Go Nagai Net

7° Concorso di Go Nagai Net - Fan Fiction - commenti, Solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2022, 05:37     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Ci credi che la maggior parte di questa sciocchezzuola mi è stata ispirata da tutte le cose che ho letto qui sul forum,

Ci credo. Anche per le mie ff ho preso e prendo spunto anche da quello che leggo in giro ;) poi il neurone ci mette del suo... :D
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 06:40     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,793
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Competizione:

Solo a te, Calatea, poteva venire in mente di scrivere un racconto sul rugby durante i mondiali di calcio :clap: :clap: :clap:
È una cosa che vedo ogni giorno a ricreazione: date un qualunque oggetto vagamente rotondeggiante a dei ragazzini e subito quelli si mettono a giocarci, facendolo volare in giro. I veghiani non sono diversi, né lo sono i terrestri. Zuril sarà anche guercio ma ci vede lungo: il suo piano è ben congegnato.
Solo che i personaggi si lasciano prendere un po' troppo la mano e si lanciano in una partita... Actarus e Venusia li avevano avvertiti, ma anche io minaccio i ragazzini che lanciano sfere dei più disparati materiali (e astucci, cancellini e merendine) in giro per i corridoi, senza troppi risultati. La clliegina è la telecronaca, con cui il racconto prende la piega surreale che da te ci si aspetta sempre con piacere :lol:
Bellissime le descrizioni dei veghiani (c'è quello bicolore, ci sono quelli con le corna e c'è il matitone) e, per quanto un tantino fallose, le azioni di gioco, con incastri di palchi ed annodamenti.
Mi è piaciuto molto il modo in cui rifletti il pensiero dei personaggi con i movimenti (vedi Procton che inclina la poltrona all'indietro).
Gli epiloghi mi sono piaciuti tutti e due - alla fine del primo ci si aspettava di sentire un corale "Sì, mister!": che fine avrà fatto il cespuglio rotolante?


Di schiaffi e punizioni:

Ho sempre pensato che Venusia abbia un carattere molto più tosto di come appare nell'anime, o non ce l'avrebbe fatta a sopravvivere... chiaro che qualcosa doveva covarlo, e, dai e dai, a un certo punto i sassolini dalla scarpa ce li si deve togliere. Qui, Briz, hai tolto una bella secchiata di ghiaia dalle scarpe di tutte noi che tifiamo per la pilotessa del Delfino (e per l'innamorata di Actarus, la fattoressa del ranch, la donna di casa Makiba... multitasking come si conviene a una donna moderna). Rendere la sberla, zittire Actarus e anche farsi chiedere perdono dal comandone... che comunque, è chiaro, tiene moltissimo a lei: ottimo lavoro.
I dialoghi sono molto vivaci, relistici e ben scritti, e scoppiettante anche la descrizione di ciò che passa per la testa di Venusia per tutto il racconto. Complimenti!
L'unico dubbio rimane: papà Rigel lo sa, come passa le notti la sua figliola? Perché se Zuril o chi per lui lo informasse, Vega avrebbe presto campo libero per invadere la Terra...

Edited by shooting_star - 19/12/2022, 12:07
 
Top
.Luce.
view post Posted on 19/12/2022, 09:06     +1   +1   -1




BrizMariluna Alla fine ce l'hai fatta! Complimenti! :clap:
Shooting: Venusia è sempre stata una tosta, vedi con Rigel. Addiritttura, il giorno in cui vanno a Maine Land gli tira un affare di plastica in testa (ci sono rimasta molto male, lui mi ha fatto pena).

Scrittura molto scorrevole, piacevolissimo da leggere. Però in alcuni punti non trovo la vera caratterizzazione dei personaggi, almeno per come li ho capiti io.
Dunque, ai tempi della rivelazione, ep.23, Venusia non era affatto isterica, solo giustamente sconvolta. E quando cade, lui fa per aiutarla, lei lo respinge. Allora si convince che lei non lo vuole più perchè non è terrestre, quindi la colpisce quasi involontariamente per il suo rifiuto, non per calmarla. Lei mai ha mostrato rancore in questo verso di lui.
Dal momento che l'ha accettata in squadra, le ha sempre detto che era brava (non voleva all'inizio perchè temeva per la sua incolumità). Infatti, quando Maria si vanta all'inizio di essere capace e Venusia dice di aver impiegato moplto tempo per imparare, il fratello la mette subito a posto.

