Go Nagai Net

Grendizer : il manga di Go Nagai-You Okazaki

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 22/5/2010, 21:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Il manga di Okazaki uscì in Giappone negli anni '70 in 14 episodi, su una rivista periodica specializzata. Non venne mai pubblicato in un unico volume , nemmeno in Giappone, e quindi è difficilissimo riuscire a reperirlo, se non con un gran dispendio di energie e risorse economiche. Sul web sono recuperabili alcune scansioni, che gli utenti del forum hanno trovato e messo a disposizione:


CITAZIONE (burai the kid @ 30/8/2007, 23:05)
Posto qualche immagine del manga di Grendizer di Go Nagai e You Okazaki. Si tratta di storie che seguono quelle pubblicate anche in Italia nei due volumi di Goldrake pubblicati da Dynamic Italia. In Giappone non sono mai state riunite in volume, ma sono state solo pubblicate tra le pagine della rivista TV Magazine. La prima parte delle storie è disegnata da Nagai, mentre la seconda parte è di You Okazaki.


image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image







le immagini vengono illustrate per soli fini ILLUSTRATIVI E INFORMATIVI (trattasi di materiale RARISSIMO) ; si esclude totalmente il fine di lucro ; i diritti appartengono ai relativi propietari
in caso di problemi o per qualsiasi spiegazione o chiarimento fare riferimento solo e unicamente all amministratore del forum tramite il servizio di messaggistica privata o altri canali privati
salvatore.

CITAZIONE (thunder break @ 30/8/2007, 23:18)
Graaaaaaazieeeee!!!! :dribble: :dribble: :dribble: Questa è roba veramente difficile da trovare, per cui ti ringrazio al cubo (dizionario Valinor)!!!!

CITAZIONE
. Si tratta di storie che seguono quelle pubblicate anche in Italia nei due volumi di Goldrake pubblicati da Dynamic Italia.

Cosa intendi per storie che seguono? Cioè sarebbe una specie di continuazione, il proseguimento di quei due volumi?
Tra le tavole che hai postato ci sono anche quelle disegnate da Okazaki? (per esempio l'ultima, quella in cui si vedono Vega, Rubina e Zuril?)

CITAZIONE (burai the kid @ 30/8/2007, 23:25)
CITAZIONE
Cosa intendi per storie che seguono? Cioè sarebbe una specie di continuazione, il proseguimento di quei due volumi?

Bè i due volumi non hanno un finale, ma si concludono con le storie con i Mazinger. La pubblicazione del manga è però proseguita fino alle storie finali con la sconfitta di Vega (quelle di Okazaki You).
CITAZIONE
Tra le tavole che hai postato ci sono anche quelle disegnate da Okazaki? (per esempio l'ultima, quella in cui si vedono Vega, Rubina e Zuril?)

Esatto... :rotfl:

CITAZIONE (burai the kid @ 30/8/2007, 23:32)
CITAZIONE
ma come mai la dynamic italia a suo tempo non le pubblico'?????

Perchè non sono state pubblicate in volume nemmeno in Giappone e credo che sia un po' difficile reperire le tavole in buono stato...comunque nei prossimi giorni metterò qualche altra immagine.

Ho ripreso le sorti di questa STRAVECCHISSIMA discussione che ci intorduceva un manga "sconosciuto" legato a goldrake per bocca di BURAI THE KID

Mi auguro con tutto il cuore che la DVISUAL ci proponga anche questa chicca.

Purtroppo dalla discussione originale non sono riuscito a reperire la seconda immagine che e' andata persa



Qui trovate ulteriori scansioni del manga:

#entry413010391




AGGIORNAMENTI A CURA DEGLI UTENTI



CITAZIONE (joe 7 @ 25/5/2010, 17:52)
image image image
image image

CITAZIONE (isotta72 @ 26/8/2010, 10:26)
Inserisco di seguito ulteriori scansioni del manga, con un breve riassunto della trama. Non conoscendo il Giapponese, interpreto a braccio le tavole.. se dovessi fare degli errori vi prego di segnalarmelo!

Si ringrazia Xed per le scansioni!

