Go Nagai Net

04-04-2009 : Il mondo si ferma !, ARRIVA IL NUOVO MAZINGER Z !

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 6/3/2009, 01:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


SHIN
MAZINGER Z



image



ANNUNCIATO PER IL 4 APRILE
L'EVENTO CHE SCONVOLGERA'
IL MONDO DELL ANIMAZIONE
ROBOTICA!



una nuova serie dedicata a MAZINGER Z !
segui le nostre discussioni per avere maggori informazioni!



Visita questa discussione oppure partecipa a quella dove attualmente vengono inserite
informazioni IN TEMPO REALE direttamente dal Jappone!
:

CLIKKA QUESTO LINK
http://gonagai.forumfree.net/?t=35808999
(visita le pagine finali per le ultime info!)




<b>GONAGAI.NET SEMPRE SULLA CRESTA DELL ONDA!






Edited by isotta72 - 27/6/2010, 21:37
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 19:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:






 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 17:37     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 17:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Ebony Getter @ 13/3/2009, 11:06)
La nuova serie di Mazinga Z che di recente ha ottenuto l'ufficialità, non sarà un remake del classico degli anni 70 di Go Nagai, questo tiene a precisare lo staff dietro il progetto di revival alla rivista nipponica Animedia.

Shin Mazinger shogeki! Z-hen sarà in effetti una riscrittura completa di quella che è a tutti gli effetti una delle saghe robotiche più famose dell'animazione. I caratteri che formano l’ideogramma "Shin" del titolo non significano infatti "Nuovo", ma "Vero".

I primi rumor sulla serie avevano fatto intendere che l'anime sarebbe stato la trasposizione del manga del 1998 Z-Mazinger, già proposto in Italia con successo da d/visual.
In questa serie in 5 volumi l'autore si ispira ai miti greci, usando come spunto narrativo l'idea che le antiche leggende non siano altro che la testimonianza umana di epiche battaglie combattute tra robot pilotati da extraterrestri. La famosa Z di Mazinga in questo remake sta per Zeus. Nella storia, Zeus e Afrodite, robot alleato dalle fattezze femminili pilotato dalla classica Sayaka, sono due extraterrestri che combattono per difende la Terra dall'attacco di Ade, che - ovviamente - vuole lo sterminio di tutti i terrestri.

In realtà la nuova serie in 26 episodi potrebbe essere una fusione delle varie versioni che nel tempo l'autore ha sfornato, inglobando elementi dalle diverse rivisitazioni del Mito (Mazinga Z, Z-Mazinger, MazinSaga).
Manca poco alla prima dell'anime, che esordirà in Giappone il 4 del prossimo mese su TV Tokyo!

Praticamente in contemporanea, solo due settimane più tardi (il 18 aprile), inizierà sulla rivista Champion RED di Akita Shoten (dove sono pubblicati anche Saint Seiya Episode G e LineBarrels of Iron) un manga collegato dal titolo Shin Mazinger Zero. Scritto da Yoshiaki Tabata e disegnato da Yuki Yogo (Akumetsu, Wolfguy), il manga promette "una leggenda di Mazinger completamente nuova".


Lo staff dell’anime

• Regia: Yasuhiro Imagawa (Giant Robot OAV, Tetsujin 28th)
• Screenplay: Yasuhiro Imagawa (Gin Rei OAV, Tetsujin 28-go the Movie: Hakuchu no zangetsu)
• Musica: Akira Miyagawa (Emily of New Moon)
• Character design: Shinji Takeuchi (Gintama)
• Mechanical design: Tsuyoshi Nonaka (D.I.C.E.)
• Produzione dell’animazione: Bee Media, CODE
• Opera originale: Go Nagai, Dynamic Planning

da www.animeclick.it

:maz: :maz: :maz: :maz: :maz: :maz: :maz: :maz: :maz:

 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 21:04     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 13/3/2009, 21:00)
altro contributo da Newtype di aprile:

image

;)

 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2009, 09:06     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 13/3/2009, 23:41)
Logo:

image

 
Web  Top
Great MazinKayser
view post Posted on 14/3/2009, 20:54     +1   -1




ancora novità dal sito ufficiale...