Quanto al discorso che i due fleediani vogliono fare tutto loro e Actarus comandone. Non lo vedo. E' solo che per vincere ci vuole una guida, infatti lui stesso ascolta sempre Procton senza discutere e con umiltà; se Maria esce dalla formazione e vuole fare di testa sua, mette in pericolo sè stessa e gli altri. Impiegherà un po' di tempo per arrivarci.
Più di una volta Actarus ha ringraziato Venusia nei combattimenti e anche Alcor.
Il fatto che non volesse aiuti agli inizi, è molto semplice: non vuole morti, se ne sente indirettamente responsabile.
Quello che è avvenuto su Fleed, essere uno dei pochi sopravvissuti, gli peserà sempre come una colpa.
Se fosse uno che si tiene e vuole comandare, mai si sarebbe adattato agli umili lavori della fattoria.
Nell'ep. Una serata di gloria, lo dice molto chiaramente con Procton: "non sopporto l'idea di essere sulla Terra, Vega sta attaccando il pianeta perchè sa che io sono qui." Non è la verità, il dottore lo rassicura subito su questo.

OT: uno che si meritava uno sberlone con tanto di interessi, è secondo me Tetsuya in "Giovane sangue sulla neve".
Lui lo fa con premeditazione, crede di essere nel giusto, e invece Jun aveva bisogno di comprensione in quel difficile momwento della sua vita. Mi è molto dispiaciuto che non si sia ribellata, si è tenuta lo schiaffo come pensasse di meritarlo. :hate-wall.gif:
Per quello io sono molto, ma molto arrabbiata quando un adulto si crede in diritto di picchiare un minore.
Motivi: l'offeso non può restituire. Non l'ha fatto per il suo bene, ma per il suo male. E' un dittatore e non capisce niente. E' un'offesa che non si dimentica mai più; per fortuna ci sono leggi che vanno incontro ia bambini e se vedessi un adulto interdetto :prof: per questo, sarei un milione di volte più felice di Venusia, di come l'hai descritta nella storia.

Ancora complimenti per la scrittura!
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 09:47     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,502
Reputation:
+511
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (.Luce. @ 19/12/2022, 09:06) 
BrizMariluna Alla fine ce l'hai fatta! Complimenti! :clap:
Shooting: Venusia è sempre stata una tosta, vedi con Rigel. Addiritttura, il giorno in cui vanno a Maine Land gli tira un affare di plastica in testa (ci sono rimasta molto male, lui mi ha fatto pena).

Scrittura molto scorrevole, piacevolissimo da leggere. Però in alcuni punti non trovo la vera caratterizzazione dei personaggi, almeno per come li ho capiti io.
Dunque, ai tempi della rivelazione, ep.23, Venusia non era affatto isterica, solo giustamente sconvolta. E quando cade, lui fa per aiutarla, lei lo respinge. Allora si convince che lei non lo vuole più perchè non è terrestre, quindi la colpisce quasi involontariamente per il suo rifiuto, non per calmarla. Lei mai ha mostrato rancore in questo verso di lui.
Dal momento che l'ha accettata in squadra, le ha sempre detto che era brava (non voleva all'inizio perchè temeva per la sua incolumità). Infatti, quando Maria si vanta all'inizio di essere capace e Venusia dice di aver impiegato moplto tempo per imparare, il fratello la mette subito a posto.

Quanto al discorso che i due fleediani vogliono fare tutto loro e Actarus comandone. Non lo vedo. E' solo che per vincere ci vuole una guida, infatti lui stesso ascolta sempre Procton senza discutere e con umiltà; se Maria esce dalla formazione e vuole fare di testa sua, mette in pericolo sè stessa e gli altri. Impiegherà un po' di tempo per arrivarci.
Più di una volta Actarus ha ringraziato Venusia nei combattimenti e anche Alcor.
Il fatto che non volesse aiuti agli inizi, è molto semplice: non vuole morti, se ne sente indirettamente responsabile.
Quello che è avvenuto su Fleed, essere uno dei pochi sopravvissuti, gli peserà sempre come una colpa.
Se fosse uno che si tiene e vuole comandare, mai si sarebbe adattato agli umili lavori della fattoria.
Nell'ep. Una serata di gloria, lo dice molto chiaramente con Procton: "non sopporto l'idea di essere sulla Terra, Vega sta attaccando il pianeta perchè sa che io sono qui." Non è la verità, il dottore lo rassicura subito su questo.

