Go Nagai Net

Lettera a D/visual, gennaio 2008

« Older   Newer »
  Share  
Black Getter
view post Posted on 14/1/2008, 13:59     +1   -1




Su proposta di GODZILLA - GranMasterZilla:

Questo 3d serve per raccogliere le idee da inserire in una lettera da inviare a D/visual

ATTENZIONE!!!
La discussione è seria e sono vietati OT, solo post seri e pertinenti all'argomento. Ogni post fuori luogo verrà rimosso.



L'argomento principale da trattare nella lettera sarà il ritardo delle loro uscite.....ma non solo


Infatti la lettere deve contenere questi altri punti:

- Mancanza di manga proprio del maestro Nagai;

- Mancanza di dvd;

- Parte delle promesse che non sono state mantenute;

- Delucidazioni sul piano editoriale 2008;

- Delucidazioni sulle prossime uscite in dvd;

- Delucidazioni su eventuali errori presenti sulle loro pubblicazioni;

- Informazioni su malfunzionamenti o mancanze, presenti nel sito principale e nei siti satellite.





CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 14/1/2008, 13:38)
alla penna ci vedo bene o belvetta o icarius , e intanto noi buttiamo giu le idee.

Cortesemente se Icarius o belvetta possono partecipare a questa discussione per la stesura della lettara.....grazie in anticipo


Il primo post servirà anche per inserire la bozza della lettera.

CITAZIONE
SPETTABILE D/VISUAL


Questa lettera nasce come voce unanime di una comunità virtuale che raggruppa centinaia di utenti e che ogni giorno ospita e viene letta da tantissimi visitatori. Il nostro forum nasce dalla grandissima passione che unisce tutti noi ed i nostri utenti, per le opere del maestro Go Nagai. Una passione chiara e trasparente, ma nello stesso tempo critica e competente.Questa lettera è quindi un coro unanime di tantissimi appassionati. Un’idea forse azzardata ma dettata, oltre che dalla passione, da una situazione che richiede una scossa decisa e netta. Senza falsa modestia possiamo dire che il nostro forum, riguardo la materia nagaiana nella sua generalità, è un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi appassionati. Il 90% del nostro forum è incentrato su discussioni, sondaggi, recensioni riguardanti le opere ed il materiale di Nagai. Potremmo qui inserire i nostri numeri, la portata della nostra utenza, la forte visibilità che ha il nostro forum, ma non è questo il nostro scopo. D'altronde i numeri parlano chiaro e sono in rete visibili a tutti. Ma a noi interessa, in questo contesto, parlare di altri numeri, che sono sicuramente altrettanto importanti ma molto meno entusiasmanti. Questi numeri assumono forme e sembianza estremamente negative, che possono senza dubbio fiaccare, non solo la fiducia degli appassionati verso la vostra casa editrice, ma, cosa più importante, l’attesa e la speranza di tantissimi fans di Nagai nel vedere pubblicate le sue opere. Questi numeri hanno il triste eco di promesse non mantenute, una programmazione spesso poco chiara, poco regolare, un’attesa spasmodica che sembra somigliare sempre più ad una grottesca delusione. I punti fondamentali su cui vuole battere questa lettera sono i seguenti:

_La cronica e del tutto ingiustificata mancanza di manga propri del maestro. I continui ritardi e slittamenti che rendono sempre più lontana una loro uscita e sempre più scarna la nostra speranza di vederli finalmente editi.

_Tutto questo apre un altro punto dolente: il malcontento generale tra gli appassionati a causa della lentezza e dell’irregolarità delle uscite. Chi come noi vive a contatto diretto con la comunità degli appassionati, non può non accorgersi di tutto questo. La frustrazione e la snervante delusione sono palesi e tutto questo fiacca notevolmente l’entusiasmo.

_Ma proprio in forza a tutto questo noi, a nome di tutti gli appassionati nagaiani che questa lettera sa e vuole rappresentare, chiediamo un programma chiaro e soddisfacente sul piano editoriale del 2008, inerente a manga e dvd. Un piano che chiarisca, senza poi limitarsi alle sole promesse ovviamente, il vostro programma di pubblicazioni e che dia quindi un riferimento certo a tutti gli appassionati.

