Go Nagai Net

7° Concorso di Go Nagai Net - Fan Fiction - commenti, Solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2022, 21:54     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,793
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Apro qui il thread per commentare i racconti del 7° concorso di Go Nagai Net (che si possono leggere qui) in attesa che comincino le votazioni.

E comincio commentando l'unico racconto disponibile - Il lungo viaggio, di Luce - specificando che l'ho letto, per precisa scelta, solo dopo aver postato il mio.

Scene spicy... povero Duke, un po' di gioia anche per lui, e per la povera ragazza che sa già, da subito, che la sua storia con il bellissimo principe non potrà avere un futuro. È questa la cosa che mi ha colpito di più: la consapevolezza di Kyra del suo presente e del suo futuro, e il modo in cui proprio grazie a questa è in grado di cogliere l'attimo e godere del momento - non senza un tocco di malinconia, che in fondo è una delle note dominanti di Grendizer.
Il passato non smette mai di inseguire Duke Fleed, e arricchisce il suo presente e il suo futuro: la sua storia con Hikaru - una storia che Kyra conosceva già, e che può realizzarsi anche grazie al suo sacrificio - si rafforza e si arricchisce di significato anche per questo.

Come ero sicura che sarebbe stato, nonostante l'argomento non c'è nulla che possa urtare la suscettibilità di un animo sensibile... è solo amore, no?
Complimenti!

Edited by shooting_star - 18/12/2022, 21:36
 
Top
.Luce.
view post Posted on 12/12/2022, 09:16     +1   -1




Grazie <3 <3 <3
Certo, è solo amore <3 ero bloccata da un punto del Regolamento dove specifica che i contenuti di storie e/o disegni, non devono essere per i minori, tutto qui.
Siccome si dice che trascorrono ben 4 anni prima che Duke Fleed si fermi sulla Terra, credo ci si possa sbizzarrire molto con la fantasia, per colmare i vuoti di un tempo così lungo.
C'è malinconia, certo, ma anche voglia di fare, di vivere e costruire.

Ieri ho letto in fretta il tuo racconto, ma venivo continuamente interrotta, quindi appena ho un attimo libero, ti lascio il mio commento :]
 
Top
.Luce.
view post Posted on 12/12/2022, 14:59     +1   +1   -1




Eccomi!
PROPOSTE

La puntata Una serata di gloria mi piace molto, dall'inizio alla fine. Anzi, la fine :XD: ^U^ :rotfl: uno spasso!

Bene, Alcor ha spedito una lettera in un momento in cui credeva che certi personaggi della fattoria Makiba fosse in un certo modo... ma poi li conosce per quello che sono davvero e tutto cambia. Si è pentito di averla spedita :sick: fosse andata persa! :via: Macchè!

Sayaka mmmm...... meglio che con lei sia finita, molto meglio Maria secondo me.
Gli offrono una parte da leader e poi lui aveva scritto che non si trovava bene con quello spocchioso del dottore
Sì, vabbè, poi l'aveva conosciuto meglio.

Bellissimo il dialogo finale tra Procton e Alcor. Dimostra maturità, responsabilità, non gli importa essere il numero uno, ma che la Terra sia salva dagli attacchi veghiani! A qualunque costo.

Molto bene :clap: :b: :dio:
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 19:28     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


Commento al volo!

- Il lungo viaggio -
Hai ragione Luce: dalla caduta di Fleed all'approdo sulla Terra ne è passato di tempo e si può certo immaginare quel che si vuole. La tua ff vede uno scenario relativamente tranquillo. La giovane Kira è una donna intraprendente, sicura di quello che vuole, dall'animo buono e sincero. Ha un dono e lo usa non solo per sé ma anche per dare speranza e serenità al suo nuovo amico. Un ambiente bucolico, un'aticamera alla Terra che verrà.

- Proposte -
Una scelta non tanto difficile per Koji, direi: non è stato trattato al meglio negli States, non apprezzato per il suo lavoro e soprattutto per la sua provenineza. Al centro ricerche ha avuto un inizio traballante ma il futuro è promettente. Certo che è una scelta che lo obbliga a crescere. Sappiamo che ne avrà di strada da fare ma il ragazzo ha tanta buona volontà. Forbo il professor Procton: non chiede direttamente a Koji di restare ma lo lascia ragionare, ben sapendo, IMHO, che scegliendo bene le parle poteva con gentilezza, pilotare il ragionamente. Non altrettanto furbo il prof americano che si serve di Sayaka e di Yumi e di Procton per perorare la sua causa.. Magari poi è una mia impressione, ma a me è sembrato che volessero i pregetti più che Koji stesso. Mah, per me ha fatto la scelta migliore, per l'anime soprattutto!