OT: uno che si meritava uno sberlone con tanto di interessi, è secondo me Tetsuya in "Giovane sangue sulla neve".
Lui lo fa con premeditazione, crede di essere nel giusto, e invece Jun aveva bisogno di comprensione in quel difficile momwento della sua vita. Mi è molto dispiaciuto che non si sia ribellata, si è tenuta lo schiaffo come pensasse di meritarlo. :hate-wall.gif:
Per quello io sono molto, ma molto arrabbiata quando un adulto si crede in diritto di picchiare un minore.
Motivi: l'offeso non può restituire. Non l'ha fatto per il suo bene, ma per il suo male. E' un dittatore e non capisce niente. E' un'offesa che non si dimentica mai più; per fortuna ci sono leggi che vanno incontro ia bambini e se vedessi un adulto interdetto :prof: per questo, sarei un milione di volte più felice di Venusia, di come l'hai descritta nella storia.

Ancora complimenti per la scrittura!

Ciao, Luce! =)
Mi va benissimo tutto quello che hai detto, io se permetti mi salvo dicendo che ho messo nell'introduzione che quasi sicuramente i personaggi di questa storiella sono OOC, ovvero fuori dal personaggio. ;P
È solo una scenetta che ho inventato io, leggendo qua e là sul forum commenti vari su un Actarus manesco e comandone, che mi avevano fatto sorridere.
Già so come la pensi sugli schiaffi, soprattutto ai minori, ma qui è solo un colorito scambio tra due persone praticamente adulte.
Tutta la scena va presa un po' come ironica... comprese le imprecisioni riguardante la serie.
Non ho scritto che "Venusia era isterica", ma "sull'orlo di una crisi isterica". La mia testa la interpretò così, quella scena, fin dalla notte dei tempi. Penso che ognuno, sulle cose che vede, legge, ascolta, abbia le proprie percezioni 🤷🏼‍♀️ ;)
E qui, beh, è arrabbiata per quel che è accaduto qui, in questo momento, ovvero una situazione partorita dalla mia testina. E non trascuriamo che, (anche se lo si scopre solo alla fine) è arrabbiata con Actarus anche perché è il suo fidanzato. Ma okay, appunto, ribadisco: ognuno ha la propria percezione delle cose, e non vale solo per me 😊
Grazie per aver apprezzato la scrittura e il fatto di essermi messa in gioco ;) :b: 👋🏻❤

Edited by BrizMariluna - 19/12/2022, 10:48
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 10:05     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,502
Reputation:
+511
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 19/12/2022, 06:40) 
Competizione:

Solo a te, Calatea, poteva venire in mente di scrivere un racconto sul rugby durante i mondiali di calcio :clap: :clap: :clap:
È una cosa che vedo ogni giorno a ricreazione: date un qualunque oggetto vagamente rotondeggiante a dei ragazzini e subito quelli ci si mettono a giocarci, facendolo volare in giro. I veghiani non sono diversi, né lo sono i terrestri. Zuril sarà anche guercio ma ci vede lungo: il suo piano è ben congegnato.
Solo che i personaggi si lasciano prendere un po' troppo la mano e si lanciano in una partita... Actarus e Venusia li avevano avvertiti, ma anche io minaccio i ragazzini che lanciano sfere dei più disparati materiali (e astucci, cancellini e merendine) in giro per i corridoi, senza troppi risultati. La clliegina è la telecronaca, con cui il racconto prende la piega surreale che da te ci si aspetta sempre con piacere :lol:
Bellissime le descrizioni dei veghiani (c'è quello bicolore, ci sono quelli con le corna e c'è il matitone) e, per quanto un tantino fallose, le azioni di gioco, con incastri di palchi ed annodamenti.
Mi è piaciuto molto il modo in cui rifletti il pensiero dei personaggi con i movimenti (vedi Procton che inclina la poltrona all'indietro).
Gli epiloghi mi sono piaciuti tutti e due - alla fine del primo ci si aspettava di sentire un corale "Sì, mister!": che fine avrà fatto il cespuglio rotolante?