Tutto questo è quello che pensa e che chiede l’intera comunità di appassionati nagaiani. Noi, sempre attenti al mercato ed ai vostri sforzi editoriali, non vogliamo con questa lettera minimizzare o apparire ingrati al vostro operato. Siamo coscienti e grati dell’impegno della D/Visual e del suo indubbio valore. Ed è proprio questa certezza nelle vostre potenzialità, nel vostro lavoro e, lasciatecelo dire senza paura di essere smentiti, nella vostra passione che ci spinge a rivolgerci a voi con fiducia. La strada da voi intrapresa era dura, ardua, difficile e ricca d’insidie. Ma avete avuto il coraggio di intrprenderla e tutti gli appassionati vi hanno seguito con passione, fiducia ed entusiasmo. Ma ora tutto questo non può essere lasciato al caso.Non possiamo rischiare che tutto possa perdersi in una bolla di sapone, succube di una cattiva programmazione. Determinazione e programmazione devono essere costanti. Questo chiedono tutti gli appassionati, che da questa lettera vogliono far sentire la propria voce. Siamo certi che tutto questo non andrà perso nel vento e che il vostro impegno e la vostra competenza sapranno ripagare la fiducia di noi tutti.
A voi quindi, nel porgervi i nostri più cari saluti, e la viva speranza in una vostra risposta, va un rinnovato grazie per tutti i vostri sforzi e la certezza che i programmi futuri siano sempre più capaci di ripagare la fiducia che gli appassionati hanno nella D/Visual e la passione che nutrono verso il grande Go Nagai.

Un saluto cordiale a tutti voi.

Ringrazio Icarius per la pazienza e la disponibilità :dio:


Ringrazio a tutti per la partecipazione.

Edited by Black Getter - 28/1/2008, 18:53
 
Top
view post Posted on 14/1/2008, 14:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


colgo al balzo l'occasione per rispondere a carlo e puntualizzare sui contenuti della lettera

CITAZIONE (|ciccio| @ 14/1/2008, 13:58)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 14/1/2008, 13:38)
ora la butto qui : che ne dite di fare una bella lettera da mandare alla dvisual in cui ci lamentiamo dell ennesimo ritardo ?
ragazzi pero' seri , senno' si finisce per fare sempre la solita caciara e non conludiamo niente.

Allora io, Anamici, Saotome, la Danguard... non possiamo partecipare, siamo troppo "cattivi". :P
Oltretutto credo che serva a poco: hanno dimostrato più e più volte di non voler cambiare la loro politica, altrimenti dopo quattro anni non saremmo ancora a questo punto.
Quindi mettiamoci il cuore in pace: chi vuol credere a tutti i costi che loro sono bravi, belli, buoni, continuerà così; chi invece si è stufato di farsi prendere per il nasello, continuerà a pigliarli per il fondoschiena. :D

colgo al balzo l'occasione per risponderti carlo.

proprio perche' siete i piu incazzati , magari riuscite ad essere i piu lucidi rispetto a chi come me invece si e' fatto affascinare comunque "dal lato oscuro."
riguardo al fatto che non ci daranno "ascolto" beh , magari e' cosi' magari non e' cosi'.
sul fatto che NON CI RISPONDERANNO , sinceramente NON SO.
beh ecco vedi , non so se hai notato , ma da quanto si legge da una discussione in deliri girellari stiamo tenendo una media di 450 VISITE GIORNALIERE , omettendo le visite di noi fissi , che ci aggiriamo intorno ai 50 , abbiamo altri 400 collegamenti di persone al forum.
ora a occhio e croce , togliamo i BOT , togliamo quelli che capitano qui con google per caso , togliamo chi ci arriva per un X motivo incognito ,
di ste 400 visite FISSE AL GIORNO , io credo che NON MENO DI 180 persone si collegano al forum VOLUTAMENTE.
e questa cosa va avanti DA MESI in quanto e' da na vita che tengo d'occhio quei numeri.
con tutto questo cosa voglio dire ?
voglio dire che il forum e' seguito , e' seguito al 100% soprattutto da persone che cercano informazioni riguardanti nagai , e perche' no , la dvisual .
dove voglio parare ?
io credo che siamo diventati abbastanza VISIBILI , e se chi viene qui per cercare info e si trova una letterina , anche 2 riga , della dvisual dove si dice X o Y e' una cosa , ma chi legge per esempio smadonnamenti per una cosa cosi' FUTILE E SEMPLICE puo' avere tutt altra impressione.
spero di non essere stato troppo criptico.