Complimenti a tutte e due! :clap: :clap: :clap:

Edited by calatea4 - 17/12/2022, 17:21
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 22:23     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


- Un soldato chiamato re -
Bellissima questa storia, Gotan. Un inizio ancora più lontano. Un soldato con un compagno che si sacrifica, una dea che fa una profezia che si avvera... forse troppo.
Un soldato forte, valoroso che si sacrifica. Un re che crede in un futuro radioso che gli è stato promesso e che eccede, non si ferma. Il finale drammatico è folle come è diventato folle il protagonista della tua storia. In poche righe il destino di un re e del suo pianeta. :clap: :clap: :clap:

Edited by calatea4 - 17/12/2022, 17:21
 
Top
.Luce.
view post Posted on 14/12/2022, 10:08     +1   -1




Concordo in pieno con Calatea :clap:
La parte più emozionante è il ricordo di gioventù, la ragazza coi capelli rossi, le onde del mare che si infrangono sugli scogli.
La Dea: bellissimo personaggio *_*
E come in ogni guerra, c'è sempre un soldato valoroso che decide di sacrificare la sua vita per gli altri.
:vega: il tiranno e la sua fine.

Complimenti!
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 11:00     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,086
Reputation:
+1,593

Status:


Grazie per i complimenti.
Effettivamente per sviluppare il soggetto "spirito di corpo (o di gruppo)" avrei potuto usare i protagonisti terrestri, ma ho pensato a questa soluzione inedita dei veghiani che in un lontano passato si trovassero a combattere a propria volta degli invasori (invasori molto simili a quelli di Shin Getter per la loro capacità di possedere e fondersi con creature organiche e tecnologia e ai nemici di Gredizer Giga).
Quindi ho ritratto Re Vega giovane e semplice capitano, lasciando solo dei particolari che potessero fungere da indizi (il colorito arancione, gli occhi rossi, il fatto di essere innamorato di una ragazza dai capelli rossi e la pelle bianca che sarà la madre di Rubina). Il giovane "gigante arancione" salva il proprio pianeta grazie al sacrificio del collega più anziano (e già qui lo vediamo non come un eroe assoluto) e diventa re del pianeta tornato a nuova vita. Il futuro di Vega radioso e grande però avrà la parabola discendente che lo porterà alla sua distruzione dovuta proprio all'implosione per le radiazioni di Vegatron.
L'idea di mostrare Re Vega prima come un giovane capitano pavido ma umano che si trova ad essere un eroe e poi come un sovrano folle e spietato (i civili lasciati morire) che quasi si autocompiace (magari per autogiustificarsi del proprio fallimento) della fine del pianeta per cause interne, mi sembrava interessante e un po' shokkante a dimostrazione che il confine tra bene e male spesso è labile e non sempre si nasce cattivi
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 16:28     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,793
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Un soldato chiamato re:

Anche a me la storia è molto piaciuta, e anche il modo in cui hai strutturato il racconto: fai sospettare pian piano la reale identità del "gigante arancione" costruendogli intorno una scena movimentata e drammatica in cui chi lo conosce solo dalla serie a prima vista fatica a riconoscerlo. Re Vega è stato un soldato coraggioso e innamorato... vien voglia di scoprire cosa sia successo negli anni trascorsi da quella lontana battaglia, prima della distruzione di Fleed.
La prima parte è imho la più riuscita: nella seconda le nebulose argomentazioni del sovrano sul destino del suo pianeta risentono forse della follia e della mania di grandezza che l'ha portato a distruggere ciò che aveva costruito.
Forse l'uso del dialogo e, nella seconda parte, di un monologo interiore avrebbero reso più scorrevole la lettura, mentre le parti che descrivono lo scontro scivolano via in modo efficace e dinamico. E un po' più di cura nella punteggiatura avrebbe forse creato meno distrazioni nel lettore: scusami, probabilmente sono una rompiscatole, ma l'assenza del punto alla fine delle frasi finali (so che è la norma nelle chat, ma non nei racconti...) mi dà l'impressione di una frase troncata a metà e fa perdere parte della drammaticità al momento.
Ma sono scelte stilistiche e comunque difetti veniali... complimenti, dunque!

E tu... cosa ne pensi dei racconti che hai letto?
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 16:57     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,086
Reputation:
+1,593

Status:


CITAZIONE
E tu... cosa ne pensi dei racconti che hai letto?

Sicuramente la storia di Koji ha un'impronta diversa rispetto alla mia e un tono maggiormente narrativo (le dewscrizioni degli ambienti, perfino le buste delle lettere rosse e blu, i dialoghi diretti) comunque mostra anch'essa un lato inedito non descritto dalla serie : gli studi in America di Koji, le diffidenze dei professori di fronte a un progetto visionario come quello di costruire un ufo e il rapporto con Sayaka.
La storia è interessante e ben strutturata : a Koji viene offerta ora una grande opportunità in America che rappresenterebbe un riscatto sia dalla tiepida accoglienza riservata al Tfo sia dal suo ruolo di spalla di Goldrake però decide infine di rifiutare dimostrando una maturità insospettata e posponendo il protagonismo all'impegno di battersi per il futuro della Terra
 