Di schiaffi e punizioni:

Ho sempre pensato che Venusia abbia un carattere molto più tosto di come appare nell'anime, o non ce l'avrebbe fatta a sopravvivere... chiaro che qualcosa doveva covarlo, e, dai e dai, a un certo punto i sassolini dalla scarpa ce li si deve togliere. Qui, Briz, hai tolto una bella secchiata di ghiaia dalle scarpe di tutte noi che tifiamo per la pilotessa del Delfino (e per l'innamorata di Actarus, la fattoressa del ranch, la donna di casa Makiba... multitasking come si conviene a una donna moderna). Rendere la sberla, zittire Actarus e anche farsi chiedere perdono dal comandone... che comunque, è chiaro, tiene moltissimo a lei: ottimo lavoro.
I dialoghi sono molto vivaci, relistici e ben scritti, e scoppiettante anche la descrizione di ciò che passa per la testa di Venusia per tutto il racconto. Complimenti!
L'unico dubbio rimane: papà Rigel lo sa, come passa le notti la sua figliola? Perché se Zuril o chi per lui lo informasse, Vega avrebbe presto campo libero per invadere la Terra...

shooting_star , grazie del tuo commento così positivo! Sì, volevo dare una rivincita alla nostra Venusia, che a volte, durante le battaglie mi pareva quella meno impulsiva e più riflessiva, rispetto ai due scapestrati e anche al comandone con uno spirito di sacrificio fin troppo sviluppato, a volte, col rischio di andare a scapito del gruppo.
Per me Venusia è il personaggio che ha l'evoluzione più evidente, e non è da tutti. Non per niente io l'ho amata molto di più nella seconda parte dell'anime, all'inizio la trovavo troppo petulante e persino scioccherella, a volte (Oh, Actarus... *_*)
Papà Rigel... beh, dai, come si dice: "Occhio non vede, cuore non duole" In realtà penso che gli occhi del vivace piccoletto vedano bene, eccome, ma che ne abbia chiuso uno, o magari tutti e due (e torniamo al proverbio di cui sopra). Quanto a Zuril, ne ha solo uno, di occhi (Come? In realtà uno è un computer? Bah, dettagli!) 🤭
Il fatto che tu reputi questa storiellina "una secchiata di ghiaia tolta dalle scarpe di tutte noi", mi rende molto felice!
Grazie ancora, soprattutto per i complimenti alla scrittura e ai dialoghi. ❤👋🏻 Bye!
P.S. Mi associo a te per ciò che dici della ff di calatea4 concordo in pieno su tutto, ma ieri sera ero troppo out (anche dalle risate) per commentare come si deve.
 
Top
.Luce.
view post Posted on 19/12/2022, 10:18     +1   +1   -1




CITAZIONE (BrizMariluna @ 19/12/2022, 09:47) 
Ciao, Luce! =)
Mi va benissimo tutto quello che hai detto, io se permetti mi salvo dicendo che ho messo nell'introduzione che quasi sicuramente i personaggi di questa storiella sono OOC, ovvero fuori dal personaggio. ;P
È solo una scenetta che ho inventato io, leggendo qua e là sul forum commenti vari su un Actarus manesco e comandone, che mi avevano fatto sorridere.
Già so come la pensi sugli schiaffi, soprattutto ai minori, ma qui è solo un colorito scambio tra due persone praticamente adulte.
Tutta la scena va presa un po' come ironica... comprese le imprecisioni riguardante la serie.
Non ho scritto che "Venusia era isterica", ma "sull'orlo di una crisi isterica". La mia testa l'ha interpretò così, quella scena, fin dalla notte dei tempi. Penso che ognuno, sulle cose che vede, legge, ascolta, abbia le proprie percezioni 🤷🏼‍♀️ ;)
E qui, beh, è arrabbiata per quel che è accaduto qui, in questo momento, ovvero una situazione partorita dalla mia testina. E non trascuriamo che, (anche se lo si scopre solo alla fine) è arrabbiata con Actarus anche perché è il suo fidanzato. Ma okay, appunto, ribadisco: ognuno ha la propria percezione delle cose, e non vale solo per me 😊
Grazie per aver apprezzato la scrittura e il fatto di essermi messa in gioco ;) :b: 👋🏻❤