CAPITOLO 1


Al centro ricerche viene avvistata una flotta di minidischi che attacca in forze la Fattoria.

image image image image image image image image image image image image image image image image image image image

Il mecha dei minidischi è diverso sia da quello della flotta di Vega, sia da quelli della Guardia di Dantus.

image image


La scelta sul primo attacco di Vega pare essere una scuola , o comunque un posto piuttosto affollato. Diversa quindi la scelta sia dall'anime, dove il primo attacco viene sferrato alla Fattoria, sia dal manga di Gonagai, dove è la città di Tokio la prima vittima delle truppe di Vega .

Il primo mostro da affrontare non è Gil Gil, quello dell'anime, ma è comunque un mostro meccanico che compare anche nella serie, nella versione italiana il suo nome è Kevor, episodio 18, poi raggiunto da un secondo mostro meccanico, che nella serie compare nell'episodio 19:

Gil Gil

image

I due primi mostri meccanici del manga

image image

Grendizer si batte contro i due mostri e la flotta di minidischi, riuscendo a batterli con tuono ed alabarda.

CITAZIONE (isotta72 @ 26/8/2010, 10:49)

CAPITOLO 2





image image image image image image image image image image


Manca qualche pagina, ma mi pare di capire che in questo capitolo durante una calvacata Koji si separi dal gruppo e venga catturato dai veghiani. Riesce a liberarsi e ad impossessarsi di un disco nemico, con il quale fugge.
I comandanti di Vega lanciano un mostro meccanico all'inseguimento di Koji, che si ritrova alla fine nel mezzo della battaglia tra Grendizer ed il robot nemico. Grendizer batte il mostro e Koji, forse in difficoltà nel pilotare il disco alieno, si schianta a terra senza subire danni, se non la furia di Righel che per una volta tanto non se la prende con il fleediano.. :D

Il mostro meccanico che compare in questo capitolo è Hado Hado ( nome giap) episodio 26:

image

CITAZIONE (isotta72 @ 31/8/2010, 12:18)
CAPITOLO 3


Le forze di Vega sferrano un nuovo attacco alla città, prendendosela di nuovo con i cibili. Il mostro lanciato dai nemici è in grado di dividersi in due, e Grendizer appare in seria difficoltà, finchè non riesce a reagire a attaccando con il maglio perforante ribalta le sorti della battaglia.
Piccolo intermezzo comico: Koji decide come sempre di intervenire a supporto del compagno, ma trova la cabina di pilotaggio impegnata da Righel e da un suo cavallo :D che lo seguono in combattimento, costringendolo ad atterrare in malomodo, dopo che il cavallo, con gli zoccoli, diciamo.. cerca di pilotare il TFO :D sonore randellate per il padrone del ranch e l'ignaro animale..

image image image image image image image image image


Il mostro è quello dell'episodio 30:

image

come nell'anime il mostro è in grado di separarsi in due parti, ma non pare dotato, come nella puntata della cicatrice rossa, di raggi magnetici a polarità invertita che mettono in difficoltà Grendizer, e , nel caso del manga, una delle due porzioni di mostro è in grado di trasformarsi un un robot antropomorfo.



Edited by isotta72 - 10/9/2010, 13:55
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 09:06     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


bello è dir poco!
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2010, 11:46     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Godzy, io avevo salvato i disegni di Okazaki sul mio PC..appena possibile vedrò di aggiungere quello che manca! ^^
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2010, 12:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 23/5/2010, 12:46)
Godzy, io avevo salvato i disegni di Okazaki sul mio PC..appena possibile vedrò di aggiungere quello che manca! ^^

si! ti ringrazio moltissimo!!!!!!!!!!
sto facendo un controllo del forum e sto cercando di mettere via le discussioni che , ahime' , sono rimaste un po' monche.
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 16:52     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


image image image

Ecco le prime scansioni che ho trovato...appena possibile metterò le altre! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2010, 20:16     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


image image

Altre scansioni... :nagai:
 
Web  Top
Xed
view post Posted on 25/5/2010, 20:39     +1   -1




se per caso vi servono io le ho tutte su pc
 
Top
Freya72
view post Posted on 26/5/2010, 08:08     +1   -1




Sarebbe fantastico se la D/V pubblicasse questo manga.... mi piace molto come è stata disegnata Rubina, soprattutto il taglio degli occhi.
 