Top
.Luce.
view post Posted on 17/12/2022, 15:47     +1   -1




COMPETIZIONE

Racconto piacevolissimo e molto scorrevole (come la partita *_* :XD:) I terrestri se la cavano bene, Mizar in primis.
I veghiani... argh, per loro tira una brutta aria :val: ^U^ anche stavolta non ci sono riusciti, benchè siano scesi di persona sulla terra nelle loro carnagioni multicolor :rotfl:

Il mio voto va all'epilogo n.1 Eh, sì! :b: :rotfl: :clap: :clap: :clap:
Brava Calatea!
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 17:20     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


Grazie Luce! Come si può negare una bastonata ai veghiani: te le chiedono a piene mani! :innocent.gif: :val:

:thx: :thx:
 
Top
.Luce.
view post Posted on 18/12/2022, 10:09     +1   -1




CITAZIONE (calatea4 @ 17/12/2022, 17:20) 
Grazie Luce! Come si può negare una bastonata ai veghiani: te le chiedono a piene mani! :innocent.gif: :val:

:thx: :thx:

Infatti! ^U^ E noi ci diamo dentro! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 21:41     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,502
Reputation:
+511
Location:
Ravenna

Status:


Posso dire che, ora che ho postato il mio racconto, mi fa leggermente ridere, confrontato con i vostri, ma vabbè...

.Luce. il tuo è molto originale e ben scritto, mi ha incuriosita fin dall'inizio e ho apprezzato il tuo modo di affrontare le scene più piccantine, decisamente elegante e mai esagerato. Come dicevo a suo tempo. :clap: Mi è piaciuto il triste e toccante personaggio di Kira, che si è presa quel che ha potuto, sapendo già che DukeFleed non sarebbe stato suo per sempre :crybaby: Bello! :bigeyes:

shooting_star Che bel racconto su come Koji ha deciso di restare, nonostante il figlio del capo gli stesse antipatico, hihihi! Un bel viaggetto nella capoccia del nostro irruento pilota dai capelli a punta. Non è facile scrivere un raccontino come questo, complimenti! Meno male che poi Koji ha scelto bene, anche come ragazza, che Maria mi ha sempre detto meglio, rispetto a Sayaka. Fra l'altro molto ben scritto! :clap: 3_3

GOTAN X Il tuo racconto mi ha lasciata basita! All'inizio non avevo collegato il gigante arancione dai capelli viola a re Vega (me rinko, davvero!) Ho trovato la storia commovente nella parte del sacrificio dell'altro soldato e amico, e agghiacciante nel finale! Molto ben raccontata, in modo lineare e per nulla pesante. Mi ha colpita molto! :bigeyes:

calatea4 Sto ancora rotolando dalle risate, insieme a quel cespuglio che non trova la strada per uscire dalla fanfiction! Basta, come commento? Perché ridendo non riesco a scrivere altro! ^U^ :rotfl: complimenti davvero!
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 22:55     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


- Di schiaffi e punizioni -
Vai Venusia che sei tutte noi! Briz, hai fatto dire alla brunetta col caschetto quello che tutte noi avremmo voluto dire al principe bullo! Condito anche di schiaffo sonoro, tiè!
Il bello è che la nostra ragazza le ha cantate anche ad Alcor e Maria, che soddisfazione! L'ho plaudita dall'inizio alla fine. Pure l'occhiataccia di Procton a sostegno...
Grazie per aver vendicato Venusia!
Bel racconto davvero! :clap: :clap: :clap:

Briz, certo che basta come commento! Felice di averti fatto ridere. Grazie!
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 23:51     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,502
Reputation:
+511
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (calatea4 @ 18/12/2022, 22:55) 
- Di schiaffi e punizioni -
Vai Venusia che sei tutte noi! Briz, hai fatto dire alla brunetta col caschetto quello che tutte noi avremmo voluto dire al principe bullo! Condito anche di schiaffo sonoro, tiè!
Il bello è che la nostra ragazza le ha cantate anche ad Alcor e Maria, che soddisfazione! L'ho plaudita dall'inizio alla fine. Pure l'occhiataccia di Procton a sostegno...
Grazie per aver vendicato Venusia!
Bel racconto davvero! :clap: :clap: :clap:

Briz, certo che basta come commento! Felice di averti fatto ridere. Grazie!

Ci credi che la maggior parte di questa sciocchezzuola mi è stata ispirata da tutte le cose che ho letto qui sul forum, scritte da voi e dai vostri commenti e opinioni sul principe manesco e "comandone"? E poi ho sempre pensato che fosse proprio Venusia a tirare i fili dell'equilibrio nei rapporti all'interno del quartetto.
Sono contenta che ti sia piaciuta la mia Venusia ;)
Ho voluto anche che, però, la nostra ragazza avesse la soddisfazione di accalappiarlo, il princy. E che fosse lei a decidere di punirlo... con l'astinenza 🤭
Grazie a te, calatea! ❤
 
Top
122 replies since 11/12/2022, 21:54   1844 views
  Share