Go Nagai Net


i power rangers sono da buttare?
Poll choicesVotesStatistics
si11 [91.67%]
nopotevano essere sviluppati meglioSONO I MIGLIORI VIVA GLI USA ABBASSO SUSHI LANDIA(risposta di un italiano cresciuto con boldi,de sica e americanate)1 [8.33%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

i power rangers sono da buttare?

« Older   Newer »
  Share  
veu
view post Posted on 5/11/2012, 19:57 by: veu     +1   -1

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
25,981
Reputation:
+1

Status:


Il fatto comunque non riguarda tanto chi doveva guidare il team, non diciamo che doveva per forza essere un asiatico o un nero, però almeno agli asiatici o ai neri si poteva dare anche un altro ruolo che non quello di sgrazielli. Anche il solo fatto che uno perchè è nero o asiatico deve avere meno inquadrature di un bianco la vediamo come un segno di razzismo. Sul fatto che al nero hanno messo la tuta nera e all'orientale la tuta gialla poi è palese tanto che la stessa produzione fu bombardata di proteste: oltretutto dire a un orientale che è giallo è il più grosso insulto che si possa fare! e non a caso una yellow ranger orientale non l'hanno mai più messa.

Per quanto riguarda le discriminazioni che fecero sono specialmente relative alle due femmine del gruppo e nessuna delle due era la leader: chiaramente la bianca doveva essere la piersilvia mentre la nera oppure l'asiatica doveva sempre essere la sgraziella di turno, immancabilmente la bianca indossa la tuta rosa perchè è un colore che "tira" mentre la nera o l'asiatica siccome dovevano essere le sgrazielle di turno allora le hanno relegato il giallo colore che non tira molto sul mercato e oltretutto pure indossati da un maschio nella controparte giapponese, come per dire che una nera o un'asiatica non hanno la grazia di una bianca, su questo punto il razzismo c'è eccome, anche considerando che nel film al cinema la bianca vestita di rosa la misero seconda in comando mentre la nera vestita di giallo doveva essere nuovamente la sgraziella e la relegarono come al solito al ruolo di sgraziella e messa di lato. Senza considerare che la tipa vestita di rosa veniva sempre definita nel corso del telefilm aggraziata, bella, carina mentre sulla tipa vestita di giallo mai un complimento o una frase positiva, chi ha mai sentito dire che la ranger gialla era bella? perchè un'asiatica o una nera non può mai fare la bella del gruppo ma sempre e solo la sgraziatella? ovviamente per razzismo. perchè a una nera o a un'asiatica non è mai stata dato un ruolo importante o una storia d'amore con il leader? ovviamente perchè considerate sgrazielle per razzismo.

Che poi il telefilm debba rispondere a degli stereotipi del mercato ok ma non per questo un'asiatica o una nera devono essere considerate brutte. Perchè poi? Capiamo ad esempio in Scooby Doo, dove anche qua c'è la piersilvia bella e la sgraziatella ma sono entrambe bianche quindi una può essere piersilvia e l'altra sgraziella ma non ci vediamo il razzismo, ma se si mette una bianca piersilvia e una nera o un'asiatica sgraziella allora la questione cambia e di molto. Perchè, se non per razzismo, una nera o un'asiatica non può essere la bella del gruppo? Perchè, se non per razzismo, un nero o un asiatico hanno sempre meno inquadrature di un bianco e non parliamo del leader ma degli altri personaggi? Perchè un nero o un asiatico non devono mai fare storie importanti e centrali ma le devono fare solo ed escluvisamente i bianchi? Risposta: ovviamente per razzismo.
 
Top
10 replies since 23/11/2007, 17:42   286 views
  Share