■ 2009年03月13日(金)
さて、当時の「マジンガーグッズ」の思い出といえば、「超合金」の話になるかと思いきや実は「ジャンボマシンダー」の方だったりします。しかも結局買ってもらえなかったアレ。ダブラスM2。
すげー欲しかったんですよね。

おもちゃ屋さん行く度に、段ボール製(!)のパッケージ眺め回してました。
今写真を見直すと、造型や色もめちゃくちゃですね。当時は何も疑わなかったのが不思議。
あ、この人「ジャンボマシンダー」じゃないんですね。「恐怖の悪魔軍団」というシリーズ名のでっかいソフビ。友達がこのシリーズの「ハサミジャガー」持ってて、すごい羨ましかった記憶があります。「オレは仮面ライダーV3だけじゃなくて、怪人も持ってるんだぜ!」的ブルジョワ感(!)を猛烈にかもし出してたなー。

そんなトラウマ的な幼少体験が、オトナになってからもキャラクター玩具の世界から抜け出せなくなる原因の一つになってるんでしょうね。 40過ぎてまた描いちゃったよ「ダブラスM2」。(図4)



そして、もう一つ思い出深いのが「プラモデル」。
マジンガーZ本人も欲しかったんだけど、運よく手に入れられたのは「ホバーパイルダー」。
子供心に「スゲー良くできてる!」と感動しました。特に兜甲児のライディングポーズのフィギュアとコクピットまわりが驚異的なパーツ分割で再現されてました。成型色も赤と銀で完璧でした。当時としては奇跡だよなー。

残念だったのはホバー部分の可変軸がやっぱり脆弱で、完成した5分後にはポッキリ折れてしまい。泣く泣くセロテープでぐるぐる巻きにして修理したなー。「マジンガー」を語る上で、このホバーパイルダーというメカは相当重要なファクターで、多くの同世代の方が「ホントにあったら乗ってみたいSFメカ」として憧れてるんじゃないかと思うんですが、どうすか?

今回の「真マジンガー 衝撃!Z編」でもホバーパイルダーのみの活躍シーンというのが結構あります。
原作設定に準じて「バイクハンドル型操縦桿」になっていて、より甲児君がダイナミックに操っております。
お楽しみに!(図5)

次回も当時のグッズ篇です。
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 17:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:




i primi snapshot di Shin Mazinga........












Ecco lo Staff:
Primo da sinistra seconda fila il regista Hiroshi Imagawa Hata, Progettazione meccanica e veterinario Mazinger: Nonaka Tsuyoshi (Bandai), La voce di Dr. Hell: Kishino Kazuhiko, La voce del Barone Asura: Huzimura Ayumi, Musica: Akira Makoto Miyagawa, 2 fonici, Supervisore audio: Hiroshi Naka, il gruppo dei ULTIMATE LAZY fo MAZINGER (LAZY, Kazuyoshi Saito, Tamio Okuda e JAM Project ), poi prima fila, La voce di Sayaka: Honda Youko, Character Design: Takeuti Susumu, Autore Originale: Go Nagai, Mechanical Design: Tsuyoshi Nonaka, La voce di KOJY; Kenji Akabane




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 19/3/2009, 17:56)
@brand : i settei li ho trovati sul sito della tamashi.... basta che navighi un pò e trovi tutto....

quaà sotto

http://tamashii.jp/special/mazingerZ/index.php



Edited by char70 - 19/3/2009, 18:45
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 08:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (Odysseo @ 19/3/2009, 21:24)
Imho questo discorso su "originale" e "non originale" non ha proprio motivo di esistere... ed è anche un pò snob.
Non ci dimentichiamo che la grandezza dei robot nagaiani deriva per il 50% e più dalle versioni televisive anzichè dalle povere versioni cartacee (a parte il getter manga di ishikawa).
Ad esempio il manga nagaiano del great mazinger è una ciofeca disumana.. corto e sbrigativo. Quello di grendizer non ne parliamo neanche.. e tantomeno jeeg.

