Go Nagai Net

W.i.p. Goldrake, Avanti un altro

« Older   Newer »
  Share  
Gillio
icon13  view post Posted on 21/10/2008, 16:17     +1   -1




In ordine di scaletta, ecco che ho già cominciato a modellare Goldrake...
Questo giro, penso di non rimanere fedele all'originale così come ho fatto per Mazinga e Mazinga Z, il design sarà sempre lo stesso, niente cose innovative, ingranaggi strani etc...
Cambierò solo le proporzioni, con la parte inferiore delle gambe più voluminose, e la testa più piccola!

per il momento sono arrivato qui!!!

image
 
Top
view post Posted on 21/10/2008, 17:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


gillio.
posso permettermi di darti qualche consiglio?
 
Top
geminisaint
view post Posted on 21/10/2008, 17:38     +1   -1




MAchifico!!! Fai un bel lavoro mi raccomando, più fai bene te, più godiamo noi, e non accettare consigli da Godzilla, che poi ti trasforma Goldrake in Boiler X!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Gillio
view post Posted on 21/10/2008, 17:47     +1   -1




ahahah

Avanti Admin spara consigli.... ma niente girelle addosso a Goldrake!
 
Top
view post Posted on 21/10/2008, 18:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


dammi qualche minuto per postare e non muoverti di li (hai avuto il mio pm ? )
 
Top
view post Posted on 21/10/2008, 18:09     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Sti caxxi!!! :dio:
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2008, 18:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


In questo forum a modellare siete in due : tu e cose di marco.
Entrambe impegnatissimi , entrambe bravissimi.
Marco ha uno stle , tu hai un altro.
stili che contraddistinguono entrambe
programmi che permettono di differenziarvi l'uno dall altro.
Marco e' iperrealistico e maniacale nella sua minuziosita'
tu sei molto "cartoonesco" nel tuo realismo.
Dire "UNO E' PIU' BRAVODELL ALTRO" sarebbe una cavolata immane.
Ho visto persone criticare (anche duramente) il tuo grande mazinga nel voler ricreare un realismo di una cosa che e' nata come un CARTOON come ho visto criticare MARCO per il suo iperrealismo.
A me sinceramente non me ne frega niente , a me paicete entrambe , e va piu' che bene lo stile di entrambe.

E' sotto gli occhi di tutti che questo forum sia un surrogato di artisti (non professionisti e .......coff coff coff.......) che sotto mentite spoglie si cimentano in modellazioni , disegni , raffigurazioni per passare un po il loro tempo.
Io piu' di tutti non posso che essere orgoglio , ORGOGLIOSISSIMO , di avere fra le mie fila persone che ci dedicano cosi' tante attenzioni , e cio' mi lusinga in modo incommensurabile .
ma c'e' una cosa.
una cosa che proprio mi sento di dire :

Fatti un giro nel web.
Guarda le varie fanarts che circolano.
Non guardarle singolarmente , ma nell insieme :
Viene fuori una immensa raccolta di pinups in pose figherrime che suscitano ed evocano memorie talmente evocative da provocare dei veri e propri tuffi alcuore.
Come lo e' il tuo grande mazinga.
come lo e' il tuo mazinga z.

tu sai come colpire chi guarda l'immagine
tu sai cosa deve fare il robot per attirre l'attenzione di chi guarda l'immagine.

Ma stavolta , visto che stai lavorando su un robot che e' IN ITALIA il papa' di tutti i robot , verso il quale l'attenzione
e' sempre altissima , vorrei permettermi , osare ...fai te , di darti una dritta ........dare un colpo secco a quelle che forfettariamente potrebbero anche essere considerate come le "solite fanart" .
Nulla di offensivo nel mio termine , e' che mi dico ......se avete questo ORO nelle mani , perche' non cercare di fare qualcosa
che vada un po oltre queste fanarts ?
lo hai gia' fatto . per ben due volte.
Ricreando un atmosfera quasi demoniaca per il tuo grande mazinga
creando un filmatino per il tuo mazinga z.

per GOLDRAKE o grendizer dirsivoglia io avrei una piccolissima dritta .......che va un po a differenziarsi dalle altre opere.
Un po come ha fatto marco per la sua opera dedicata a SARNO COMICS.

che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 21/10/2008, 20:56     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


Capo sono commosso per gli elogi rivoltici.
:inchino:

Personalmente ritengo il lavoro di Gillio ottimo, forse un pò troppo lucido per i miei gusti, ma sempre corretto.
Ma...
Prima di iniziare a modellare un robot bisogna decidere quale strada seguire: sarà legato all'originale accontentando i fans (ovvero, sarà come ce lo ricordiamo ma sarà altresì impossibile metterlo in posa) oppure cercare di ammodernarlo un pò, tradendo la memoria di noi nostalgici.

