattoli del primo film tolsero il terzetto sfigato dalle maschere (cioè nero, blu e giallo e produssero solo le maschere di bianco, rosso e rosa), quando nella serie Zeo si stava intravedendo una storia importante tra l'allora ranger gialla interpretata da un'attrice nera e il ranger verde asiatico la troncarono di netto per dare spazio alla storia tra la ranger rosa e il ranger rosso, entrambi bianchi: cioè roba da non credere.

Quello che notiamo è che c'è molta ipocrisia: prima si lodano valori come l'amicizia, l'altruismo, il non scendere a compromessi, dall'altro lato invece il rovescio della medaglia: chi è sgraziella non sarà mai piersilvia e chi è piersilvia non sarà mai sgraziella. Idem per i ragazzi chi è sgraziello non sarà mai piersilvio e chi è piersilvio non sarà mai sgraziello.

Perchè ad esempio non hanno fatto apparire la rosa come sgraziatella e bianca e invece la gialla come piersilvia nera o orientale? La risposta è per razzismo, praticamente una nera o un'orientale non può fare la bella del gruppo, che deve per forza essere bianca, ma è destinata a ricoprire il ruolo della sgraziella. Idem per i ragazzi: il nero o l'orientale non può essere il piersilvio del gruppo, forte e coraggioso e capo della squadra deve per forza essere lo sgraziello debole e agli ordini del bianco.

Cioè fanno tanti bei discorsetti ma poi il messaggio che trasmettono è di razzismo: i piersilvi sono i bianchi, gli sgrazielli sono i neri o gli orientali e questa cosa ci disturba non poco anche considerando che la serie più famosa dei PR è e resterà sempre la prima.
 
Top
johntitor2
view post Posted on 5/11/2012, 18:26     +1   -1




non sono tanto d'accordo su questa cosa del razzismo nella serie dei Power Rangers, onestamente non ce l'ho mai visto...certo il programma doveva rispondere a determinati stereotipi legati al merchandising, alle regole dello show-biz televisivo ed a logiche di gusti del pubblico e del mercato, è normale che non si potesse piazzare un asiatico a guidare il team, è per la stessa ragione che nella serie classica di Star Trek il capitano Kirk è il tipico maschio nordamericano e non altro...però ripeto, non ci ho mai visto del razzismo
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 19:57     +1   -1

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
25,981
Reputation:
+1

Status:


Il fatto comunque non riguarda tanto chi doveva guidare il team, non diciamo che doveva per forza essere un asiatico o un nero, però almeno agli asiatici o ai neri si poteva dare anche un altro ruolo che non quello di sgrazielli. Anche il solo fatto che uno perchè è nero o asiatico deve avere meno inquadrature di un bianco la vediamo come un segno di razzismo. Sul fatto che al nero hanno messo la tuta nera e all'orientale la tuta gialla poi è palese tanto che la stessa produzione fu bombardata di proteste: oltretutto dire a un orientale che è giallo è il più grosso insulto che si possa fare! e non a caso una yellow ranger orientale non l'hanno mai più messa.

Per quanto riguarda le discriminazioni che fecero sono specialmente relative alle due femmine del gruppo e nessuna delle due era la leader: chiaramente la bianca doveva essere la piersilvia mentre la nera oppure l'asiatica doveva sempre essere la sgraziella di turno, immancabilmente la bianca indossa la tuta rosa perchè è un colore che "tira" mentre la nera o l'asiatica siccome dovevano essere le sgrazielle di turno allora le hanno relegato il giallo colore che non tira molto sul mercato e oltretutto pure indossati da un maschio nella controparte giapponese, come per dire che una nera o un'asiatica non hanno la grazia di una bianca, su questo punto il razzismo c'è eccome, anche considerando che nel film al cinema la bianca vestita di rosa la misero seconda in comando mentre la nera vestita di giallo doveva essere nuovamente la sgraziella e la relegarono come al solito al ruolo di sgraziella e messa di lato. Senza considerare che la tipa vestita di rosa veniva sempre definita nel corso del telefilm aggraziata, bella, carina mentre sulla tipa vestita di giallo mai un complimento o una frase positiva, chi ha mai sentito dire che la ranger gialla era bella? perchè un'asiatica o una nera non può mai fare la bella del gruppo ma sempre e solo la sgraziatella? ovviamente per razzismo. perchè a una nera o a un'asiatica non è mai stata dato un ruolo importante o una storia d'amore con il leader? ovviamente perchè considerate sgrazielle per razzismo.

Che poi il telefilm debba rispondere a degli stereotipi del mercato ok ma non per questo un'asiatica o una nera devono essere considerate brutte. Perchè poi? Capiamo ad esempio in Scooby Doo, dove anche qua c'è la piersilvia bella e la sgraziatella ma sono entrambe bianche quindi una può essere piersilvia e l'altra sgraziella ma non ci vediamo il razzismo, ma se si mette una bianca piersilvia e una nera o un'asiatica sgraziella allora la questione cambia e di molto. Perchè, se non per razzismo, una nera o un'asiatica non può essere la bella del gruppo? Perchè, se non per razzismo, un nero o un asiatico hanno sempre meno inquadrature di un bianco e non parliamo del leader ma degli altri personaggi? Perchè un nero o un asiatico non devono mai fare storie importanti e centrali ma le devono fare solo ed escluvisamente i bianchi? Risposta: ovviamente per razzismo.
 
Top
10 replies since 23/11/2007, 17:42   286 views
  Share