....da quando e' arrivato sul forum ha solo gettato scompiglio e terrore postando in giro informazioni sui trasformers e assurde richieste di immagini di jeeg con i suoi cuginetti nagaiani.................... ma non tutti sanno che dietro la maschera del famigerato brucewayne74 si cela il volto di colui che a breve rilascera' il gioco DEL SECOLO!!!!!!!!!!!!!!!!
IL PICCHIADURO DEI ROBOTTONI NAGAIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il link per scaricare il gioco e' alla fine del thread
Cresciuto ad Atari e playstation , e' da quando era bambino che desiderava non solo vedere i suoi robots preferitiscontrarsi...ma soprattutto GUIDARLI NELLO SCONTRO! E grazie alle sue conoscenze in fatto di disegno e Mugen , il nostro caro Batman smascherato gia' da tempo sta lavroando a questo picchiaduro che , spero , attirera' l'attenzione di tutti i nagai dipendenti!
Scherzi a parte.....Bruce e' un simpaticissimo giovanotto che gia' dal suo arrivo sul forum e' stato stressato dal sottoscritto appena ha accennato a questo suo gioco . Dopo essere stato letteralmente stremato dai miei pm sono riuscito a carpire un po' di info sulle sue capacita' e peculiarita'. Inizialmente avrei voluto fare un sunto della sua introduzione , ma poi ho cambiato idea e vi lascero' leggere le sue stesse parole quando ho chiesto di presentarsi. Notare il tono totalmente stremato ...eravamo al 10° pm e io con qualche sillaba e un paio di mugugnii gli spiegavo cosa dovesse buttare giu.........quando mi ha mandato questo pm finale ho pensato "sto ragazzo e' un genio! mi ha capito al volo!!!"
BUONA LETTURA
CITAZIONE
se riguardo al lavoro che ho fatto fino ad oggi, intendi a livello di programmazione o altro di simile, diciamo che questa è la mia prima esperienza (se escludiamo qualche giochino realizzato col s.e.u.c.k. ai tempi del c-64,di cui il primo proprio su goldrake.....ma questa è un altra cosa....)
il mio campo purtroppo non è la programmazione,ma me la cavo un po di piu coi disegni qualche anni fa ho partecipato a un paio di fiere fumettistiche a palermo con alcune tavole a fumetti autobiografiche con l' esperienza ho imparato a lavorare di fantasia osservando la programmazione di altri chars fatti col mugen, e adattando le mosse come meglio potevo
poi, utilizzando parte delle animazioni del gioco "mazinga salva il venezuela" m' è venuta st' idea di disegnare altri robottoni e tentare l' impensabile, avere goldrake in un beat' em up, così da farlo scontrare coi vari gundam,transformers ed evangelion che qualcun altro aveva creato per il mugen naturalmente la mia versione del gioco con contiene questi altri personaggi, perchè dovrei richiederne il permesso, e poi hanno uno stile grafico diverso,che stona un po coi miei
inoltre non ho ancora realizzato altri stages, anche se ne esistono a decine adatti ai robottoni fatti da altra gente e rippati da vari games, ma anche per quello ci vogliono i permessi
morale della storia,nel mio gioco c' è un solo stage,realizzato con un opera di collage di immagini varie,a cui ho aggiunto livelli di parallasse
a questo punto,l' idea di diffondere questa prima versione del gioco in rete mi piace, soprattutto perchè non ne esiste uno simile coi robot di nagai non s' erano mai visti mazinga e goldrake, nè tantomento il suo archetipo roboizer, in un game beat em up (roboizer non è mai apparso neanche in alcuno delle decine di Super robot wars game,ormai se lo sono scordati ) purtroppo la creazione di altri personaggi richiede tempo perchè sono impegnato nel lavoro la mattina,e nello studio il resto del tempo , ma penso cmq di riuscire a realizzare il jeeg e il getter entro la fine dell' anno
Bene , detto questo vi mostro alcuni video che mi ha passato lo stesso bruce per mostrarvi come sta lavorando :
VIDEO 1
VIDEO 2
VIDEO 3
VIDEO 4
BENE....stupiti vero? nemmeno io immaginavo che potesse venire fuori una cosa cosi' interessante. Certo questi giochi li devi amare per apprezzarli..........e vi assicuro che quando si parla dei propri eroi, questi giochi li si apprezza di piu'!!!!
RICHIESTA COLLABORAZIONE Al momento bruce mi ha detto di aver bisogno di qualcuno che cerchi dei files per la chiamata delle armi e qualche frase qua e la. Cosa che credo di riuscire a fare . Ma se qualcuno di voi volesse dargli una mano , credo che non lo disdegni! FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DETTO QUESTO ...BANDO ALLE CIANCE E SCARICATEVI LA BETA DEL SUO GIOCO.............!
MI RACCOMANDO!...VI ASPETTO IN QUESTO THREAD PER I COMMENTI!!
