Go Nagai Net

Devil Lady: l'anime!!!

« Older   Newer »
  Share  
Ryo Asuka
view post Posted on 9/1/2008, 03:03 by: Ryo Asuka     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Anche io l'ho visto troppo tempo fa... mumble, vediamo se riusciamo a fare chiarezza.

CITAZIONE (Mercutia @ 8/1/2008, 14:35)
A quanto ho capito io lo schema dei ruoli in campo nel prefinale vede 3 fazioni:
- Asuka, ovvero Dio, incarnatasi in cotanta figa per impedire che la razza umana si evolva col fattore beast
- l'odioso bambino-farfalla che si è autoeletto (a quanto pare) capo dei demoni e vuole portare l'inferno sulla terra
- Jun è esattamente al centro, però in realtà sarebbe Satana

Mmm... devo ricordarmi bene, però non c'è nulla che ci fa pensare (credo) che Jun sia Satana. E' una Devilman stratopotente, ma apparentemente nulla più. Credo che a un certo dice qualcosa come "Allora io sarò Satana", solo per spirito di contrapposizione verso Ran, che si proclama Dio e che l'ha usata fino alla fine.

CITAZIONE
Ora...
Sapendo che Jun è il devilman più potente, Asuka la usa per sterminare le beast man mano che si manifestano
Jun si lascia usare perchè obiettivamente, come fai a dir di no ad Asuka?
il bambino odioso cerca di uccidere Jun perchè intralcia i piani infernali
Prima domanda: perchè non va direttamente alla fonte uccidendo Asuka?

Perchè credo che inizialmente la cosa non sia chiarissima nemmeno a lui. Se ci fai caso, la bastardata del gioco di Ran consiste anche nell'esporre Jun. Il bambino crede quindi sia Jun IL nemico. Infatti, quando poi inizia anche lui a campanare qualcosa, c'è un confronto con Ran (quando la vede uscire da sotto la doccia), ma il tutto si interrompe con l'ennesimo intervento di Jun e la sua precipitosa fuga.

CITAZIONE
La fine
Asuka scopre le carte, oltre che la sorpresa celata nelle mutande, rivela di essere l'essere perfetto, che Jun è stata creata per lei, perchè il seme dell'essere perfetto potesse dare inizio attraverso il corpo di Jun alla giusta evoluzione del genere umano
Seconda domanda: perchè Jun, che tra l'altro è devilman?

Eh... qui bella domanda. Nel manga la spiegazione c'è, qui no. Quello che viene in mente a me è che fin dall'inizio, Jun viene definita "non evoluta" dai suoi teneri compagnucci Devilbeast. Il che vuol dire (e lo sappiamo bene, in fondo) che ha una parte umana MOLTO sviluppata. L'unione tra Ran e Jun mette quindi in contatto uomini, angeli, devilbeast. Ma è solo un'ipotesi, eh. Anche perchè non è certo l'unica devilman "umana" (anche se è senza dubbio la più forte... non credo ad esempio che le ragazzine amiche di Kazumi assumano la forma Giga).

CITAZIONE
Asuka e Jun finalmente fanno quello che loro e noi aspettavamo fin dal loro primo incontro e poi Asuka la uccide
Terza domanda: perchè? se l'ha appena messa incinta!!!!??? questa è la più ostica

Io non penso che la metta incinta. Io credo che facendo sesso si "risvegli" del tutto la parte soprannaturale di Asuka. Insomma, Asuka ha bisogno di farsi Jun per diventare l'angelo che si vedrà alla fine. è vero che la sua mano, qualche scena prima, si trasforma... ma possiamo pensare che, fosse già stata in grado di mutare, l'avrebbe fatto. Evidentemente, l'accoppiamento con Jun è qualcosa di necessario a diventare ciò che diventa e non è mirato a generare un figlio.

CITAZIONE
Jun precipita all'inferno e qui capisce il suo ruolo. Rinvigorita dagli spiriti degli altri demoni morti, risorge per avere la sua vendetta
Grande perplessità su questo punto e quarta domanda: che ci fa Asuka tutta dorata in bella mostra nei cieli terrestri? un contentino al governo che l'aveva seguita nei suoi piani, non si sa bene perchè?

Se ho avuto ragione nel punto prima, è diventata ciò che doveva diventare grazie a Jun, un'incarnazione di Dio. O un demone maledettamente potente (beh, nelle opere di Go Nagai, tra Dio o Demone c'è sempre un gran casino ^__^). Quelli che l'hanno seguita non dovrebbero essere semplicemente i governi, ma la Human Alliance, l'organizzazione che, da quanto sembra, potrebbe aver sempre manipolato le cose in modo da far diventare Asuka un dio.

CITAZIONE
Jun uccide Asuka... ultima domanda:e quindi? Siamo punto e a capo, no?
Ora però non ha vinto nessuno, Jun forse che così ha salvato capre e cavoli, visto che ora demoni e umani sono mischiati, però del fattore beast quello mostruoso che ne è stato?
Che nebula... aiuto!

Beh... chissà. Magari Asuka avrebbe tiranneggiato l'umanità, l'avrebbe usata come ha usato e gettato via tutti quelli con cui ha avuto a che vedere. Oppure avrebbe davvero portato un Paradiso in terra. La cosa più bella di questo finale è che, per quanto ne sappiamo, Asuka avrebbe anche potuto fare della terra un posto migliore e forse Jun ha rovinato tutto (non a caso, quando il loro combattimento passa sugli schermi, per la gente è Jun il demonio). I demoni, possiamo ipotizzare siano stati sconfitti insieme al bambino farfalla (che non ricordo che fine faccia).

Comunque, il peggio è il Devilman che vorrebbe disperatamente farsi Jun... "let's fight! let's fight! let's fight!" :nagai:
 
Top
21 replies since 23/11/2005, 22:14   1210 views
  Share