Grazie per le tue precisazioni, hai fatto benissimo a scrivere un racconto come ti è venuto, presumo quasi di getto (sono doni del Cielo e, secondo me, i migliori).
Anch'io ne scrissi una al di fuori della realtà dei personaggi "Single è bello": non tratto certo benissimo il nostro erore, ma è tutto in chiave molto ironica, quindi ci sta, come nel tuo, OOC.
Ma infatti, credo che quasi tutti noi abbiamo in quel frangente creduto Venusia sull'orlo di una crisi isterica, poi osservando meglio si capisce che è solo giustamente allibita e sconvolta per quella rivelazione.
E' un anime complesso oltre che bellissimo, più lo si guarda e più si scopre qualcosa di nuovo e lo si apprezza.
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 18:24     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


shooting_star , i calciatori per me sono dei miscreanti in mutande che litigano... almeno nel rugby se le danno! Evidentemente sto scherzando. Trovo che l'ambiente del rugby sia più sano, con tifoserie che si vanno a fare una birra dopo la partita... poi magari se le danno nel pub...
Proprio perché ricordo l'effetto che ha un oggetto vagamente tondo sul comparto maschile e qualche elemento femminile, mi è venuta subito l'immagine del sovrano che si alza la sottana per calciare il pallone, e da cosa nasce cosa. Ho poi deciso di risparmiare la vergogna alla testa coronata, tanto avevo soggetti a iosa da prendere per le natiche! :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 20:53     +1   +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
93
Reputation:
+69
Location:
Dal monte per che i Pisan veder Lucca non ponno

Status:


Eccomi a commentare :) vado per ordine, intanto comincio con il primo racconto,

Il lungo viaggio, di .Luce.

Si vedono qui due esperienze amorose di Duke che hanno molto in comune, sembra quasi che l'una sia la premonizione dell'altra. La natura meravigliosa su Izar sembra provenire da un sogno, un incanto di cui la stessa Kyra poteva essere artefice, affinché Duke trovasse la serenità necessaria per lasciarsi andare, e lì poi rivelargli qualcosa del suo futuro, un po' come la maga Circe con Ulisse. Ok, non è così, ma a me piace fantasticare, elaborare gli spunti che una storia mi suggerisce :XP:
Il ricordo della nonna di Kyra e il potere della preveggenza mi hanno fatto pensare a Shining, precisamente al cuoco Hallorann.
Venusia è secondo me un personaggio tenero, e qui la hai resa come la immagino, mi è piaciuta l'intesa tra loro: "Senza dirselo chiaramente, da tempo avevano progettato la loro prima notte d’amore in una stanza del Centro Ricerche, dato che spesso, per paura di un improvviso attacco veghiano, Venusia si fermava lì" mi fa pensare ad un delicato gioco di sguardi che si incrociano, di parole non dette.

Piccola parte che mi ha divertito: "Si avvicinò a lei lentamente, ma, la sua indole nobile, lo fece abbassare per raccogliere il vestito e posarlo con garbo sulla sedia" me lo sono immaginato! sì, decisamente l'avrebbe fatto! :XD:
 
Top
.Luce.
view post Posted on 20/12/2022, 08:05     +1   +1   -1




Grazie Niv 3_3
Hai compreso ciò che intedendevo trasmettere con questa storia. Mi fa piacere che ti faccia fantasticare, infatti l'anime ci dà molti spunti per farlo, specie in quelle parti appena accennate che consentono di immaginare molti dietro le quinte.
Forse c'è un tocco di malinconia, ma solo in piccolissima parte, perchè nessun personaggio rimane a mani vuote.

In attesa di leggerti e commentarti, ti auguro buon proseguo :thx:
 
Top
.Luce.
view post Posted on 20/12/2022, 09:40     +1   +1   -1




CITAZIONE (BrizMariluna @ 18/12/2022, 21:41) 
Posso dire che, ora che ho postato il mio racconto, mi fa leggermente ridere, confrontato con i vostri, ma vabbè...