E.........CERCATE DI NON DARGLIENE TROPPE A GOLDRAKE ^^
CITAZIONE (brucewayne74 @ 27/4/2011, 11:47)
grazie godzilla-granmasterzilla tecnicamente ho realizzato solo un gioco che al momento ha solo 5 personaggi, più un livello di allenamento coi mostri di mazinga
wow,ti ringrazio davvero tanto godzy,hai fatto un' introduzione magnifica,spero di dimostrarmi all' altezza delle aspettative e spero che il game possa piacere ai fan di go nagai, e risolva l 'annosa questione su chi dei robot classici di go nagai sia il più forte
CITAZIONE (nicciolino1 @ 26/5/2011, 22:23)
M-I-T-I-C-O
ma... COME SI AVVIA!
eppoi... jeef dove stà
dopo aver aperto il file,devi andare sul file di applicazione chiamato apputo "super robot wars"
il jeeg è un Work in Progress ha gia a buon punto,ma mi serve ancora qualche mese per completarlo cmq vi aggiornerò ogni settimana con nuove immagini, e magari presto con un video di prova
scusa bruce,ma vorrei farti una domanda da profano: il mugen ti permette anche di impostare la potenza dei colpi,durata armatura,hp ....? o sono valori standard per tutti ?
il mugen permette di fare praticamente qualunque cosa
scegliere potenza di ogni singolo colpo,variare le dimensioni dei chars (ma qui bisogna fare un po di attenzione), creare delle sequenze di combo, scegliere un numero esagerato di mosse, disegnare tutto (dalla barra dell 'energia,agli sfondi,agli scenari,ecc....) , la velocità dei chars,la velocità di esecuzione delle mosse, la lunghezza delle pause per le super mosse, e una miriade di altre varianti
ho cercato di bilanciare i personaggi come più potevo per esempio,chi ha colpi a lunga distanza,magari impiega qualche frazione di secondo in più per attuare la mossa rispetto a chi usa un colpo a breve distanza, e altre cose così
si puo cmq anche aumentare esponenzialmente la resistenza dei personaggi con una semplice modifica, aprendo il file .csn all' interno della cartella di ogni chars
si leggeranno caratteristiche quali "power,life,attack,defense,ecc....." aumentando il valore numerico a piacere e salvando,aumenterai le caratteristiche di potenza,resistenza,e altro"
ma ti sei basato su srw per potenza/velo/armatura ? altrimenti direi di chiedere collaborazione a strike e brain per cercare di carpire i dati ufficiali dei robots (loro sono giocatori di srw)
anch io ho giocato e completato vari SRW per ps2,ma non credo sia necessario arrivare a tanto armatura e velocità le ho inserite uguali per tutti la potenza e la resistenza variano,cosi come il valore dei colpi delle super mosse ad esempio,gattiger non disponendo di armi a distanza (più o meno...), è più potente in alcuni attacchi cmq è una cosa su cui si puo lavorare,ma dopo aver finito gli altri 2 chars ,jeeg e getter appunto, poichè richiede un po di tempo
in ogni caso,se qualcuno con un po di esperienza di programmazione o mugen, vuole tentare di modificare i vari parametri, ne sarei più che contento, e mi farebbe risparmiare mooolto tempo
altrimenti posso dirvi io stesso come modificare i parametri dai vari file .cns
Mamma mia che figata di gioco! è stupendo .....Grazie per averlo postato...ci ho giocato ed è veramente spassoso....una sola cosa non riesco ad usare le mosse speciali....
ma ti sei basato su srw per potenza/velo/armatura ? altrimenti direi di chiedere collaborazione a strike e brain per cercare di carpire i dati ufficiali dei robots (loro sono giocatori di srw)
Mmm, direi di non andare a toccare i dati ufficiali a questo punto, perchè dovrebbe tenere conto anche delle dimensioni, e in un picchiaduro non è proprio il caso
Mamma mia che figata di gioco! è stupendo .....Grazie per averlo postato...ci ho giocato ed è veramente spassoso....una sola cosa non riesco ad usare le mosse speciali....
grazie amon,sono contento ti sia piaciuto
per le mosse, ti consiglio di fare delle prove nella modalità trainig si usano le classiche mezzelune alla street fighter
ho inserito la lista di mosse nella cartella principale,ma alcune di maggiore potenza necessitano più carica energetica di altre
per esempio,il colpo dei 100 pugni a razzo di mazinga, o il triplo attacco di goldrake necessitano di quasi 3 barre piene
inoltre,si puo cambiare l ' audio di quasi tutti i chars,da ITA a JAP le singole patch si trovano nella cartella chars scegli il personaggio,ad esempio,mazinga z entra nella cartella sound JAP,prendi il file audio, e sostituiscilo con quello presente nella cartella di prima
l'unico sprovvisto di audio jap, è il generale nero
Che bello, ho sempre desiderato un mugen con i robottoni^^
Veramente un ottimo lavoro Bruce, so bene quanto può essere complicato e faticoso impostare i vari personaggi specialmente se creati da zero, quindi apprezzo ancora di più l'impegno che vi hai messo, OTTIMO!!