Go Nagai Net

JOE 7's FICTION GALLERY: La Grande Ombra

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 23/4/2009, 16:12 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Hadi, l’ancella, sposta le tende. Il sole è già alto, è il momento di alzarsi per tutti, anche per il principe. La stanza d’un tratto non è più in penombra e i raggi del sole mostrano i mobili raffinati, le mura colorate e piene di disegni di personaggi fiabeschi, i giocattoli sparsi. Hadi osserva la culla al centro della stanza: il principino Rex dorme ancora. L’ancella lo guarda dall’alto con tenerezza: non ha ancora cinque mesi, e cominciano già a crescergli i capelli. Tiene stretto l’orsacchiotto col braccio e ha il pollice in bocca. Dorme sempre così, Hadi lo sa bene: e vuole bene a quel bimbo come se fosse figlio suo.
Certo che è un nome curioso per un bambino…Rex King.
La regina glie l’aveva spiegato un giorno:
“Actarus mi aveva chiesto come chiamare nostro figlio. Visto che Actarus qui su Fleed lo chiamano Duke, che significa “Duca” da noi sulla Terra, ho voluto dare al bambino un nome simile a quello del padre e nello stesso tempo più grande, che significhi il massimo augurio di una vita felice, una vita da re. Ma non quella di un re che vive isolato nella sua reggia, ma di un re saggio e al servizio della sua gente, tanto da essere due volte re: Rex King.”
Dopo quello che è successo su Fleed e al re Duke, dare il massimo degli auguri ai propri figli è una cosa comune. Molti nuovi nati su Fleed hanno nomi pieni di speranza, come reazione dopo l’apocalisse che è accaduta in passato. Anche Hadi ha dovuto viverne l’esperienza, e la sua carne e il suo spirito ne saranno per sempre segnate.
Spero che non accada nulla a lui, almeno, pensa Hadi, ricordando la crudeltà degli invasori di Vega. Ad un tratto, entra la regina Venusia per salutare suo figlio: tutte le mattine lo stesso rito. Hadi si fa da parte.
“Come sta il piccolo Rex? Ha dormito bene, Hadi?”
“Come un angelo, maestà.”
“Ne sono contenta.” Venusia lo accarezza leggermente su una guancia, senza svegliarlo. “Oggi dobbiamo ricevere degli ospiti, Hadi: la comunità di Geobaldi. Comunque cercherò di sbrigarmela in fretta: al massimo arrivo oggi pomeriggio, ma conto di fare prima. Quanto più è possibile, voglio allattarlo io stessa e stargli vicino. Tu pensa a tutto: mi fido di te.”
“Grazie, maestà.”

In quello stesso momento, un paio di occhi di serpente sta guardando la scena da un’immagine circondata dal fuoco. Una donna dai capelli lunghi, lisci e neri, osserva la scena a braccia conserte, sorridendo crudele. Nel sorriso brillano dei canini aguzzi. Con una mano si accarezza il braccio, rivestito da un’armatura d’acciaio brunito che la ricopre su tutto il corpo, dal collo in giù. Si volta verso un punto indistinto, nero. A guardare con attenzione, si può percepire una figura vagamente umana seduta su un trono di pietra. In tutto quel nero, solo due occhi di fiamma brillano di una luce innaturale.
La donna, parlando all’essere dagli occhi ardenti, osserva:
“Eccolo, Oscuro. E’ lui. Rex, lo chiamano. Quante idiozie devo sentire…” e fa una smorfia di disgusto.
“Lasciali fare, Jezabel.” risponde l’essere sul trono, con una voce cavernosa, che sembra venire dall’oltretomba. “Ormai non possono fare più nulla, è tutto nelle mie mani. L’ombra trionferà su ogni espressione di vita.”
Jezabel si inchina profondamente davanti all’essere che chiama Oscuro.

Actarus osserva con attenzione attraverso il telescopio di Jibera. Non ci sono dubbi, in quella zona a ovest dello spazio non ci sono stelle. E’ di un nero assoluto, innaturale. Persino la sua forma lo è: un’immensa, spaventosa mano artigliata, che avanza e sembra ingrandirsi.
“Ma...si muove! Sembra che si muova!” dice Actarus, sconvolto.
Larus, l’astronomo, annuisce. Si accarezza la barba nera, con qualche traccia di bianco, con aria preoccupata. Tiene in mano una cartella di dati, che purtroppo sa essere inutili: quel fenomeno misterioso è inspiegabile. Era quasi impazzito a cercare un precedente negli annali dell’astronomia di Fleed, almeno quelli sopravvissuti all’invasione di Vega. Nulla, neanche il più piccolo cenno di un avvenimento simile che sia accaduto in passato. Stringe per un attimo qualche pelo della barba per il nervosismo, e risponde:
“Sì, maestà. Per quanto sia assurdo, quella “cosa” si muove.”
“Ma cosa può essere? Una sorta di buco nero?”
“Non ne ho mai visto uno così in tutta la mia vita, maestà.”
“Da quando c’è?”
“Da pochi giorni. Ma sembra che venga da molto lontano, da zone non percepibili neanche dai sonar.”
Actarus si alza dalla sedia dell’osservatorio astronomico, stizzito.
Cosa diamine è quell’affare? La “grande ombra” di cui parlava Rubina? E come si fa a combattere qualcosa che divora i pianeti? Se fosse un esercito come quello di Vega, potrei fare qualcosa. Ma qui? Non so neanche da dove cominciare.
“Larus” dice all’improvviso “questa faccenda deve restare segreta il più possibile. Il panico davanti a una cosa simile sarebbe tremendo.”
“Sì, maestà. Ma è difficile nascondere una cosa così evidente. Sono sicuro che adesso molti si chiederanno perché lì non ci sono le stelle.”
“L’importante adesso è non parlarne, in modo che si convincano che sia un inganno ottico o qualcosa dovuto a situazioni che non conoscono. Certo, prima o poi la cosa scoppierà, ma meglio poi che prima. Nel frattempo continuate a studiare il fenomeno e avvertitemi alla minima anomalia. Voglio essere informato in tempo reale.”
“Sì, maestà. Ma cosa pensa di fare contro questo?”
“Conosco delle persone che possono darmi una mano. Intanto, faccia come ho detto.”
Larus si inchina e Actarus esce in fretta dall’osservatorio.
La situazione è maledettamente grave. Se quel buco nero - o quello che è – arriva qui, è la fine per Fleed. Devo chiedere aiuto a qualcun altro. Forse mio padre, sulla Terra…e Alcor…devo contattarli al più presto!

(NOTA: Se qualcuno vuole fare commenti, qui c'è il link: http://gonagai.forumfree.net/?t=38631928&v...stpost#lastpost.
Se qualcuno vuole scaricare la puntata in formato word, qui sotto ho messo il link.)

Edited by joe 7 - 10/6/2014, 16:23
 
Web  Top
112 replies since 18/4/2009, 22:36   11217 views
  Share