Punto concesso



CITAZIONE (Odysseo @ 19/3/2009, 21:24)
Imho questo discorso su "originale" e "non originale" non ha proprio motivo di esistere... ed è anche un pò snob.
Non ci dimentichiamo che la grandezza dei robot nagaiani deriva per il 50% e più dalle versioni televisive anzichè dalle povere versioni cartacee (a parte il getter manga di ishikawa).
Ad esempio il manga nagaiano del great mazinger è una ciofeca disumana.. corto e sbrigativo. Quello di grendizer non ne parliamo neanche.. e tantomeno jeeg.

Sono d'accordo per quanto riguarda Great Mazinger, Goldrake e Jeeg, che seno dei semplici corollari alla serie TV. per Mazinga Z però non vale la stessa cosa, per me. Esso è stato concepito prima della serie TV e infatti vi regna un'atmosfera completamente diversa.

CITAZIONE (Odysseo @ 19/3/2009, 21:24)
veramente nessuno sa cosa vuole Imagawa nè come sia stata sviluppata l opera ^^ nessuno ci assicura che lo stile grafico nagaiano non sia stato semplicemente imposto da Dynamic.
anzi, è molto probabile che sia stato proprio così.

mah, veramente, rivedere la serie di Tetsujin 28 mi fa pensare che non sia come dici tu, ma che piuttosto anche Imagawa ha optato per questa soluzione in modo da restare il più vicino possibile allo SPIRITO dell’opera originale. Anche in Tetsujin, infatti, la storia cambiava completamente, come anche alcuni personaggi, ma lo spirito dell’opera è rimasto proprio quello del manga. E questo te lo posso assicurare perché l’ho letto tutto. Dal primo volume al 28mo.

CITAZIONE (Odysseo @ 19/3/2009, 21:24)
appunto, IMHO. è solo una tua opinione, come io o chiunque altro posso averne una diversa. non esiste nessuna regola in merito alla trasposizione animata di un manga ^^

ma certo, ci mancherebbe altro. E sarebbe anche grave che non fosse cosi. Ma io non ce l’ho mica con quello che dici per quanto riguarda lo stile grafico. Come ho detto già, può piacere oppure no. A me piace. Quello che mi urta veramente è il voler avere un cartone animato nuovo, di oggi, realizzato pari pari a come era stato realizzato allora, con lo stesso tipo di storie, atmosfere, e disegni. Capisci anche tu che questo non è possibile…..i tempi cambiano e i gusti anche.

CITAZIONE (Odysseo @ 19/3/2009, 21:24)
è vero, ma conta almeno per il 50%. per il restante 50 conta la storia.

Mah su questo, in realtà non sono affatto d’accordo. La storia conta molto di più della grafica. Ricordo buone storie con pessime grafiche, ma lo stesso godibilissime. Ma questa, ovviamente è solo una mia opinione.


Ma lasciamo da parte le polemiche e vediamo di fare, finalmente, il paragone fra le varie cabine del pilder come promesso. Partiamo proprio da quella di questo nuovo anime



e proseguima con il Pilder ‘della Toei’….

image

per po continuare con quello del Mazinkaiser

image

e finire infine con il manga originale.

image

Mi si perdoni di non usare i thumbs per questa volta, ma volevo proprio che l'utenza potesse fare un confronto.

Come si nota, la cabina di Shin Mazinger è molto piu simile a quella Toei di quanto non lo fosse quella della versione Mazinkaiser. Il manubrio stile motocicletta, tuttavia, rimane, e qui ha IMHO, una forma molto piu elegante.

@Saotomemondo
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 19:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Great MazinKayser @ 20/3/2009, 19:49)
ecco a voi il filmato in anteprima...... solo per voi......