ora
perdonami ma il disfattismo della seconda parte del tuo messaggio non mi piace.
non mi piace perche' anche se loro guardassero da un altra parte mentre poniamo la domanda
IO MI SENTO IN DOVERE , come amministratore di un forum di questa portata e come APPASSIONATO della MIA PORTATA di fare domande .
come si suol dire fare domande e' lecito , rispodnere e' cortesia.

chiusa questa lunga parentesi pero' avrei da dire un paio di cosine :
al di la' delle battutine e smadonnamenti , ragazzi , cerchiamo anche noi di non inasprire i toni o state sicuri che verremo mandati a farci friggere a priori (per la serie senti chi parla )
magari ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela .
e poi state pur certi di una cosa : se un giorno tornasse grippo , o si venissero a iscrivere colpi o mazzotta in persona qui sarebbero ben accetti
perche' una cosa e' scherzare , altra e' affrontare faccia a faccia le problematiche (ritardi etc etc) inerenti l'operato dvisual.

questo e' quanto .
ora non ho proprio modo di concentrarmi sulla lettera (fino a mercoledi') magari nel fine settimana posso , ma se belvetta o icarius sarebbero cosi' gentili da buttare giu due riga farebbero cosa graditissima non solo al sottoscritto , non solo a voi utenti ,ma credo , a tutti coloro che giornalmente si collegano per leggere informazioni che riguardano solo e unicamente go nagai.




nb : se qualcuno crede che io sia troppo narcisista nei confronti di questo forum....
si faccia pure da parte , e' venuto il nostro regno.
 
Top
view post Posted on 14/1/2008, 18:32     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Ma piu' che basta agli slittamenti direi basta al silenzio, piu' che altro credo che dovremmo chiedere una spiegazione sulle difficoltà aziendali che li provocano, magari avendone una maggiore comprensione potremmo ragionarci su piu' a freddo e evitando incazzature.
 
Top
anamici31
view post Posted on 14/1/2008, 18:53     +1   -1




mmmm io sono cattivone.....
cioè sinceramente ne verrebbe fuori la solita solfa....
che gli scriviamo???
mmmm
cara d visual perchè promettete di darci i dvd dello shin jeeg quando ancora dovete darci il getter remodel???

 
Top
Rodan75
view post Posted on 14/1/2008, 19:40     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 14/1/2008, 18:32)
Ma piu' che basta agli slittamenti direi basta al silenzio, piu' che altro credo che dovremmo chiedere una spiegazione sulle difficoltà aziendali che li provocano, magari avendone una maggiore comprensione potremmo ragionarci su piu' a freddo e evitando incazzature.

Personalmente preferisco il silenzio alle giustificazioni relative ai tifoni e a quant'altro. Pochi annunci, ma che siano rispettati (e da questo punto di vista mi sembra che negli ultimi tempi si sia preferito intraprendere questa strada).

Le difficoltà aziendali è bene che restino una faccenda interna, certo questo non toglie che si debba migliorare.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 14/1/2008, 20:05     +1   -1




:boni:


il 3d serve per raccogliere idee da inserire per la lettera di lamentele a d/v.....non è questo il 3d per dibattere sull'operato d/v....ci sono altri 3d per questo.....


grazie dell'attenzione....
 
Top
Rodan75
view post Posted on 14/1/2008, 21:01     +1   -1




Ma le idee nascono proprio dal dibattere ;)

Comunque a giudicare dal tuo primo post gli argomenti già sono un bel po.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 14/1/2008, 21:11     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 14/1/2008, 21:01)
Ma le idee nascono proprio dal dibattere ;)

Comunque a giudicare dal tuo primo post gli argomenti già sono un bel po.

questo è verissimo....però spesso si arriva agli OT :asd:





CITAZIONE (Conte Mephiston @ 14/1/2008, 21:07)

HO DETTO NIENTE OT E POST FUORI LUOGO......CORTESEMENTE
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 14:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


@anamici: la tua domanda e' legittima ma e' fuori dalle intenzioni della lettera qui presente.
@rodan : per ora ci limiteremo a una lettera che chiede piu che altro chiarezze senza stare a nominare perche' questo non e' uscito e perche' quell altro non e' uscito , nel tentativo , ovviamente , di evitare di inasprire i toni.
come ho gia detto
chiedere e' lecito
rispondere e' cortesia.


