Go Nagai Net

GUNDAM 30th ANNIVERSARY - 3d Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
char70
icon10  view post Posted on 1/1/2009, 16:47 by: char70     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


image


Riporto da una nota del nostro debris, le prime info che circolano in rete sul Trentennale del Mobile Suit Bianco!
CITAZIONE
In occasione del nuovo anno, la Sunrise ha aperto, forse sarebbe meglio dire lanciato, in quanto è una pre-apertura, il sito ufficiale - interamente in Jappo al momento - dedicato alle iniziative per il Trentennale di Mobile Suit Gundam.
La prima puntata di Mobile Suit Gundam venne mandata in onda il 7 aprile 1979 in Giappone.
Nel sito ufficiale, al momento sono presenti due note ed il logo del Trentennale.
Sito Ufficiale

La prima nota, del Maestro Yoshiyuki Tomino, è un ringraziamento ai fan per il successo tributato all’opera in tutti questi anni, anche dopo che lui ha lasciato il timone della Saga ad altri.
La seconda nota, è del nuovo Presidente della Sunrise, Kenji Uchida, che ringrazia i fan che hanno sostenuto la serie, e ritiene che il Trentennale confermerà ancora una volta il successo di Gundam.
Gundam Universe

Per il momento non sono state confermate le diverse voci apparse in questi giorni sulla rete,in particolare è opportuno tener conto di una interessante,anche se scarna nota riportata sulle pagine di Gundam News e tradotta per l’italia dai colleghi di Faith (con l’aiuto di Prana di Universal Century Italia) rimandando a Faith per la nota completa ne riprendiamo una parte…
CITAZIONE
Le informazioni provengono dalla descrizione del libro “Shin Otona no Gundam” apparsa su Amazon Japan.
Come era già stato reso noto, le notizie riguardanti il prossimo progetto animato che celebra il Trentesimo Anniversario sarebbero dovute circolare dopo la fine della 2nd Season di Gundam 00, a Mrazo. Ora ci sono possibili sviluppi per la trasposizione in anime del romanzo di Harutoshi Fukui, Mobile Suit Gundam Unicorn.
“New Adult Gundam - Edizione Abbreviata”
Molti fan si aspettavano un’intervista al regista Yoshiyuki Tomino, ma la descrizione immessa su Amazon Japan tempo prima è stata improvvisamente modificata, e l’intervista con lui è stata cancellata dal programma. Questo è dovuto al posticipo della messa in vendita del libro. Il piatto forte del volume riguardava il progetto legato al Trentesimo Anniversario. Ecco i punti principali toccati dall’articolo:
- Visto che il 2009 è l’anno del Trentesimo Anniversario, sono previsti molti festival dopo la conclusione di Gundam 00 2nd Season
- Per quanto riguarda Gundam Unicorn, sono previsti ulteriori sviluppi che non rientrano nell’ambito dei Gunpla
- Sembrano esserci favoritismi da parte di Kazunori Ueno riguardanti Gundam Unicorn e la linea modellistica “U.C. HARD GRAPH”

Le voci riguardo la possibile trasposizione animata di Gundam Unicorn sono iniziate a circolare da diverso tempo, e ciò di basava anche sulle preferenze di Ueno (che ricordiamo essere il presidente della Bandai per la sezione Gundamica) sulla prima generazione, e adesso riteniamo che ciò sia davvero possibile. L’articolo si conclude con la frase: “D’altro canto, non ho nessuna rimostranza in caso la prossima produzione dovessere essere diretta da Tomino”.

Anime News Network che è la nostra fonte ricorda come i progetti della Sunrise nei vari Anniversari della serie siano stati sempre molto diversi.
CITAZIONE
Per il 10° Anniversario della serie la Sunrise creò "Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket" e l’evento speciale “All That Gundam” lanciata nel 1989.
Per il 15° Anniversario "Mobile Fighter G Gundam" (la prima serie Gundam ambientata in un Alternate Universe, un Universo Alternativo da quello dell’Universal Century).
Il 20° Anniversario della serie è stato caratterizzato dal cosiddetto Big Bang Project: venne lanciata la serie "Turn A Gundam" (l’ultima serie Gundam realizzata effettivamente da Tomino), il live action "G-Saviour" ed i due film, dedicati a Mobile Suit Gundam Wing con "Endless Waltz" ed a Mobile Suit Gundam con "The 08th MS Team".
Durante il 25° anniversario la Sunrise ha lanciato la trilogia dei film dedicati alla serie di "Mobile Suit Zeta Gundam", lo special "Mobile Suit Gundam Seed Destiny" sequel, e varato il progetto "Ms igLoo: the hidden One-Year War".

PREPARATEVI A UN 2009
NEL SEGNO DI GUNDAM!!!
:zaku: :zaku: :zaku:



Edited by char70 - 15/3/2009, 16:57
 
Web  Top
9 replies since 1/1/2009, 16:47   1244 views
  Share