INCHINATEVI! ...... INCHINATEVI HO DETTO!!

https://www.youtube.com/watch?v=z1fvC3R7t5A



per i commenti

http://gonagai.forumfree.net/?t=35808999

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 20/3/2009, 22:11
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 11:06     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image

 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 01:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 23/3/2009, 23:30)
hanno aggiornato il sito ufficiale.. qualcuno traduce la sezione "story", please? :inchino:
shin-mazinger story


ancora più interessante, ci sono le schede dei personaggi, con una sezione dedicata ai personaggi presi dagli altri manga di nagai.. chissà se dice che ruolo avranno nella storia...


A BREVE LA TRADUZIONE!

 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 00:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 25/2/2009, 15:15)
Bene, ecco la traduzione della web page, che penso chiarirà non pochi dubbi, compreso quello del nostro amico Brand.... a voi.

Opera Originale: Go Nagai Regia e sceneggiatura: Katsuhiro Imagawa

La piu grande battaglia dei robot, scatenata dal piu forte dei tag team, comincia qui.

-Il Vero Mazinger- non tradirà i fan di Nagai. Ma la cosa non finisce di certo con una semplice trasposizione in anime.

Koji e Ashura, ricalcando l’opera originale. Gli stessi personaggi verranno ridisegnati utilizzando lke più moderne tecniche di animazione. Per questa trasposizione animata,verranno utilizzati nuovi personaggi e aggiunti nuovi scenari。Lo spettatore che vedrà questa complessa storia, ricca di sottotrame e di misteri, non se ne potrà staccare. Yasuhiro Imagawa renderà la ‘Vera leggenda di Mazinga’ una realtà.




Storia: La supoer energia che si sprigiona dal minerale Japanium, la fotopotenza. Mirando alla fotopotenza, il Dottor Hell, che mira alla conquista del mondo, attacca L’Istituto di Ricerca sulla Fotopotenza. Il protagonista, Koji Kabuto, lo combatte pilotando, Mazinga Z , il robot costruito da suo nonno Juzo. I servitori di Hell, si pongono ripetutamente di fronte a Koji manovrando le bestie meccaniche, i Kikaiju, rinvenuti tra le rovine dell’isola di Bados. Koji si butta a capofitto nella lotta con Mazinga Z, che è stato costruito con la piu forte delle leghe metalliche, la Super Lega Z. Ma nel mezzo di questa guerra si celano le ragioni dell’antico rancore tra la famiglia Kabuto e il Dott. Hell, i misteri dell’isola di Bados e della civiltà dei Micenei, il segreto di Mazinga Z e molte altre cose ancora.

Personaggi:

Koji Kabuto: Era un normale studente, finché un giorno non ricevette in dono dal nonno il robot Mazinga Z. Da allora, si getta a capofitto nella battaglia.

Dottor Hell: E’ lo scienziato pazzo che mira alla conquista del mondo utilizzando l’eredità degli antichi micenei: i Kikaijuu.

Shiro Kabuto: Fratello minore di Koji. Ragazzino vitale e un po’ maleducato. In Shin Mazinga si vedrà anche il primo amore di Shiro.

Sayaka Yumi: Figlia del direttore dell’Istituto per la Ricerca sulla Fotopotenza. Assiste Koji alla guida di Afrodai Ace. Si ritrova spesso a redarguire Koji (che vuole fare sempre tutto lui – qui non sapevo come metterlo in un italiano decente,ma il senso è questo), insegnandogli quanto sia prezioso avere dei compagni.

Barone Ashura: Creato dal dottor Hell unendo le due metà di una mummia maschile e di una femminile, ritrovate nei sotterranei di Bados. E’ a capo di uno dei 5 eserciti del dott. Hell.