Top
Xed
view post Posted on 26/5/2010, 12:43     +1   -1




Se lo pubblicano lo fanno assieme al Grendizer di Nagai, un pò come hanno fatto col Mazinger Z.
Un pò ci spero, se non altro per completezza, perché alla fine queste storie aldilà dei disegni non hanno molto da offrire.
(La morte di vega e il finale prendono letteralmente 3 vignette.)
 
Top
isotta72
view post Posted on 17/8/2010, 19:39     +1   -1




CITAZIONE (Xed @ 25/5/2010, 21:39)
se per caso vi servono io le ho tutte su pc

Si! Ci servono: posta che quando torno scansiono ancora un pò del manga di Nagai e facciamo un bel 3d unico.. e magari troviamo anche qualcuno che ci da una mano con le traduzioni di queste ultime tavole!

 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 20:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Xed @ 26/5/2010, 13:43)
Se lo pubblicano lo fanno assieme al Grendizer di Nagai, un pò come hanno fatto col Mazinger Z.
Un pò ci spero, se non altro per completezza, perché alla fine queste storie aldilà dei disegni non hanno molto da offrire.
(La morte di vega e il finale prendono letteralmente 3 vignette.)

HEM...............................lo sai che ti voglio bene vero?
 
Top
isotta72
view post Posted on 26/8/2010, 09:26     +1   -1




Inserisco di seguito ulteriori scansioni del manga, con un breve riassunto della trama. Non conoscendo il Giapponese, interpreto a braccio le tavole.. se dovessi fare degli errori vi prego di segnalarmelo!

Si ringrazia Xed per le scansioni!

CAPITOLO 1


Al centro ricerche viene avvistata una flotta di minidischi che attacca in forze la Fattoria.

image image image image image image image image image image image image image image image image image image image

Il mecha dei minidischi è diverso sia da quello della flotta di Vega, sia da quelli della Guardia di Dantus.

image image


La scelta sul primo attacco di Vega pare essere una scuola , o comunque un posto piuttosto affollato. Diversa quindi la scelta sia dall'anime, dove il primo attacco viene sferrato alla Fattoria, sia dal manga di Gonagai, dove è la città di Tokio la prima vittima delle truppe di Vega .

Il primo mostro da affrontare non è Gil Gil, quello dell'anime, ma è comunque un mostro meccanico che compare anche nella serie, nella versione italiana il suo nome è Kevor, episodio 18, poi raggiunto da un secondo mostro meccanico, che nella serie compare nell'episodio 19:

Gil Gil

image

I due primi mostri meccanici del manga

image image

Grendizer si batte contro i due mostri e la flotta di minidischi, riuscendo a batterli con tuono ed alabarda.

Edited by isotta72 - 26/8/2010, 10:50
 
Top
isotta72
view post Posted on 26/8/2010, 09:49     +1   -1




CAPITOLO 2





image image image image image image image image image image


Manca qualche pagina, ma mi pare di capire che in questo capitolo durante una calvacata Koji si separi dal gruppo e venga catturato dai veghiani. Riesce a liberarsi e ad impossessarsi di un disco nemico, con il quale fugge.
I comandanti di Vega lanciano un mostro meccanico all'inseguimento di Koji, che si ritrova alla fine nel mezzo della battaglia tra Grendizer ed il robot nemico. Grendizer batte il mostro e Koji, forse in difficoltà nel pilotare il disco alieno, si schianta a terra senza subire danni, se non la furia di Righel che per una volta tanto non se la prende con il fleediano.. :D

Il mostro meccanico che compare in questo capitolo è Hado Hado ( nome giap) episodio 26:

image
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 16:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


RAGAZZI PRIMA DI TUTTO grazie per aver inserito i vostri contributi!
ho provveduto ad aggiornare il primo post e inviare i contenuti a ben tre blog (!!!!!!!!) - appena completato lo spammaggio vi passo i links ! ;)
continuate cosi' !
 
Top
isotta72
view post Posted on 30/8/2010, 17:19     +1   -1




Appena riesco vado avanti a caricare: i capitoli sono 14! :diablo:
 
Top
27 replies since 22/5/2010, 21:02   3988 views
  Share