.Luce. il tuo è molto originale e ben scritto, mi ha incuriosita fin dall'inizio e ho apprezzato il tuo modo di affrontare le scene più piccantine, decisamente elegante e mai esagerato. Come dicevo a suo tempo. :clap: Mi è piaciuto il triste e toccante personaggio di Kira, che si è presa quel che ha potuto, sapendo già che DukeFleed non sarebbe stato suo per sempre :crybaby: Bello! :bigeyes:

BrizMariluna Scusa, non ho ancora risposto al tuo commento.
Le scene piccantine... confesso che era da un pezzetto che ci pensavo, aspettavo solo il momento giusto per scriverle (:
Riguardo a Kyra: è sì stata sfortunata, però non l'ho lasciata sola e/o povera. Anche lei avrà un compagno col quale dividerà un pezzo di vita.
Vive in un luogo bellissimo, che la fa sentire realizzata e non soffrirà mai povertà, nè solitudine.
Grazie <3
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 21:14     +1   +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
93
Reputation:
+69
Location:
Dal monte per che i Pisan veder Lucca non ponno

Status:


CITAZIONE (.Luce. @ 20/12/2022, 08:05) 
Grazie Niv 3_3
Hai compreso ciò che intedendevo trasmettere con questa storia. Mi fa piacere che ti faccia fantasticare, infatti l'anime ci dà molti spunti per farlo, specie in quelle parti appena accennate che consentono di immaginare molti dietro le quinte.
Forse c'è un tocco di malinconia, ma solo in piccolissima parte, perchè nessun personaggio rimane a mani vuote.

In attesa di leggerti e commentarti, ti auguro buon proseguo :thx:

Meno male che non ho divagato troppo nell'interpretare il racconto, allora! ^^; (: sono felice di aver colto il senso di fondo di questa storia ^_^
Un po' di malinconia c'è, ma è di un tipo dolce, come di un sereno tramonto d'estate.

Grazie, per adesso sto lasciando "posare" il racconto (come la pasta lavorata a mano :D ), poi lo posto, a breve ormai
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 21:39     +1   +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
93
Reputation:
+69
Location:
Dal monte per che i Pisan veder Lucca non ponno

Status:


Commento qui Proposte, di shooting_star :)

Tratti un argomento realistico, verosimile, ovvero quali potevano essere i frutti del corso di studi di Koji, e le scelte che ha dovuto prendere.
Mi piace questo racconto perché contiene due aspetti, sostanzialmente in contraddizione, nella personalità di Koji: qui è sia incosciente che maturo.
È stato un incosciente perché ha rifiutato un'occasione unica, una valorizzazione delle sue attitudini, un futuro da astronauta che forse sognava, una carriera luminosa!
Ma si mostra maturo quando invece sceglie di portare il suo contributo in quella guerra contro Vega, per modesto che sia. È da lui preferire l'azione, certo, ma il fatto di essere solo d'ausilio non è cosa da poco per un carattere come il suo. Il racconto ha reso in maniera convincente cosa desiderava davvero :)

CITAZIONE
E poi “fidanzata”… non era niente di ufficiale, ecco.

Se Sayaka poteva leggere il pensiero, Koji era un uomo morto :rotfl:
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 08:01     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,793
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Niv:
Sayaka dovrà leggere una lettera con una risposta che non si aspetta, e con una spiegazione molto più vaga di quella che le sarebbe dovuta... diciamo che Koji si salva perché c'è un oceano a separarli. Poi, occhio non vede... magari anche Sayaka troverà il modo di passare il tempo laggiù nel Texas.
Koji è il solito impulsivo (leggi incosciente), ma fa una scelta ragionata: c'è più bisogno di lui come appoggio a Grendizer e al suo pilota ancora un po' in rodaggio (anche per quanto riguarda lo spirito di squadra) di quanto ce ne sia per una missione spaziale dall'utilità non immediata. I dubbi sulla proposta di Watson li aveva da prima; Umon, dal canto suo, sa che per indirizzare la sua scelta il modo migliore è dirgli che di lui si può anche fare a meno.
Ho cercato di scrivere un racconto verosimile - come sempre nei miei "seri" - perché la situazione di base è già abbastanza inverosimile di suo... quasi come un astronauta giapponese negli anni '70.
Felice che ti sia piaciuto!
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 08:19     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
93
Reputation:
+69
Location:
Dal monte per che i Pisan veder Lucca non ponno

Status:


Non avevo colto l'astuzia di Umon :D
Leggo anche il nome di George Takei: per caso è una menzione all'attore? ricordo che era nel cast di Star Trek! :)
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 08:25     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
93
Reputation:
+69
Location:
Dal monte per che i Pisan veder Lucca non ponno

Status:


Ho postato ora il mio racconto breve - spero che possa piacervi, nel caso metto le mani avanti e cito il mitico pesce ratto del ragionier Filini: può piacere o non piacere :via:
 
Top
122 replies since 11/12/2022, 21:54   1844 views
  Share