Direi che date le premesse ci sono le basi per buttare in un unico pentolone TUTTE le varie saghe finora apparse dedicate ai Mazinga (MazZ, Great, Gren, God, MazSaga, ZMaz) Il faccione, che come fa notare giustamente Ryo è davvero troppo strano per essere quello di Koji, potrebbe effettivamente essere quello di Zeus....e a questo punto mi sa che la cosa c'entri con il segreto di Mazinga Z. Sappiamo tutti che Imagawa è garanzia di qualità, sopratutto è garanzia di 'non stravolgimiento dello spirito originale dell'opera. Attenzione, parlo di SPIRITO ORIGINALE DELL'OPERA, non di storia e trama.....questo l'ho potuto verificare benissimo con Tetsujin 28, dopo essermi letto il manga originale qualche anno fà. E del resto lo aveva dimostrato anche con The Las Day dove i combattimenti di certo non mancano. Secondo me qui ci sono tutte le premesse per una bomba di opera.....

E intanto una cosa si può già dire.....Tsubasa Nishikiori, che si intravede dietro a Koji, è qui presentata nella sua incarnazione Violencejakkiana (se mi passate il termine). Che miri anche lei al nostro robottone preferito? (beh, sicuramente è il MIO preferito....)

CITAZIONE (Brand Toei Friend of handesigner @ 25/2/2009, 15:03)
P.S.

Una chiccuzza per voi!!!


https://www.youtube.com/watch?v=r45gYO1PLYc

Chi mi fà i complimenti??

Io,che,modestamente,qua dentro sono uno dei piu grandi fan dello Z. Bravissimo.Ottima pesca.

E me lo salvo pure,prima che scompaia....

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 24/3/2009, 19:02)
CITAZIONE (Odysseo @ 23/3/2009, 23:30)
hanno aggiornato il sito ufficiale.. qualcuno traduce la sezione "story", please? :inchino:
shin-mazinger story


ancora più interessante, ci sono le schede dei personaggi, con una sezione dedicata ai personaggi presi dagli altri manga di nagai.. chissà se dice che ruolo avranno nella storia...

Per quanto riguarda la storia, il testo non cambia rispetto alla traduzione che avevo già fatto, e che trovate a pag. 4 di questo 3d. Per quanto riguarda la scheda dei personaggi, domani, che avrò un pò piu tempo, vedrò di tradurvela....

Posso dire intanto che Tsubasa Nishikiori (la misteriosa donna in Kimono) pare che sia la proprietaria di una locanda, presso la quale ha soggiornato il dottor Kabuto Juzo. Tra i vari sgherri dovrebbe esserci anche Kikunosuke Abashiri, la cui scheda, però, al momento non è presente. Gli altri personaggi sono tutti tratti da Violence Jack.

CITAZIONE (joe 7 @ 24/3/2009, 13:26)
Bè, vedo che la faccenda comincia a prendere corpo..non mi aspettavo che ci fosse anche il Conte Blocken, meglio così! Ma gli altri personaggi (la ragazza sconosciuta, il tizio con la cicatrice, eccetera) chi sono??? :huh.gif:

Tutti personaggi comparsi in Violence Jack....se riesci a procurarti l'edizione italiana, scoprirai facilmente da quali episodi provengono.
La ragazza, come già detto, oltre che in Violence Jack compare anche in Guerrilla High (dove però è molto più giovane) e in Susano Ou.

http://gonagai.forumfree.net/?t=35808999&v...stpost#lastpost
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 21:15     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 08:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 31/3/2009, 09:11)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 31/3/2009, 00:09)
PERDONATEMI ma non esce il 18 aprle ???

Mi sà che hai fatto una tremenda confusione......allora, ti schiarisco le idee.....

4 Aprile: Inizio trasmissione serie TV Shin Mazinger Shougeki! Z Hen

12 Aprile: Uscita del CD singolo della sigla iniziale 'Kanjite Knight'

18 Aprile: inizio serializzazione manga Shin Mazinger Zero sulla rivista Champion red.....


Il countdown lo sto facendo per l'inizio dell'anime. Siamo a



-4


 
Top
22 replies since 6/3/2009, 01:17   3049 views
  Share