La scelta e l'onere delle critiche spetta sempre al modellatore.
Io scelgo la seconda, mi permette di disegnare quello che voglio senza dover essere troppo legato alla memoria, aggiungendo idee mie o che trovo in rete, ma dilatando i tempi di realizzazione a dismisura.
Mi sembra invece, dai lavori postati nel Forum, che Gillo sia più conservatore, ottenendo lo stesso delle ottime immagini e scene. Il Grande Mazinga col fulmine docet.

Che dire alla fine, lasciamogli finire questo modello, poi lo massacriamo e lo facciamo reiniziare con uno nuovo! :onion1: :val:

Vai Gillio facci sognare... :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2008, 21:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


marco , io e te dobbiamo parlare di alcune cose.
nel dopolucca questo forum vedra' dei cambiamenti RADICALI e voglio che voi artisti siate tutti in prima linea per dare la possibilita'a tutti di brillare.
che ci siano dei "raccomandati" non posso negarlo , ma questo solo perche' ci sono alcuni di voi che hanno delle particolarita' che in pochissimi hanno , e voglio "sfruttare" quelle particolarita' per farvi eccellere e , ovviamente, far elevare il forum

ora scusami ma devo badare a piccola peste , ci sono dei passaggi del tuo discorso che vorrei affrontare.

X gillio , tranquillo , non siamo offtopic...anzi .... mi raccomando aspetto una tua risposta ;)
 
Top
Black Getter
view post Posted on 21/10/2008, 22:17     +1   -1




QUOTE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 21/10/2008, 23:13)
per piacere non cominciamo con gli offtopic. non qui.
grazie.

complimenti per il disegno :face24.gif:

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 21/10/2008, 23:56
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 00:22     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Sempre splendidi i tuoi lavori e li seguo con grande interesse, sono certa che Goldrino( :wub: ) sarà magnifico quanto i Mazinga!!
Ti chiedo solo una cortesia, però, per evitare la dispersione dei tuoi lavori, nella fan section, in una miriade di thread....raccogli i tuoi lavori in un unica discussione, dove, nel primo post inserisci tutte le tue immi. Grazie :inchino:
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 06:28     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


@Godzilla
:fascio:
Standby mode. Ready to go!
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2008, 06:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Posizione 74 Clicca e VOTA!!!
 
Top
Gillio
view post Posted on 22/10/2008, 13:31     +1   -1




Per quanto riguarda il fare un thread con tutti i miei lavori, non so se ne valga al pena,
a tema con questo forum ho solo le 2 immagini di Mazinga e MazingaZ, a cacciarlo dento a calci ne avrei anche una di Topolino, ma poi finiscono li, fatemi sapere voi, al massimo posso mettere dentro dei test che io non considero immagini d'effetto... ma che comunque sono carine...

Per gli altri argomenti che posso dire...
Effettivamente sono un nostalgico e mi piace mantenere lo stile originale di questi Robots quindi sono tutti privi di rimodernizzazioni, pannelli di giunzioni e sporcature tra questi pannelli; in più sono affascinato dalle pose estreme giapponesi, da queste considerzione vengono fuori poi le mie immagini.

Godzilla... se intendi dire di fare piccole animazioni o cose del genere, si, ne sarei in grado, ma ho talemte poco tempo che ci impiegherei anni per fare un qualcosa che non vada oltre ad una piccola sequenza...
E poi ci sta già pensando un gruppo di persone a fare un lungo su Goldrake, tra le altre cose un ottimo lavoro per quanto riguarda le sequenze animate in 3D, ma anche loro ci stanno impiegando un botto di tempo e li capisco...

Quindi se voglio farmi un book in questo "piccolo" settore, mi devo accontentare di semplici imagini.
Poi magari domani ci sarà un imprenditore che finanzierà un lungometraggio sul guttlerX e ci ritroveremo a lavorare tutti insieme... non chiedo altro!
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 13:45     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


il thread unico è una comodità anche per chi guarda...non deve spulciare varie pagine per trovare tutto sull' autore che gli piace image
 
Top
20 replies since 21/10/2008, 16:17   412 views
  Share