Go Nagai Net

Finale di Goldrake, segnalazione FF non "domestica"

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 28/11/2009, 11:06     +1   -1




Vagando di sito in sito ho trovato questa FF che a me è piaciuta non molto, moltissimo..

La tecnica della sceneggiatura la rende forse meno scorrevole alla lettura, ma le immagini delle scene appaiono chiare in mente.
Bisogna scaricare il pdf.

Vale veramente la pena di leggerla, anche se è un pò lunga.


http://www.nagaifans.it/Fan_Fiction/Stella...le_Goldrake.htm
 
Top
emicranio
view post Posted on 28/11/2009, 11:46     +1   -1




scaricato pdf file, poi ti saprò dire^^
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 28/11/2009, 13:47     +1   -1




Visto che non è autoctona ^^, e la gallery è destinata alle ff degli uternti del forum, è meglio spostarla nella zona generica della fan section
 
Top
isotta72
view post Posted on 28/11/2009, 14:27     +1   -1




E te pareva??
C'azzeccassi una volta!!
L'ho detto che non ho senso dell'orientamento... :dito: :dito:
 
Top
isotta72
view post Posted on 3/12/2009, 08:35     +1   -1




Nessuno l'ha letto?
 
Top
Rubina71
view post Posted on 3/12/2009, 14:48     +1   -1




Davvero bello!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 22:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,224
Reputation:
+2,316
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


L'avevo letta ancora anni fa, ricordo che mi era piaciuta.
Il fatto che sia scritta a sceneggiatura per me rende agile la lettura ma toglie un po' di spessore ai personaggi, che pure sono ben definiti. Resta comunque un buon lavoro, davvero accurato.
 
Top
isotta72
view post Posted on 4/12/2009, 08:57     +1   -1




Chissà, magari l'autrice ( credo sia donna, visto che si è chiamata Stella di Fleed), ogni tanto passa di qui, vede che ne parliamo e si fà viva.. il forum dove questa FF è postata mi sembra statichino: l'ultimo aggiornamento risale al 2007..
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 22:43     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,224
Reputation:
+2,316
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Infatti, il webmaster, Alcor, non lo rinnova da un bel poco. C'è una sua intervista in uno dei libri I love Anime, ma non ricordo se quello su Goldrake o quello su Mazinga. Se non sbaglio, diceva di avere adesso altri interessi.
Prima di conoscere questo forum avevo frequentato proprio quello e avevo scambiato qualche mail con lui, proponendogli qualche FF; era stato gentile ma aveva rifiutato.
Comunque sì, Stella di Fleed è una ragazza, anche se non so il vero nome.

Nello stesso forum sono presenti anche articoli molto interessanti su location, il cielo (e relativa ipotetica posizione di Fleed), psicologia dei personaggi e poi interviste agli autori dell'anime e spiegazione di come lavoravano all'epoca per creare gli episodi.
 
Top
isotta72
view post Posted on 8/12/2009, 09:36     +1   -1




Aveva rifiutato delle FF?? Le tue FF? Un forum democratico, non c'è che dire! :via: :via:

MI viene un dubbio atroce: dovevo chiedere il permesso a qualcuno prima di postare le mie? Si usa così? Nessuno mi ha mai detto niente.. :huh.gif: :huh.gif:
 
Top
view post Posted on 8/12/2009, 21:45     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,224
Reputation:
+2,316
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Non è andata proprio così.

Siccome era prevista una piccola sezione dedicata alle FF, io avevo chiesto al webmaster se era interessato a qualche mio racconto. Dopo un lungo discorso circa la difficoltà di reperire lavori di buona qualità, mi ha gentilmente detto "no grazie", visto che voleva mettere solo opere decisamente buone; una è il finale che hai letto, l'altra non mi ricordo nemmeno cosa fosse, siccome non m'interessava non l'ho letta. Comunque, s'intitolava "Tempesta nel cuore" ed era di genere decisamente sentimentale.
Devo dire che il webmaster era stato gentile, però non aveva nemmeno letto una riga di mio... ma vabbè, non è per cose così che me la prendo.
Tra l'altro avevo proposto di scrivere qualche articolo, mi è stato ripetuto "no grazie", anche perchè c'era già chi si occupava degli articoli... che poi non sono più usciti perchè il forum non è più stato aggiornato.
Penso che il webmaster avesse davvero in testa ben altro che le opere di Go Nagai. ^^
Non molto tempo dopo sono approdata su questi lidi, e il resto è storia nota.

Comunque, non mi risulta che si debba chiedere il permesso di postar racconti in questo forum - e così fu che scoprì che nessuno aveva mai avuto il coraggio di dirglielo, ma... :onion1:
 
Top
isotta72
view post Posted on 8/12/2009, 21:50     +1   -1




Meno male.. ne ho appena postato un altro citta citta quatta quatta.. :via:
 
Top
Freya72
view post Posted on 8/1/2010, 15:06     +1   -1




I vostri post mi spingono a riprenderla in mano.... mi aveva stancato un po' il fatto che sia sotto forma di sceneggiatura. Beh, voglio riprovarci !

Conosco anch'io il sito su cui è stata pubblicata; peccato che l'abbiano lasciato andare......
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 08:14     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,793
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


...che bella!!!... grazie Isotta (anche se ci sono arrivata solo ieri)
a me il fatto che sia una sceneggatura l'ha fatta gustare anche di più, i pensieri dei personaggi me li sono "scritta" da sola...
 
Top
isotta72
view post Posted on 27/9/2013, 09:18     +1   -1




Uh l'ho letta un secolo fa e ricordo pochino, so solo che mi aveva colpito questo racconto..
 
Top
15 replies since 28/11/2009, 11:06   1416 views
  Share