intanto sono in attesa di una bozza che spero mi verra' consegnata il prima possibile
 
Top
Belvetta
view post Posted on 15/1/2008, 15:25     +1   -1




Ciao sono Gianna Bozza, mi ti voglio consegnare Giovedì sera...
Preparati...
:D
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 21:30     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Io come ripeto da sempre, punto il dito sul rapporto da tenere con il cliente.
Va bene, arrivo a giustificare anche i ritardi, ma il rispetto per chi paga e ti consente di sopravvivere, quello DEVE essere sacro! Senza di noi, la baracca (non in senso dispregiativo ma quella di "baracca e burattini"... meglio specificare!) chiude!
Ci sono dei ritardi? Ok! Ma segnalalo! Non startene zitto! Non vi mangiamo mica!

* Fastlane...
"Fastlane" e' lo spazio dove d/visual mantiene il contatto con il pubblico rispondendo direttamente alle domande piu' disparate! Di regola, "Fastlane" viene aggiornato ogni 7~14 giorni: cio' significa che per vedere il tuo messaggio pubblicato e la relativa risposta ci possono volere una o due settimane di tempo. [...]
...è misteriosamente ferma al 28.08.2007
* Sparisce la Timetable
* Aggiornamento Home Page
* Cover esatta del dvd di Goldrake e fascette - Non hai potuto inserirle? Va bene! Ma avvisami con una news sul sito! Non offenderti se ti prendo a male parole quando scopro che non ci sono!

E mi fermo, altrimenti...
 
Web  Top
Icarius
view post Posted on 16/1/2008, 15:52     +1   -1




Quando si vuole attuare un progetto del genere ed inviare una lettera dove non ci siano solo zucchero e lodi ma anzi,anche delusione e frustrazione,credo si importante essere compatti.
Neanche io so se la lettera avrà una risposta,ma credo sia cmq importante scriverla ed inviarla.
Come argomenti dalla nostra parte abbiamo un forum vivo,grande e animato da discussioni pertinenti ad interessi che sono propri di tantissimi appassionati.
Come già avete detto,il forum è frequentato e visitato da molte persone.
Se una voce in merito alla delusione e alle richieste degli appassionati deve alzarsi,mi sembra giusto che nasca da questo forum.
Questo è quello che bisogna fare,a mio parere.
Se poi la lettera non avrà risposta,quello non dipenderà da noi.
Cmq noi ci avremo provato a far sentire la nostra voce.
Io naturalmente sono con voi ed a vostra disposizione...
 
Top
Black Getter
view post Posted on 16/1/2008, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (Pappafico- @ 16/1/2008, 17:12)
Secondo me le lettere finiscono nello scarico del WC

ragazzi l'avete letto il post all'inizio?

per queste cose ci sono un miliardo di altri 3d.....



Edited by Black Getter - 16/1/2008, 19:30
 
Top
Gwaihir_84
view post Posted on 16/1/2008, 20:48     +1   -1




Premettendo che sono da poco in questo mondo e che per ora non sono un grande appassionato di ciò che offre la d/v xkè non è tanto il mio genere di lettura e di anime, voglio cmq cercare di essere utile e offrire la mia disponibilità.

Proposte:

Una buona proposta potrebbe essere una volta scritta la lettera che racchiude un po tutto quello che buttiamo giu in questo post di chiedere ag'utenti del forumi tramite un PM globale di dare l assenso ad aggiungere il proprio nome e cognome(e non un nickname ) al fondo della lettera.
Perche secondo me una cosa è scrivere da "Forum go nagai . net " e una cosa è fare una bella sfilza di CLIENTI.Ovviamente il tutto per dare più peso alla lettera.

Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 16/1/2008, 22:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Black Getter @ 16/1/2008, 19:03)
CITAZIONE (Pappafico- @ 16/1/2008, 17:12)
Secondo me le lettere finiscono nello scarico del WC

ragazzi l'avete letto il post all'inizio?

per queste cose ci sono un miliardo di altri 3d.....

aspetta danilo , credo che il messaggio di pappafico sia ben lungi dal lollare.
pappa ascolta , in cuor mio lo so che forse andra' a finire cosi' , ma magari cosi' non sara'
diciamo 50 e 50 .
se ci rispondono piu che bene , se non ci rispondono amen.io almeno posso dire ci abbiamo provato
 
Top
156 replies since 14/1/2008, 13:59   2309 views
  Share