Go Nagai Net

DEVILMAN ed jpop/gp : problemi vol.5

« Older   Newer »
  Share  
buggy_il_clown
view post Posted on 22/9/2013, 22:20     +1   -1




Scusate.. ho comprato oggi l'ultimo volume(5 ) ma la sopracopertina è differente dai primi 4 volumi infatti nel lato nn è presente il nome di Go Nagai e manca la "striscia rossa"... nn mi sono accorto ma la nuova edizione del 2013 ha due "versioni"!?? ....Nella mia libreria questo dettaglio è un pugno nell'occhio!!
Grazie mille!! ^^
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 12:14     +1   -1


Group:
Member
Posts:
3,915
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Buggy ho il tuo stesso problema, la sopracopertina sul lato (per intenderci la parte che vediamo quando il manga è sullo scaffale) è diversa da quelle degli altri 5 numeri! Ho controllato in 3 fumetterie diverse a roma e tutte vendono il numero 5 con la copertina diversa, la cosa mi fa imbestialire, vorrei capire se è per tutti così, se ci sono 2 edizioni (ma mi sembra strano perchè sono davvero identiche tranne questi piccoli dettagli) o se è un errore di stampa!!
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 14:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Ecco.
Questa é una di quelle cose piu fastidiose che può accadere quando segui una collana ..... non é un caso raro e cmq sempre irritante.

I possessori della collana potrebbero postare una foto delle costolette? Io chiedo la cortesia al mio negoziante!!!
.....che uo sappia cmq sta uscendo in doppia versione ....ma é da verificare!!

Sempre piu convinto d aver fatto bene a non aver cominciato sta collana.
 
Top
lio.
view post Posted on 28/9/2013, 14:27     +1   -1




Onestamente non ricordo se erano previste due edizioni di questa serie.

Eppure mi sembra strano pure l'errore di stampa, il grafico nel pc dovrebbe avere sempre gli stessi livelli, quello che va a cambiare è solo l'immagine di fondo.

Molto anomala sta cosa, errore nella fase di stampaggio? Hanno finito i colori? Oppure esistono realmente due edizioni?!

Comunque sia anche chi vende dovrebbe fare attenzione a queste cose.

Come detto sopra postate le immagini delle differenti copertine così ci facciamo una idea.

Scusa Godz ma....... questa non doveva essere l'edizione definitiva dell'edizione definitiva? Come stanno le cose conviene ri iniziarla di nuovo d'accapo con un'altro editore potrebbe essere la volta buona ehehehehehehe o.k. sono cattivo lo so......... :innocent.gif: :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 17:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


....CHE NE DICI SE CE LO RISTAMPASSIMO NOI??????
XD

credo che ormai piu dilaniato di questo dev non può essere ...


Cmq ragazzi. Chiarito l arcano.
Effettivamente sono copie "fallate ".
I negozianti vi sostituiranno le copertine.
Mi sono riferito al MILLENNIUM SHOP SCAFATI
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 29/9/2013, 09:04     +1   -1




Non si può nel 2013 fare ancora questi tipi di errori :( che tristezza
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 20:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


soprattutto se stu coso e' l'ennesima volta che viene ristampato e molti fans l'hanno glissato ...o preso per pura completea d'opera

:via:
 
Top
sasuke2010
view post Posted on 30/9/2013, 11:10     +1   -1




Da quello che so Jpop sulla sua pagina FB aveva avvisato che sarebbero state date alle fumetterie le sovracopertine corrette e che chi ha acquistato i volumi con le sovracopertine fallate avrebbe potuoto farsi dare la sovracopertina corretta in cambio di quella sbagliata
 
Top
King Caesar
view post Posted on 11/5/2014, 18:47     +1   -1




Ragazzi, ho una curiosità che mi piacerebbe che voi soddisfaste.
Io ho l'edizione di Devilman della D/Visual del 2004, per intenderci quella che ha la copertina bianca e la scritta a caratteri cubitali "GOOOO" sulla copertina posteriore (cosa che non mi piace granché ma vabbé XD).
Dal momento che non ho mai avuto la possibilità di confrontare questa edizione con l'ultimissima edita dalla JPop, potreste dirmi in cosa si differenziano le due?
La JPop ha forse rifatto le traduzioni?
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 19:37     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (King Caesar @ 11/5/2014, 19:47) 
Ragazzi, ho una curiosità che mi piacerebbe che voi soddisfaste.
Io ho l'edizione di Devilman della D/Visual del 2004, per intenderci quella che ha la copertina bianca e la scritta a caratteri cubitali "GOOOO" sulla copertina posteriore (cosa che non mi piace granché ma vabbé XD).
Dal momento che non ho mai avuto la possibilità di confrontare questa edizione con l'ultimissima edita dalla JPop, potreste dirmi in cosa si differenziano le due?
La JPop ha forse rifatto le traduzioni?

Molto differente in tutto. L'edizione d/books era più coerente con quella originale del '72 ma confrontando i testi con quella Jpop salta fuori che d/books ha leggermente "edulcorato" l'adattamento (nel senso che è meno "blasfemo",chissà perchè poi...).
Jpop ha ritradotto tutto,pare molto più fedelmente,e ha importato un'edizione giapponese del 2009 che contiene tavole modificate,alcuni tagli e parecchie aggiunte (molte dei quali provengono da "Devilman Time Travellers",che d/books stampò invece a parte).
In sostanza quindi l'edizione d/books,a parte qualche "leggerezza" nell'adattamento è identica alla prima edizione nipponica mentre quella Jpop ha materiale in più che però stona (e non poco) a causa del diverso stile grafico inserito a forza nelle tavole disegnate più di quarant'anni fa.

Diciamo che se ti stuzzica l'idea di cattarti un'edizione più aggiornata,allora quella Jpop fa per te. Se invece ti consideri un purista di Devilman, quella d/books resta ancora la migliore in quanto non aggiunge nè toglie nulla alla storia originale.

L'unico neo in tutto ciò è che nel 2012 in Giappone è uscita UN'ALTRA edizione aggiornata,con ulteriori modifiche,e di conseguenza quella Jpop non potrebbe fregiarsi della dicitura "Ultimate Edition",in quanto ha preso i materiali dalla riedizione del 2009.
Ma dato che finora resta l'ultima in ordine di tempo apparsa in Italia,possiamo considerare quella Jpop come l'attuale "più definitiva" delle edizioni in circolazione.

Almeno finchè a qualche editore non verrà in mente di stampare quella del 2012... :dito:
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 22:13     +1   -1

Utente a piede libero

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Ciao, c'è percaso una parte mancante nel volume 5? Dovrebbe essere il sogno di amon riguardante zenon
 
Top
10 replies since 22/9/2013, 22:20   856 views
  Share